Pages

domenica 28 gennaio 2024

Review Party: Recensione "MR. LONELY" di Patrizia Ines Roggero

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato MR. LONELY di Patrizia Ines Roggero. Uscito il 26 gennaio 2024.
 
                                               
Titolo: MR. LONELY
Autore: Patrizia Ines Roggero
Editore: Self Publishing
Genere: Modern western
Data di uscita: 26 gennaio 2024

 
Alyson si è trasferita in un’altra città a seguito di una delusione d’amore, ma alcuni incidenti sospetti avvenuti nel ranch di famiglia la costringono a tornare nella Paradise Valley, dove incontra Jace, il dottore che l’ha sostituita alla clinica veterinaria del padre.

Sexy e solitario, Jace è un nativo americano con un passato da cattivo ragazzo e una tendenza a scappare dalle relazioni serie. Quando incontra Alyson, però, la fiamma tra loro è immediata e troppo intensa per poterle sfuggire.

Un ranch da salvare e un amore piccante e romantico che dovrà superare l’ostacolo della gelosia, mentre qualcuno trama nell’ombra pronto a colpire…
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

Alyson ha lasciato il suo amato ranch Circle F a Paradise Valley per allontanarsi un pò  da chi le ha spezzato il cuore e anche per allentare i rapporti con i suoi genitori. È molto dispiaciuta di lasciare il posto un cui è cresciuta e soprattutto separarsi da suo nonno, ma vuole dimostrare di essere una brava veterinaria e che può benissimo farcela da sola.

«Ho bisogno di dimostrare a me stessa di essere all’altezza di questo lavoro» si decise a dire. Gli occhi puntati sulle mani ancora arrossate dal freddo. «Insomma, lavorare come veterinaria nella clinica di mio padre mi faceva sentire come se avessi avuto quella porta aperta da sempre, invece, vorrei guadagnarmi il posto per ciò che so fare.»

Nel frattempo Alyson ha saputo dalla sua amica Phoebe che suo padre ha trovato già un altro veterinario per sostituirla, un giovane nativo molto attraente, e che cose al ranch non vanno bene. Suo nonno non può gestirlo da solo ed Alyson non ci pensa due volte e riparte. Ritornare a casa per Alyson significa aprire delle ferite ma adesso c’e bisogno di lei qui al ranch, e poi, è curiosa di conoscere il nuovo veterinario.

“Mio padre ha assunto un indiano?” Era sbalordita. “Sì, Lakota. Si chiama Jace, viene da Pine Ridge e vive nell’open space sopra alla clinica. Inoltre… deve essere un gran bravo veterinario, perché da quando è arrivato sembrano triplicate le visite da parte delle signore.”  

Jace è un uomo solitario, affascinante e magnetico. Le sue origini dicono tanto di lui. È uno spirito libero che non ama i legami tanto che è abituato a scappare quando si sente stretto in una situazione. Ma questo posto gli piace e sta cominciando ad ambientarsi. Dal loro primo incontro entrambi sentono una strana sinergia poi condividono lo stesso lavoro ed è semplice andare d’accordo. 

“Fece un tiro di sigaretta, pensieroso. Alyson era il tipo di donna che avrebbe potuto portarlo fuori strada, verso un sentiero che non intendeva percorrere. Era bella, intelligente e condividevano la passione per lo stesso lavoro. Era una veterinaria davvero in gamba, a giudicare da come aveva lavorato quella sera per salvare Duke. Ed era ancora tra i suoi pensieri. Nome, volto, profumo. Violetta e vaniglia. Si accorse di essersi accigliato. Fece una boccata di sigaretta e si alzò. Ci voleva una doccia. Meglio se ghiacciata.”

Alyson vuole riprendere da dove ha lasciato e piano piano parte dalle semplici cose che ha sempre amato fare con la sua amica.

“Jeans, camicia, stivali e cappello. Aveva tirato fuori dal suo vecchio armadio al Circle F i vestiti lasciati lì dopo la partenza per Helena e nell’indossarli aveva ritrovato una parte di sé, quella più spensierata e genuina. La Alyson che aveva rinchiuso in una valigia in partenza per una nuova vita, ma che arrivata a destinazione non era stata più la stessa. Era ora di tornare.”

Alyson e Jace passano sempre più tempo insieme e durante una cena organizzata da Pheobe, entrambi si accorgono che tra di loro sta nascendo qualcosa. La vicinanza di Jace, la magia di quel posto, e la storia dei suoi antenati Lakota la intrigano ed è sempre più convinta di conoscere meglio Jace.

“Mr. Lonely compariva tra i pensieri all’improvviso, inaspettato come il subbuglio interiore che le causava la sua presenza. Il loro ultimo incontro aveva stimolato fantasie nelle quali si crogiolava quasi senza rendersene conto. Aveva acceso in lei quella fiamma che pungolava il cuore e il ventre, cogliendola alla sprovvista. Una fiamma pronta ad avvolgerla in lingue di fuoco appena si domandava come sarebbe stato accarezzarne la pelle ambrata, baciarlo su quelle labbra accattivanti, aggrapparsi alle sue spalle forti e lasciarsi avvolgere dalla cascata di capelli corvini che gli conferivano ancora più fascino.”

Jace per la prima volta si sente a casa e come le altre volte non ha il bisogno di disposte, anzi, questa volta vorrebbe proprio rimanere.

“Anche Jace temeva le conseguenze di quella serata, della serenità che aveva provato nello starle accanto a cena, nel sentirla ridere e osservarla tornare a proprio agio dopo le incomprensioni tra loro. C’era qualcosa in Alyson che accendeva in lui emozioni dalle quali di solito fuggiva a gambe levate. Questa volta, però, non avvertiva la solita smania di fare le valigie e andare via. Questa volta sentiva che valeva la pena restare, nonostante le minacce di Dwayne Shelley.”

Alyson dopo la grande delusione e tutti i problemi che si stanno riversando sul ranch è affascinata dal misterioso indiano e si sente pronta a tuffarsi in questa nuova storia.

«Ci conosciamo da pochi giorni e abbiamo già avuto i nostri guai. Sei sicura di voler litigare con tua madre a causa mia?» La vide fare spallucce e affilare lo sguardo. «Tu stai rischiando il lavoro per me. Sei sicuro di volerlo fare?» suonò come una provocazione, ma l’espressione vacillò d’incertezza. Jace portò la sigaretta alle labbra e l’accese. Non aveva bisogno di tempo per pensare a ciò che voleva davvero, gli serviva solo il coraggio per allungare la mano e prenderlo. «Io sono sicuro, sì.»

Le cose al ranch purtroppo vanno male e per cercare di salvarlo Alyson decide di rimanere e lottare. Tra minacce, problemi e avversità Alyson e Jace vivono momenti speciali e sembrano legarsi sempre di più.

«Sei il mio sogno, ma delicato come un fiocco di neve, e io non sono bravo a gestire i sentimenti, tendo sempre a scappare, a trovare una scusa per non affidare il cuore a un’altra persona… Ho rinunciato all’amore, all’amicizia, a tutto ciò che in passato mi aveva in qualche modo ferito. Ho smesso di essere parte di un branco e sono diventato un lupo solitario. Qualcuno di passaggio nella vita delle persone. Non voglio più essere così. Sono stanco di scappare, di lasciarmi alle spalle rimpianti e lacrime. Qui, con te, con Liam e Phoebe, sento di aver trovato un posto da chiamare casa, ma giurami che non è solo un gioco per te.»

Chi sarà ad attentare il ranch? Alyson e Jace vivranno il loro amore o Jace come al suo solito scapperà via?  Vi lascio alla lettura per scoprirlo.
È stata una lettura molto interessante e coinvolgente. Alyson ha avuto i suoi motivi per allontanarsi e riprendere la sua vita senza dipendere da nessuno. Ma ritornare a casa, rivedere suo nonno, gli amici e i suoi amati animali le fanno battere il cuore e lottare per difendere ciò che le appartiene. Jace è un uomo molto particolare, abituato ad essere libero e fuggire ogni volta che ne sente il bisogno ma stavolta, in questo ranch accanto ad Alyson, per la prima volta si sente a casa. Il loro cammino è molto travagliato e pieno di ostacoli. Una storia ricca di colpi di scena, eventi che portano i protagonisti a non fidarsi. Scritta in modo fluido e molto dettagliato merita di essere letta.

Giusi M.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.