Il trentenne carismatico, Nicolò, ha raggiunto la fama con il programma La Piazzola, quando Aries scopre che il suo oroscopo è un bluff gli propone un patto: se lui l’aiuterà con la tesi, lei cancellerà la prova che lo inchioda. Sagittario e Ariete sono destinati a fare scintille: focosi, tenaci, volubili. La passione divampa stando a stretto contatto, ma sono d’accordo che non implica un sentimento e non ostacola lo scontro.
Anche le stelle si sbagliano è una commedia romantica dai toni frizzanti e divertenti, in cui odio e amore si fondono creando un connubio elettrizzante e imprevedibile. Aries e Nicolò sono due personaggi pungenti, ambiziosi e pronti a qualsiasi cosa pur di raggiungere i propri obiettivi. Mi è piaciuto l’arrogante presunzione dell’astrologo, la sua determinazione nel rincorrere Aries per cancellare la prova che potrebbe rovinare la sua intera carriera.
Eppure, la sua imprevedibilità e la sua sfrontatezza lo metteranno in ginocchio e, tra le vie bolognesi e quelle romane, ogni suo intento di tagliare ogni contattato con lei si sfracellerà di netto.
«Se tu non fossi tu e io non fossi io, potresti essere la donna della mia vita.»
Anche le stelle si sbagliano è il primo romanzo che leggo di questa autrice e, nonostante il genere non rientri particolarmente nelle mie corde, è stata una lettura piacevole e interessante.
«L’ho fatto per rincorrere te, Aries, proprio io che non ho mai rincorso nessuno […]»
La narrazione si alterna tra il pov maschile e femminile, la fluidità della scrittura e l’accuratezza nei dettagli e dell’ambiente circostante accompagna il lettore in un susseguirsi di eventi che lo trascinano pagina dopo pagina all’epilogo della storia.
Odio il modo in cui, d’un tratto, riesce a farmi sentire vulnerabile e non è nemmeno per il luogo dove ci troviamo, è lui. La sua presenza fisica, il contatto visivo che mi ha negato, la nota di delusione nel tono della sua voce che mi fa pensare: colpito. Ma non come volevo.
La storia è molto carina e la consiglio vivamente, soprattutto a coloro che cercano un romance avvincente senza troppe pretese.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.