Pages

domenica 3 marzo 2024

Review Party: Recensione "OLD DANCING GRAVES" di M.P. Black (Paola De Pizzol)

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, vi parlo Federica Goz, del nuovo romance edito COLLANA MILOS (PUBME), intitolato OLD DANCING GRAVES di M.P. Black (Paola De Pizzol). Data di uscita: 28 febbraio 2024.
 

Titolo: OLD DANCING GRAVES
Autore: M.P. Black (Paola De Pizzol)
Editore: COLLANA MILOS (PUBME)
Genere: Historical romance/Paranormal
Data di uscita: 28 febbraio 2024
  

Londra, 1889.

Mabel Lewis è una giornalista del “Times” e si occupa di scrivere articoli particolari. Chiamata “La signora degli spiriti”, le è stato assegnato il compito di scoprire medium imbroglioni o di risolvere casi avvolti dal mistero.
Quando nella cripta della famiglia Lloyd alcune bare si muovono da sole,
Mabel viene incaricata di risolvere l’enigma, aiutata dal suo fido e affascinante collaboratore John Collins, figlio unico del conte Hampshire.
Mabel nasconde un segreto. Possiede infatti il “dono”, che le è stato tramandato dalla madre, di vedere le anime dei defunti e di comunicare con loro. Un segreto che solo John conosce e che entrambi custodiscono gelosamente.
Quando i due iniziano a investigare sulle bare che si muovono, vengono a scoprire una serie di dettagli sconcertanti e preoccupanti, dalla presenza di un demone chiamato Baron Samedi, fino a legami con la società segreta Golden Dawn.
L’incontro inaspettato con un piccolo ladruncolo, di nome Timothy, creerà ancora più scompiglio e aprirà le porte a eventi pericolosi, che metteranno Mabel in serio pericolo.
John, da sempre innamorato di lei, l’aiuterà in ogni modo possibile, standole accanto per proteggerla.
In una serie di avventure rocambolesche, fughe e omicidi, Mabel e John si troveranno ad affrontare momenti di alta tensione, che li metteranno a dura prova, costringendoli a compiere scelte difficili.
Riusciranno Mabel e John a risolvere il mistero delle bare che si muovono? E lei aprirà finalmente il suo cuore a John?

Primo libro di: “John & Mabel series”
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Mabel è una giornalista riconosciuta nell'ambiente per risolvere dei casi particolari pieni di mistero e di fascino. Al suo fianco troviamo sempre il collaboratore John, presente in ogni situazione.

John è da sempre innamorato di lei e la aiuta costantemente, custodendo anche il suo segreto/dono.

Un dono quello di Mabel che le è stato tramandato dalla madre: quello di vedere le anime dei defunti di poter comunicare con loro. 

Nella cripta della famiglia Lloyd alcune bare si muovono da sole e questo caso viene affidato a loro per riuscire a capirne il mistero e la relativa soluzione.

Si ritroveranno ad affrontare l'ignoto, gli intrighi e dei pericoli per arrivare alla soluzione finale,  riusciranno a trovarla? 

E finalmente John conquisterà il cuore di Mabel?

Tutti i personaggi che ruotano attorno a loro fanno da collante perfetto per la storia, sono ben delineati e anche le vicende narrate sono articolate e precise.

Leggo Paola da tempo e ha il potere di donare un'anima a ognuno dei libri che scrive, ti catturano e ti fanno entrare nella storia insieme ai protagonisti. Un genere particolare e una storia altrettanto ricercata che mi ha avvolta nel mistero, nell'avventura e nell'amore dei protagonisti e che ho davvero apprezzato nel complesso.

Buona lettura Rumors!

Vostra Federica Goz
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.