Pages

mercoledì 25 ottobre 2023

Review Tour: Recensione "Anche le stelle si sbagliano" di Cinzia La Commare

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Erika ci parla del nuovo romance edito Queen Edizioni intitolato Anche le stelle si sbagliano di Cinzia La Commare. Uscito il 9 Ottobre 2023.
                     
  
Titolo: Anche le stelle si sbagliano
Autore: Cinzia La Commare
Editore: Queen Edizioni
Genere: Commedia romantica
Data di uscita: 9 Ottobre 2023
 
 
 
Aries Schneider, studentessa fuori corso a Bologna, è a un passo dalla laurea in sociologia. Appassionata di sondaggi, guarda alla società con curiosità analitica. Perché la gente crede nell’Oroscopo e un astrologo può influenzare il corso di una vita? Sua madre che ha dato alle stelle potere decisionale su tutto, incluso il nome dell’unica figlia e chi sposare, è l’esempio. L’unione dei suoi genitori scaturita da una combinazione astrale perfetta sulla carta, però, si è rivelata un fallimento. A quanto pare anche le stelle si sbagliano! È per sfidarle che Aries inizia le giornate con “L’Oroscopo di Nicolò Bravi” su Radio DiMondi.
Il trentenne carismatico, Nicolò, ha raggiunto la fama con il programma La Piazzola, quando Aries scopre che il suo oroscopo è un bluff gli propone un patto: se lui l’aiuterà con la tesi, lei cancellerà la prova che lo inchioda. Sagittario e Ariete sono destinati a fare scintille: focosi, tenaci, volubili. La passione divampa stando a stretto contatto, ma sono d’accordo che non implica un sentimento e non ostacola lo scontro.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Anche le stelle si sbagliano è una commedia romantica dai toni frizzanti e divertenti, in cui odio e amore si fondono creando un connubio elettrizzante e imprevedibile. Aries e Nicolò sono due personaggi pungenti, ambiziosi e pronti a qualsiasi cosa pur di raggiungere i propri obiettivi. Mi è piaciuto l’arrogante presunzione dell’astrologo, la sua determinazione nel rincorrere Aries per cancellare la prova che potrebbe rovinare la sua intera carriera.


 Eppure, la sua imprevedibilità e la sua sfrontatezza lo metteranno in ginocchio e, tra le vie bolognesi e quelle romane, ogni suo intento di tagliare ogni contattato con lei si sfracellerà di netto.

«Se tu non fossi tu e io non fossi io, potresti essere la donna della mia vita.»

Anche le stelle si sbagliano è il primo romanzo che leggo di questa autrice e, nonostante il genere non rientri particolarmente nelle mie corde, è stata una lettura piacevole e interessante. 

«L’ho fatto per rincorrere te, Aries, proprio io che non ho mai rincorso nessuno […]»

La narrazione si alterna tra il pov maschile e femminile, la fluidità della scrittura e l’accuratezza nei dettagli e dell’ambiente circostante accompagna il lettore in un susseguirsi di eventi che lo trascinano pagina dopo pagina all’epilogo della storia.

Odio il modo in cui, d’un tratto, riesce a farmi sentire vulnerabile e non è nemmeno per il luogo dove ci troviamo, è lui. La sua presenza fisica, il contatto visivo che mi ha negato, la nota di delusione nel tono della sua voce che mi fa pensare: colpito. Ma non come volevo.

La storia è molto carina e la consiglio vivamente, soprattutto a coloro che cercano un romance avvincente senza troppe pretese.

 
Erika

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.