SOCIAL MEDIA

martedì 20 febbraio 2024

Review Party: Recensione "Just another love" di Scarlett Reese

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Just another love di Scarlett Reese. In uscita oggi.
                   
 
          
Titolo: Just another love
Autore: Scarlett Reese
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 20 febbraio 2024
 
 
  

Se è amore non è mai sbagliato
Skyler si sente intrappolata in una vita soffocante: lavora tutto il giorno in un fast food e condivide un minuscolo appartamento con un’amica. È abituata a non chiedere mai aiuto, e da quando è andata via di casa ha imparato a contare solo sulle proprie forze. Finché sua sorella Eleonore – nata dal precedente matrimonio di suo padre – non riappare all’improvviso. I rapporti tra loro sono sempre stati difficili: Skyler non è mai riuscita a superare il muro di rancore eretto da Eleonore contro la nuova famiglia del padre. E adesso, dopo anni di silenzio, sua sorella le sembra una sconosciuta tanto quanto Mason, l’uomo che ha sposato: il cognato che Skyler neanche sapeva di avere. Eleonore e Mason hanno una proposta da farle. Una proposta in grado di sconvolgere per sempre le loro esistenze…

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
   

SKYLER  ha una vita che sente stretta e che odia. Lavora in un fast food e condivide l'appartamento con un'amica. Ha una sorella, Eleonore, con cui ha avuto sempre un rapporto difficile. Skyler ha cercato invano da piccola di legare con la sorella che il padre ha avuto da un precedentemente matrimonio, ma Eleonore non ha mai superato la rabbia e non ha mai voluto legare con la nuova famiglia. Dopo tanti anni Eleonore bussa  alla porta di Skyler con una proposta sconvolgente che cambierà le loro vite.
 

«Non è mai troppo tardi», replicò piazzandosi davanti a me. «Voglio sistemare le cose tra noi. Voglio imparare a conoscerti e voglio che tu mi conosca. Quello che ti sto chiedendo di fare per me è una cosa immensa, lo so.»

Skyler ha cercato questo affetto da sempre ma adesso non lo sa se farla entrare, soprattutto in questo modo, nella sua vita.

ELEONORE è una donna di successo. E spostata ma ha una vita infelice segnata dal dolore. Adesso più che mai sente il bisogno di chiudere le incomprensioni con Skyler ed iniziare una nuova vita insieme a lei. 

MASON è  il marito di Eleonore. Un uomo austero a tratti arrogante ma è molto innamorato della moglie e cerca di appoggiare le sue scelte anche se controvoglia.

“Eleonore voleva davvero ricucire i rapporti con sua sorella e credeva che condividere una cosa tanto importante le avrebbe unite più del passato che le aveva divise. Per me era uno spreco di tempo e di energie.”

Skyler accetta la proposta di Eleonore e si trasferisce a casa loro. Sembra abituarsi alla sua nuova vita ma con Mason si sente a disagio. Piano piano si prende i suoi spazi ma si sente attratta da Mason è questo non va bene. 

“Mason era bello nell’accezione più devastante del termine. Quando si infilava in quei completi di alta sartoria calamitava l’attenzione di chiunque, maschio o femmina che fosse, emanando fascino e potere, ma quella mattina… con la canotta scura e i capelli spettinati, con le gambe tornite in bella mostra e una patina di sudore sulla pelle che metteva in risalto ogni avvallamento e solco sembrava una creatura ultraterrena, tanto ammaliante quanto crudele nella sua perfezione.”

Mason prova la stessa attrazione ma si convince che sia per il fatto che sta vivendo un periodo difficile con Eleonore. 

“Ecco cos’era diventata Skyler: una perversa e innocua fantasia. E sospettavo che la cosa fosse reciproca. Trovavo divertente che all’improvviso non riuscisse più a guardarmi negli occhi senza avvampare o che il suo corpo si agitasse vistosamente se mi avvicinavo un po’. Meno divertente era il mio che rispondeva nella stessa maniera…”

Entrambi si ritrovano spesso a casa da soli e un giorno accade l’inevitabile: non riescono a resistere e si baciano. Nel frattempo rientra Eleonore, Skyler si sente in colpa e le confessa quello che è successo andandosene via di casa. Eleonore però la convince e ritorna da loro.

“Quel bacio era il bacio. Quello di cui parlano i poeti nelle loro poesie, o di cui scrivono i cantanti mentre si struggono per un amore impossibile… Mason era il mio amore impossibile.”

Per il bene di Eleonor  Mason e Skyler si evitano e lei è decisa a frequentare David il vicino di casa, frontman della sua band preferita, ma questo innervosisce Mason, che nonostante tutto,  rimane fedele a Eleonor ma ultimamente la vede comportarsi in modo strano e sfuggente ed è assalito da mille dubbi. Non posso svelarvi di più e vi lascio alla lettura per scoprire cosa accadrà.
Una storia che coinvolge e sconvolge,  fatta di dolore e rinascita. Eleonore  è una donna sfortunata. Sa di chiedere tanto alla sorella che ha chiuso fuori dalla sua vita per tanto tempo.  Capirete che ha sofferto e soffre tanto,  se è disposta a chiedere così tanto alla sorella. Skyler nonostante tutto, ha ammesso a sé stessa di aver cercato questo amore da sempre e accetta la sua proposta.Certo non si aspettava che la sua vita cambiasse in modo così repentino ma si adatta facilmente e  adesso ha uno stile di vita migliore rispetto a quella che conduceva prima. Quello che accade con Mason se pur sbagliato era inevitabile e leggendo ne capirete i motivi.  Scritta in modo fluido e dettagliato questa storia è un viaggio nei sentimenti.

«Se è amore non è sbagliato e non puoi farci niente».

Giusi M.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...