SOCIAL MEDIA

venerdì 29 dicembre 2023

Recensione "Quando eravamo giovani" di Sara Masvar

Ciao Rumors. Oggi vi parlo Federica Goz, del nuovo romance in Self Publishing, intitolato Quando eravamo giovani di Sara Masvar. Uscito il 15 dicembre 2023.
 

Titolo: Quando eravamo giovani
Autore: Sara Masvar
Editore: Self Publishing
Genere: Narrativa familiare, storico, formazione, romance
Data di uscita: 15 dicembre 2023
 
  
Kentucky, 1960. La famiglia Rigby ha piantato i semi per il proprio successo. Da immigrati scozzesi a possessori di terre il passo è stato breve. Jackson "Jake" e Jason "Jaz", i figli maggiori gemelli, sono entrambi legati a Eleanor "Nora", figlia unica nonché ereditiera designata del borghese e borioso vicino di terre Thompson-Wallace. Ciò che unisce i tre ragazzi è un rapporto d’amore e d’amicizia che cela svariati segreti e compromessi.

Un avvenimento drammatico coinvolgerà sia i Rigby sia i Thompson-Wallace e cambierà la vita di tutti loro. A seguito dell'arresto di Jaz, Jake deciderà quindi di offrirsi volontario nella US Army per poter salvare ciò che gli resta d'importante nella vita, nello specifico la sorella minore Jessica e l'amata amica Nora. Quando arriverà in Vietnam, però, niente sarà più come prima.

La guerra, il dolore, i rimorsi, le scelte sbagliate e un destino che pare già scritto accompagneranno ogni singolo componente della famiglia Rigby nel corso delle loro vite, e la fine chiederà a ognuno di loro il saldo di un conto che, in un modo o nell'altro, andrà prima o poi pagato.

CONTENT WARNING: Si consiglia la lettura a un pubblico adulto, maturo e consapevole. Il romanzo include scene esplicite di violenza, abusi, morte.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Un libro che parla di tante persone: Nora, Jackson, Jason, Jessica, JJ, i coniugi Thompson -Wallace, i coniugi Rigby, Dave Sullivan e Ronnie, ognuno con una storia da raccontare.

Partiamo da JJ, che è un famoso scrittore e pubblica alla fine degli anni Novanta una raccolta di leggere dei genitori.

Poi torneremo agli anni Sessanta dove leggiamo la corrispondenza tra Nora e Jackson, che è un militare in missione in Vietnam.

Una guerra dove ci saranno molte atrocità e idee non corrette, dove tutto porterà a dissidi.

Ogni personaggio di questo libro ci dona qualcosa, entriamo in contatto con loro e viviamo il loro punto di vista.

Ci troviamo con la famiglia Rigby che da immigrati scozzesi sono diventati possessori di terre. Jackson "Jake" e Jason "Jaz", i figli maggiori gemelli, sono entrambi legati a Eleanor "Nora", figlia ereditiera dei Thompson-Wallace. Ciò che unisce i tre ragazzi è un rapporto d’amore e d’amicizia con svariati segreti e compromessi.

Un avvenimento drammatico coinvolgerà le famiglie Rigby e Thompson-Wallace e cambierà la vita di tutti loro. A seguito dell'arresto di Jaz, Jake deciderà quindi di offrirsi volontario nella US Army per poter salvare la sorella minore Jessica e l'amata amica Nora.

Tutto questo dove ci porterà?

Come tutti i libri di Sara anche questo ci dona tante emozioni intense e forti, i protagonisti sono delineati e portano a entrare con loro nella storia.

Nulla è mai come sembra e Sara ci fa vivere così tante sensazioni che addirittura ci si commuove, le faccio i miei complimenti per questa nuova storia davvero coinvolgente. 

Davvero da non perdere!

Buona lettura Rumors!

Vostra Federica Goz
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...