Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Strong Attack di Irene Catocci. Uscito il 2 gennaio 2024.
Titolo: Strong Attack
Serie: wild player new generation #2 (AUTOCONCLUSIVO)
Autore: Irene Catocci
Editore: Self Publishing
Genere: Sport romance/New Adult
Data di uscita: 2 gennaio 2024
Hope
Ritrovarsi a pochi giorni dall’inizio del college senza un alloggio può essere considerato come l’ottavo girone dell’Inferno, soprattutto se l’unica scelta possibile è chiedere aiuto all’uomo che hai giurato di odiare in eterno: Bruce, la belva, Esposito, il quarterback che incendia gli stadi a ogni partita. Dividere l’appartamento con lui è come camminare su un campo minato… bendata. È solo per poco tempo, poi sarò libera. È solo un inconveniente, presto sarà tutto finito. Vivere con Bruce, però, mi mette davanti alle mie emozioni più profonde. È scorbutico, di poche parole e schivo, ma ha il potere di incendiarmi le vene e non so se riuscirò a smorzare l’attrazione che provo per lui.
Bruce
Allontanarmi da Hope è stata l’unica scelta possibile e lo rifarei altre mille volte se servisse a proteggerla da me. Quindi non mi sarei mai aspettato la sua telefonata. Non importa quanto ardentemente la desideri e la respinga allo stesso tempo, una cosa è certa: non posso tirarmi indietro, non quando ha bisogno del mio aiuto. Accoglierla in casa, però, mi mette in una situazione difficile e pericolosa perché Hope rappresenta tutto quello che voglio ma che non posso avere. Sono più grande di lei quindi, in teoria, dovrei essere anche più saggio, ma non è così. Vivere sotto lo stesso tetto e non poterla toccare sarà la sfida più difficile della mia vita. La voglio. La desidero più di ogni altra cosa al mondo. Più della vittoria al Super Bowl. Non mi resta che giocare la partita col destino, sperando di non distruggerci a vicenda.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Bruce è il quarterback, capitano dei Rams. In campo è istintivo e forte come una belva, per questo viene chiamato grizzly. Sappiamo che il suo passato è pieno di ombre che la sua famiglia ha cercato di guarire ma ancora i fantasmi lo tormentano. Ha trentatré anni e nessuna intenzione di innamorarsi.
“Il mio nome da battaglia è La Belva, per gli amici Grizzly, sono maestoso e irascibile, proteggo la mia squadra come proteggerei la mia vita e sono fedele. Odio i tradimenti, le prese per il culo, i giochetti.”
Hope ha vent’anni ed è una ragazza bella e solare e studia per diventare fotografa. Deve trasferirsi nella nuova università a Los Angeles ma non riesce a trovare un alloggio e papà Theo le consiglia di chiamare Bruce, che abita vicino all’università e sarebbe felice di ospitarla. Per lei memorizzare il numero di Bruce da “my grizzly a dannato grizzly “ non è stato affatto un problema.
“Bruce è stato per anni la mia cotta segreta, l’aitante uomo irraggiungibile che spruzza testosterone perfino dai pori della pelle, il quarterback dei Rams, incoronato come il secondo scapolo più ambito dalle donne di tutta Los Angeles.”
Bruce e Hope avevano un rapporto speciale fino a quando durante la festa di anniversario di Theo e Diva un bacio rovina la loro sintonia. C’è attrazione tra di loro ma Bruce non cerca una storia d’amore tantomeno con Hope.
“Ci ho messo sei mesi per venirne a capo, ma quando mi ha chiamato in cerca di aiuto ho capito che questa è la mia occasione per mettere a posto le cose tra di noi. Mi è mancata da morire la sua amicizia. Mi è mancata lei.”
Bruce accetta volentieri di dare una mano a Hope ma entrambi sono consapevoli che non sarà una convivenza semplice. Vivendo insieme si accorgono che quello che è successo sei mesi prima riapre una ferita che non si era ancora chiusa e le fragilità di Bruce permettono a Hope di entrare piano piano nella sua vita.
Passano tanti momenti indimenticabili insieme e anche se Bruce si ostina a non dare un’etichetta al loro rapporto cercano di vivere la loro storia semplicemente giorno dopo giorno. Hope rimane male di fronte ad alcuni comportamenti di Bruce perché si sente insicura, e anche per il fatto di non poter esternare quello che prova per Bruce, ma per paura di perderlo cerca di aspettare e spera che con il passar del tempo cambi idea. Nel frattempo Bruce cerca di tenere gli incubi lontano da Hope e spera che il suo cuore d’inchiostro non contamini quello puro della sua crocchetta. I cambiamenti di umore di Bruce la confondono.
“I suoi sbalzi di umore mi mandano in cortocircuito i nervi. Prima è furioso poi felice, poi di nuovo furioso. Bruce è un concentrato di emozioni che fanno a botte tra di loro.”
Più passa il tempo vivendo insieme più tutto sembra prefetto forse è questo che fa paura a Bruce? Nuove emozioni per il suo cuore che non era abituato a provare lo mettono in difficoltà ma grazie al carattere forte di Hope riescono a chiarirsi e capire che i loro cuori sono fatti per battere insieme.
“La voglio. La voglio con tutto me stesso anche se è profondamente sbagliato. Sono arrivato al capolinea, non riesco più a combattere. Le mie difese sono state fatte a pezzi dai suoi baci e delle sue carezze, dal suo affetto e dalla sua premura.”
Ultimo ostacolo le famiglie….come prenderanno l’inizio di questa nuova storia? Vi lascio proseguire per scoprirlo.
Come sempre le storie di Irene non sono mai scontate ma sempre coinvolgenti con qualcosa in più che le rende particolari. Leggere le storie “degli eredi” è sempre una sorprendente e nuova scoperta. La storia di Bruce e Hope non è affatto scontata e l’autrice in modo fluido e dettagliato ci porta dentro il loro mondo e le loro emozioni. Hope nonostante sia molto giovane è determinata e caparbia e tiene testa a Bruce e ai suoi repentini cambi d’umore. Lui è un uomo complesso ma leggendo capirete tanto di lui. Non perdetevi questa bellissima storia, io aspetto già la prossima!
Giusi M.
Posta un commento