Pages

martedì 7 maggio 2024

Recensione "Amore a primo scontro" di Francesca C. Cominelli

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Amore a primo scontro di Francesca C. Cominelli.
               
 
          
Titolo: Amore a primo scontro
Autore: Francesca C. Cominelli
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Data di uscita: 5 dicembre 2023
 
 

Cosa succederebbe se una ragazza che odia il Natale si ritrovasse circondata da luminarie, addobbi, alberi giganti e cori natalizi a ogni angolo?

È quello che succede a Page Middlelton dopo che la sua migliore amica, Emily, la costringe a prendere parte a una settimana bianca ad Aspen. Page odia il Natale. Dopo che i suoi genitori hanno divorziato quando era piccola, le festività sono diventate una guerra all'ultimo grido per accaparrarsi la giornata con la figlia e a poco a poco lei ha iniziato a odiare questo periodo dell'anno con tutta se stessa. Per questo ha fatto di tutto per evitare di partire con Emily.
Lei, californiana DOC, amante del caldo e del surf, che ha visto la neve solamente nei film, si ritroverà in mezzo a bufere e venti gelidi, a dover imparare ad andare con la tavola da snowboard e affrontare i fantasmi del suo passato.

Ma Page non sa che sarà proprio su quelle piste che si scontrerà con Dean, il suo istruttore di snow, padre single che ha dovuto affrontare un lutto proprio nel periodo natalizio. Per anni ha ripudiato il Natale, ma grazie all'amore per la figlia e la magia che solo questo periodo dell'anno sa donare è stato in grado di capirne il vero significato.
Page riuscirà a sopravvivere alle festività natalizie o il suo cuore di ghiaccio verrà sciolto dall'istruttore dagli occhi verdi, il cui cuore è più caldo di un tortino al cioccolato?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  
 

Page odia il Natale, le luci, gli addobbi, le canzoncine e tutto ciò che riguarda questo periodo. Le ricorda la sua infanzia, quando i suoi si sono separati e lei veniva sballottata e contesa da tutti e due che avevano interesse per lei proprio a Natale.

Ormai anche il Natale è usato per “apparire”. È una sfida ha chi ha la casa più addobbata, l’albero più grosso, le luci più forti. Ridicolo.

 

Page vive in California ama il sole, il mare è il surf. Quest'anno però  la sua migliore amica Emily la invita a trascorrere le feste natalizie ad Aspen dove potranno rilassarsi e divertirsi tra la neve.

È tutto disgustosamente meraviglioso, se solo ami il Natale e soprattutto sai sciare. Di certo non lo è per me che, da brava californiana, non ho mai messo piede su una pista da sci e la neve la vedo solo nei film, ma soprattutto odio il Natale alla stregua del Grinch.

Dean affascinante istruttore di snowboard si impegna a dare lezione a Page. Sembra il solito belloccio che fa cadere tutte ai suoi piedi invece è un uomo maturo e molto profondo.

Page appena arrivata ad Aspen rimpiange il caldo e il sole della California e non sembra avere voglia di tuffarsi sulla neve, ma Emily insiste e le presenta Dean.

«Oggi è un buon giorno per imparare, non nevica, il vento è calmo e il sole brilla nel cielo. Inizieremo dalle basi: come stare sulla tavola, come curvare, come frenare, come cadere.» «Eviterei volentieri l’ultimo punto» lo interrompo per nulla convinta. Lui mi guarda di sottecchi, girando di poco il volto. «E invece sarà la prima cosa che ti insegnerò, ragazzina.»

Nonostante le tante avversità Page sembra trovare Dean interessante ma la sua testardaggine le impedisce di essere obiettiva.

La sua voce roca è stata sicuramente un grande aiuto, potrei restare ad ascoltarlo per ore. Magari stesi su una pelliccia d’orso davanti al camino scoppiettante… Ma che mi dice il cervello?

Tutte le ragazze vorrebbero prendere lezioni da Dean tranne Page. È impacciata, svogliata e non ha nessuna voglia di imparare ma Dean, che dal primo sguardo ha visto oltre la sua reticenza, si impone con dolcezza e riesce a strapparle anche un invito a cena.

«Se pensi che basti questo per farmi capitolare ai tuoi piedi ti sbagli di grosso» replico, concentrandomi sulla mia cena. «Ti dimostrerò che l’amore a prima vista non esiste, chef.» «Sarà un vero piacere per me smentirti. »

Dean sembra avere serie intenzioni con Paige, ma lei si dimostra scostante della serie “quello che accade ad Aspen, rimane ad Aspen” , non crede possa esserci un futuro tra loro. Dean non  demorde vede dei segnali che gli fanno capire che lei prova qualcosa per lui e con pazienza e dolcezza le chiede di passare del  tempo insieme perché sente che sotto quella corazza Paige è una ragazza fantastica e forse quella giusta per lui.

Paige concede una possibilità a Dean e trascorrono dei momenti bellissimi. Lui è sicuro di quello che prova e vuole farlo capire a Paige che invece ha paura di lasciarsi andare perché crede di non saper amare. All’improvviso devono fare i conti con la realtà: Dean ha dei segreti e Page dovrà tornare in California… troveranno il giusto compromesso per stare insieme?

Una storia divertente e leggera come la penna di Francesca. In una splendida cornice innevata i nostri protagonisti compiono un viaggio dentro  le loro emozioni e debolezze.  Paige odia il Natale e ha i suoi motivi e si ritrova ad Aspen dove tutto è Natale. Ama il mare e tra la neve e al freddo non si sente a suo agio. Anche con Dean si dimostra dispotico e testarda. Dean che potrebbe apparire come il bello e superficiale, invece è un uomo molto maturo che ha sofferto ma spera ancora di trovare la donna giusta. Piano piano Dean tocca le giuste corde e finalmente ammorbidisce l’ostilità di Paige. Una storia d’amore  che ci fa vedere il Natale da prospettive diverse ma che alla fine è sempre il periodo più magico dell’anno.

Giusi M.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.