Ciao Rumors. Oggi vi parlo Federica Goz, del nuovo romance edito Queen Edizioni, intitolato Il signore della notte eterna di Ben Alderson. Uscito il 27 ottobre 2023.
Titolo: Il signore della notte eterna
Autore: Ben Alderson
Editore: Queen Edizioni
Genere: Romance fantasy
Data di uscita: 27 Ottobre 2023
Jak ha un solo obiettivo nella vita: spezzare la maledizione, o morire provandoci.La vita di Marius non ha alcuno scopo; non da quando è stato condannato a trasformarsi in una creatura della notte perversa e assetata di sangue.
Per anni, le streghe hanno aspettato la loro salvezza, un modo per ritrovare la magia, perduta quando la maledizione è stata lanciata.
Jak, un ragazzo nato con dei poteri che le streghe non possiedono più da un secolo, è il loro profetizzato salvatore, l’unico che può uccidere la creatura, spezzare la maledizione e restituire la magia alla sua congrega.
Mandato al castello della creatura come ultimo Rivendicato, Jak dovrà avvicinarsi abbastanza da poterla uccidere, poiché è per questo che è stato addestrato da sempre.
Non tutto è come appare, però, quando Jak inizia a svelare segreti e mezze verità, e la creatura sembra non essere la bestia inquietante che è stato portato a odiare.
Sarà una lotta contro le proprie emozioni quando nasceranno dei sentimenti inaspettati.
Cosa può essere più pericoloso dell’odio? Il desiderio.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Questo retelling che richiama la storia de La Bella e la Bestia, è riuscito a prendere dalla storia originale i punti di forza per poi trasformarsi in qualcosa di nuovo e unico da leggere tutto d’un fiato.
Jak è uno stregone cresciuto con il compito di spezzare la maledizione che grava sulla sua congrega o morire nel tentativo di farlo.
Le streghe lo aspettano da secoli in quanto lui ha un potere che loro non hanno più, lui è il salvatore, l’unico che può fare la differenza.
Viene mandato al castello per portare a termine il suo scopo, uccidere la creatura.
Marius è la bestia, una creatura rara e unica, non ha scopo da quando è stato trasformato in una creatura notturna assetata di sangue e che non può fermarsi.
Quando i due si incontrano non si aspettano tutto questo, inizia quindi un miscuglio di emozioni contrastanti che dovranno fronteggiare per avverare al loro scopo.
Ma ci riusciranno?
Un’uscita in Italia da fuochi d’artificio, che mi ha catturata fin da subito e pagina dopo pagina.
La scrittura dell’autrice è dettagliata e articolata e porta a vivere in prima persona la storia che si sta leggendo.
Davvero un fantasy M/M da non lasciarsi sfuggire e assolutamente consigliato.
Posta un commento