Ciao Rumors. Oggi la nostra Francesca ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato La chiave del mio cuore di A.I. Cudil. Uscito il 14 novembre 2023.
Titolo: La chiave del mio cuore
Autore: A.I. Cudil
Editore: Self Publishing
Genere: Romance contemporaneo
Data di uscita: 14 Novembre 2023
Tre vicini di casa. Due amiche inseparabili. Una chiave che potrebbe aprire un cuore rinchiuso da troppo tempo.
Erica è davvero felice: finalmente ha un lavoro come si deve! Il colloquio è andato bene e ha appena ricevuto la conferma di assunzione. Basta lavoretti precari, da domani sarà una dipendente di Sixalia. C’è davvero di che festeggiare ed è quello che sta per fare con Francesca, la sua coinquilina, nonché migliore amica. Sempre che si decida a uscire dal bagno…
Nicola è sfinito, un’altra riunione andata male, un altro contrattempo improvviso. Non ha certo attraversato l’oceano per ritrovarsi stritolato nelle beghe familiari che ben conosce. Per fortuna tra poco arriverà a casa e nella quiete del terrazzo potrà fare due chiacchiere con Francesca, la sua nuova simpatica vicina di casa.
Per Francesca, Erica e Nicola le cose stanno per cambiare, perché Nicola non è solo il vicino rumoroso del piano di sopra, Erica non è per niente una ragazzina smarrita e Francesca ha molti più segreti di quanti non appaiano.
Una scoperta dopo l’altra Erica e Nicola dovranno compiere le loro scelte mentre Francesca una scelta potrebbe non averla mai avuta. Perché in fondo l’amore non ha bisogno di alcuna chiave per entrare nella vita di ciascuno di noi.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
La prima a conoscere il nuovo vicino è Francesca.
Ci siamo incontrati sul terrazzo.
La mia compagna di appartamento mi rompe se fumo in casa, è una brava ragazza, la mia migliore amica, ma quando si mette stressa peggio di mia madre. Il nuovo vicino è un bambino molto cattivo e rumoroso. Fa molta ginnastica notturna.
Nicola ha trentacinque anni. È alto, moro, elegante pure in tuta e ha l’aria di chi è abituato a comandare.
Mi piace la compagnia di Francesca. Sa stare in silenzio per un po', un tempo pieno non un’assenza di dialogo. Con poche persone mi sono trovato così a mio agio. Ho scoperto che è una maestra d’asilo e che vive da un paio di anni con la sua amica. Nono sono soddisfatto della mia situazione attuale, mi sento intrappolato.
È frustrante, desiderare qualcosa e non poterlo avere.
Erica ha venticinque anni e non riesce a trovare un lavoro decente.
Ho appena fatto un colloquio con Sixalia, una ditta che fa valvole e altri attrezzi idraulici che portano l’acqua ai quattro angoli del mondo. Sto attraversando un brutto periodo. Mi sono gettata sul cibo come fosse la mia unica salvezza dopo che Marco...
Non sono quella che si dice un figurino, la mia quarantasei abbondante corredata da una quarta di reggiseno fanno di me una morbidona,
come dice Franci, perché curvy è troppo inglese e non rende l’idea secondo lei.
Per fortuna sono alta, così non sembro una trottola. Dovrei dimagrire, lo so. Ero magra fino a due anni fa, poi un po' alla volta sono ingrassata. Marco mi ha lasciata, ho smesso di nuotare per paura di vederlo insieme a Beatrice, quella per la quale mi ha lasciata. Ogni volta che li penso insieme mi viene fame, mangerei il mondo.
Lo so benissimo cosa dovrei fare, dimenticare Marco,
prendermi cura di me e volermi più bene.
Può sembrare un piano complicato, ma complicato spesso è l’altro nome che viene dato all’amore.
Questo romanzo è per chiunque non si accontenti di una sola notte di passione, per tutti quelli che perdono sempre le chiavi di casa, per chi non tollera le ingiustizie ma soprattutto per chi fa le ore piccole e sogna ad occhi aperti.
Francesca
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.