Pages

lunedì 4 dicembre 2023

Review Party: Recensione "AMORE E NOBILTÀ, LA GATTOPARDA" di Priscilla Potter

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato AMORE E NOBILTÀ, LA GATTOPARDA di Priscilla Potter. In uscita oggi.

                       
Titolo: UN GRAFFIO AL CUORE
Autore: Priscilla Potter
Editore: Self Publishing
Genere: Commedia romantica, suspense romance, billionaire
Data di uscita: 4 dicembre 2023
 
 
    
La contessina Coralie Bardini di Trabalza, nata e cresciuta in uno splendido palazzo di Palermo, regina della mondanità, spendacciona, nemica delle relazioni stabili, spende una cifra folle per festeggiare il suo ventinovesimo compleanno. Il padre la punisce tagliandole i viveri e spedendola a Milano a lavorare al Corriere della notte.
La vigilia della partenza, Coralie incontra Marco, un meraviglioso ragazzo che aveva conosciuto a Firenze anni prima e con cui aveva trascorso una giornata magica.
Il destino li separa nuovamente. A Milano Coralie affronta lo sfruttamento e tante privazioni, con l'incubo di dover in qualche modo sottostare alle molestie del capo, Davide Lupi, che anni prima l'ha sottoposta a una strana e cocente umiliazione.
Ma a Milano incontra Marco, nel modo più inaspettato, ma anche la polizia, che ha assolutamente bisogno di Coralie...

BIO AUTRICE: Priscilla Potter è lo pseudonimo di Maria Enea. Docente liceale di italiano e latino, con questo nome ha pubblicato Rosa come il Natale, Rosa ma non troppo, disponibili anche nel cofanetto La scelta di Samantha, Lezioni di attrazione, Boccaccio in love.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  
 

CORALIE è una giovane donna di nobile famiglia che ama vivere circondata da ogni lusso. La sua vita è fatta di spensieratezza e shopping insieme alle amiche. 

“Non mi sono mai innamorata e non ho alcuna intenzione di farlo. Ho ventinove anni, tanti soldi e tanta voglia di divertirmi.”


Non ha mai lavorato, ma ad un certo punto suo padre decide che per Coralie è tempo di trovarsi un lavoro e vivere solo delle sue forze senza carte di credito e altri tipo di aiuto. Non solo, deve lasciare la sua amata Palermo e trasferirsi a Milano. 

“Sono costretta a lasciare la primavera palermitana per andarmene a Milano, da un uomo odioso, a lavorare, e senza portarmi i vestiti.”

Coralie conosce bene il suo nuovo datore di lavoro ma sperava di non vederlo mai più.  Nonostante le mille avversità e problematiche Coralie riesce a ritagliarsi un posto in questo mondo nuovo grazie anche alla collega Monica. 

Marco è un uomo con la passione per l'arte e i colori ma che a causa della famiglia che vede questo lavoro come una perdita di tempo lo costringono, dopo la morte del padre che era l’unico che lo sosteneva, a diventare pizzaiolo e portare avanti la pizzeria di famiglia. Di nascosto Marco dipinge, ma per non deludere la madre e i fratelli si dedica alla pizzeria. All'interno del locale lui viene visto come il pizzaiolo più bello.

Le donne. Non le capirò mai. Io faccio solo una cosa alla volta. Quando le clienti si piazzano davanti a me per osservarmi mentre faccio le pizze, mi comporto da sbruffone, ma in realtà faccio fatica a non distrarmi. 

Ma a lui non importa essere notato per la sua bellezza ma vuole attirare l’attenzione per la sua arte, che nessuno sembra vedere. 

Coralie e Marco si sono incontrati per caso anni prima a Firenze e sono rimasti entrambi colpiti.

Sto annegando negli occhi verdi di questo ragazzo stupendo, dall’aria trasognata. Un misterioso connubio di perfezione fisica e delicatezza d’animo. Le sue braccia sono forti, le sue spalle larghe, ma nell’insieme sembra così delicato… Le sue fattezze non hanno nulla da invidiare a un dio greco.

Marco riesce a vedere un qualcosa in più in Coralie oltre alla sua bellezza.

È bellissima. Quando ride mi manca il fiato. Ma non è la sua bellezza a rimescolarmi così. È quel “non so che”, quell’elemento x, che percepisco dentro di lei. Quel qualcosa che mi fa sentire a casa.

Marco vuole rimanere in contatto con lei in attesa di rivederla il giorno dopo ma lei eclissa sul lasciare il suo numero.

«Ma io devo andare. Mi aspettano», annuncia, inaspettatamente. «Non puoi andartene ora! Gli incantesimi finiscono a mezzanotte», le dico, sconvolto per l’improvvisa interruzione. «Promettimi che domani ci rivedremo!» «Qui? A mezzogiorno?» «Ci sarò! Ecco il mio numero…» Lo trascrivo su un foglietto, che lei infila nella borsetta. «Non mi dai il tuo?», chiedo, sbalordito. «Sai, io amo il film Serendipity. L’hai mai visto?» «Sì, anche se non lo ricordo bene», ammetto, un po’ in ansia. «Quindi non ti darò il mio numero, e neanche il mio cognome. E non voglio sapere il tuo. Abbiamo un appuntamento domani. E deve bastare», mi bisbiglia sulla bocca. «A domani!»

Le cose prendono una strada diversa e quell’appuntamento, per vari motivi, non c’è mai stato. Di nuovo il fato farà incrociare le loro strade ma stavolta a Milano. Coralie lavora presso “ Il Corriere di Notte” e Marco controvoglia prenderà  parte di un reality televisivo per pizzaioli. La loro storia incontrerà tanti ostacoli, riusciranno a superarli e vivere il loro amore? Vi lascio alla lettura per scoprirlo.
È stata una lettura semplice e leggera. Coralie è una donna viziata che vive in un mondo esclusivo lontano da quello semplice di Marco. Appartengono a due categorie sociali diverse e piene di differenze che portarono loro incomprensioni e allontanamenti. È scritta in maniera semplice e fluida. Entrambi i protagonisti hanno dei punti in sospeso con le famiglie che li portano a riflettere e poi prendere la giusta decisione. Lettura che scorre veloce e che vi spinge a sapere come finirà.

Giusi M.

         


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.