Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato RAPITA DA UN HIGHLANDER di M.P. Black (Paola De Pizzol). Uscito ieri.
Titolo: RAPITA DA UN HIGHLANDER
Autore: M.P. Black (Paola De Pizzol)
Editore: Self Publishing
Genere: Historical romance/Time travel
Data di uscita: 17 Ottobre 2023
Catapultata nel Medioevo scozzese.
Prigioniera in un castello pieno di intrighi, contesa tra due fratelli pericolosi e affascinanti.
Rhona è una ragazza concreta e moderna. Laureata in matematica, si trova nelle Highlands con la sorella, decisa a dimenticare l'ex fidanzato.
Un temporale improvviso, una tempesta di fulmini... E il velo del tempo si squarcia, portandola indietro nei secoli, tra le braccia di un misterioso guerriero.
Lyall MacKenzie è puro fuoco: passionale, impulsivo, bellissimo. La spaventa e l'attrae.
Il desiderio tra loro arderebbe inevitabile, se lui non dovesse sposare un'altra donna per motivi politici.
E se non ci fosse di mezzo Kenneth, il fiero e indomito fratello di Lyall, deciso a fare di Rhona sua moglie.
Coinvolta suo malgrado in una lotta tra clan rivali, la ragazza si troverà a fronteggiare un mondo sconosciuto e ostile.
E a essere divisa tra il desiderio di tornare a casa e quello di restare lì, dove batte il suo cuore.
Prigioniera in un castello pieno di intrighi, contesa tra due fratelli pericolosi e affascinanti.
Rhona è una ragazza concreta e moderna. Laureata in matematica, si trova nelle Highlands con la sorella, decisa a dimenticare l'ex fidanzato.
Un temporale improvviso, una tempesta di fulmini... E il velo del tempo si squarcia, portandola indietro nei secoli, tra le braccia di un misterioso guerriero.
Lyall MacKenzie è puro fuoco: passionale, impulsivo, bellissimo. La spaventa e l'attrae.
Il desiderio tra loro arderebbe inevitabile, se lui non dovesse sposare un'altra donna per motivi politici.
E se non ci fosse di mezzo Kenneth, il fiero e indomito fratello di Lyall, deciso a fare di Rhona sua moglie.
Coinvolta suo malgrado in una lotta tra clan rivali, la ragazza si troverà a fronteggiare un mondo sconosciuto e ostile.
E a essere divisa tra il desiderio di tornare a casa e quello di restare lì, dove batte il suo cuore.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
RHONA e la sorella gemella Diane vivono insieme a Glasgow dopo la scomparsa dei loro genitori. Gemelle quasi identiche se non per il taglio dei capelli e per il colore degli occhi: Diane ha i capelli corti e occhi azzurri e Rhona capelli lunghi e occhi di colore diverso, uno verde e uno azzurro. Diane, appassionata di fotografia trascina con sé Rhona per aiutarla a lasciarsi alle spalle una relazione finita male, in Scozia, sulle cime delle Highlands, arrestandosi sulle rovine del castello appartenuto al clan MacKenzie. Il cielo minacciava un brutto temporale e mentre Diane era intenta a scattare foto, Rhona ignorò l’avvertimento di non entrare nel castello per pericolo di crollo ma si addentrò lo stesso tra le rovine.
“Amava la storia e aveva studiato abbastanza per sapere come si svolgesse la vita nel Medioevo e come tutto fosse più ostico da affrontare. Sollevò il capo per osservare ciò che era rimasto del soffitto. Si trovava sicuramente in quello che doveva essere stato il salone principale. Rhona socchiuse gli occhi, mentre si sfregava le mani sulle braccia, nel vano tentativo di riscaldarsi. Sognò di trovarsi centinaia di anni fa, in quel preciso luogo, seduta attorno a un lungo tavolo di legno, magari accanto a suo marito, un affascinante e impavido highlander. Immaginò i suoni, gli odori, i sapori. Li fece suoi, immagazzinandoli nella mente e nel cuore. Un tuono distante la riscosse all’improvviso e si diede della stupida.”
Era laureata in matematica e da buona scienziata non credeva agli eventi paranormali, ma quel temporale improvviso e violento le sembrava davvero strano. Tornò indietro a cercare Diane ma della sorella nessuna traccia. Ebbe paura perché sentiva dei passi. Era buio e prese la torcia cercando di capire se l’ombra che intravedeva era Diane che la stava cercando.
“Non si trattava di lei, ma di un uomo, alto e robusto, con i capelli lunghi e arruffati. Iniziò a tremare, indecisa sul da farsi. Quando capì che doveva andarsene da lì, il fragore di un tuono le riempì la testa. Cadde a terra e perse i sensi.”
LYALL MacKenzie primogenito del Laird, è un highlander alto e imponente, temuto e rispettato da tutti. È testardo e molto orgoglioso e ha come obiettivo proteggere la famiglia dal clan avversario Munro. Per questo motivo decide di appoggiare controvoglia la volontà del padre e accettare di prendere in sposa Elaine MacRae, così da stringere una preziosa alleanza e acquistare potere contro i Munro. Lyalle aveva altri due fratelli: Ross più saggio e Kenneth più ribelle. L’idea di vivere il resto della sua vita con Lady Elaine lo stava mandando letteralmente fuori di testa. Avvicinandosi alla finestra fu colpito da questo strano temporale e fu attratto da una luce improvvisa quando vide un’ombra avvicinarsi all’ingresso.
“Grugnendo come una bestia inferocita, uscì da uno dei passaggi segreti e si ritrovò subito all’aperto, sotto lo scroscio della pioggia. Si guardò attorno, girando la testa a destra e a sinistra. Il buio lo circondava, spezzato di tanto in tanto dalla luce di qualche fulmine fugace. Imprecando contro se stesso e gli uomini a guardia, avanzò di un passo nell’oscurità di una notte che non prometteva nulla di buono. Ed eccola, infine, quella luce, che sembrava dirigersi proprio verso di lui. Lyall sfilò la spada dal fodero, sollevandola dinanzi a sé. L’ultima cosa che ricordò, prima di perdere i sensi, fu il fragore di un tuono e, infine, il nulla.”
Rhona appena ripresa conoscenze vide il castello maestoso e non più e rovine e capì che non era solo immaginazione. Ad un tratto notò ancora a terra, privo di conoscenza, un uomo. Bellissimo e attraente, pensò subito. Accertato che fosse ancora vivo. Stava per scappare quando viene bloccata dall’uomo che le dice di fermarsi in una lingua diversa dalla sua, il gaelico.
“Rhona annaspò, persa nell’azzurro degli occhi di quello straniero alto, robusto e affascinante che, comunque, aveva deciso di non ucciderla.”
Lyall sentiva di essere legato in modo particolare a quella ragazza, come se la conoscesse da sempre. E anche Rhona aveva la stessa impressione. Grazie alle storie che nonno Glenn le raccontava da piccola Rhona conosceva un po’ cosa accadeva nel Medioevo e per non farsi uccidere disse che era figlia illegittima del Liard dei MacRae. Lyall era un po’ scettico ma decise di crederle e di trattenerla.
«Mi farete impazzire» sussurrò lui, socchiudendo gli occhi. «Non so se credervi o meno. Non ho ancora capito se siate una spia dei Munro o una semplice vittima di eventi infausti. Ma sono sicuro di volervi e che, per nessun motivo al mondo, rinuncerò a voi.»
Era tutto così assurdo e impossibile, ma incredibilmente vero. Aveva viaggiato nel tempo. Ora doveva solo capire come riappropriarsi della sua vita. Se da una parte si sentiva spaesata e timorosa dall'altra era attratta e connessa in qualche modo a Lyall.
«Vorrei solo il tuo rispetto» lo avvisò, additandolo. «Non chiedo altro. Rispetto e protezione.» Lyall gonfiò il petto e le riservò un’occhiata feroce. «Da me avrete rispetto e protezione. E un matrimonio.»
Lyall era combattuto. C'era qualcosa di inspiegabile che lo spingeva verso quella giovane bella e misteriosa entrata nella sua vita come una tempesta, ma era fedele alla sua famiglia e sarebbe andato incontro al suo destino anche con il cuore a pezzi. Rhona desiderava tornare nel suo mondo ma si trovava di fronte un ostacolo che non sapeva se voler superare: provava qualcosa forte per Lyall.
“Lyall le si avvicinò, gli occhi ancora agganciati ai suoi. Rhona si portò una mano sul cuore, nel tentativo assurdo di rallentarne i battiti. E quando lui la raggiunse, il tempo parve fermarsi e ogni persona, o cosa, attorno a lei, sparì. Esistevano solo loro due, avvolti dal vento della passione, da un’emozione incontenibile che sembrava volerli legare in una stretta indissolubile.”
In tutti i modi cercava di tenere a freno le attenzioni di Kenneth perché il suo cuore e la sua mente appartenevano ad un solo highlander anche se stava per sposare un’altra donna,
“Il destino li aveva fatti incontrare, attraverso le spire del tempo. Due vite, due cuori, due anime, uniti per sempre. Un amore impossibile.”
L’amore può tutto anche quello unire due persone che non appartengono allo stesso tempo. Ma davvero Rhona e Lyall sono destinati a vivere il loro amore impossibile? Vi lascio alla lettura per scoprirlo.
È stata una lettura interessante e coinvolgente. Una storia avvolta nel mistero che nasce in un castello scozzese molto suggestivo. Tra intrighi e misteri, due clan lottano per affermare il proprio potere. Le imponenti Highlands fanno da cornice ad una storia d’amore carica di passione. Un matrimonio imposto e un incontro inaspettato che cambia le carte in tavola. Qualcosa di forte e inaspettato lega Rhona e Lyall tanto che il loro primo incontro appare come un déjà-vu. Entrambi hanno due caratteri molto forti che andranno spesso in collisione anche perché si incontrano in due epoche molto diverse. Il loro destino sembra già essere scritto ma restano parecchi nodi ancora da sciogliere. Rhona deve scegliere se restare e vivere questo folle amore con il suo highlander o tornare nel futuro. Molto intriganti anche i personaggi secondari come Ross, Kenneth e Diane. Scritta in modo scorrevole e molto ricca di dettagli che fanno veramente pensare che non esistono limiti al grande amore.
Giusi M.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.