«No, Poppy. Non sono contento per niente. Pensavo fossimo amici.»
"Ed è questo il problema" mi dico, mordendomi un labbro.
NOAH
Sono lo sportivo più paparazzato del momento. Amo giocare in attacco, il brivido del rischio, le belle donne.
Sono per i rapporti senza impegno, su questo mi piace essere chiaro. Però sono corretto con le ragazze, le tratto con rispetto.
E ora una stalker minaccia di rovinarmi reputazione e carriera. Di distruggere tutto quello in cui credo.
Fingere di essere fidanzato con la nuova arrivata in città potrebbe darmi il tempo per trovare una via d'uscita. Le regole della partita sono semplici: abbiamo bisogno l'uno dell'altra, però saranno solo affari.
Anche se Poppy sta diventando una tentazione a cui è impossibile resistere.
POPPY
Sono venuta a Thunder Bay per ricominciare.
Noah Walker mi ha offerto una possibilità di riscatto, ma temo di aver stretto il classico patto con il diavolo.
Io, che indossavo solo felpone oversize e non mi ero mai messa un paio di scarpe con il tacco, ieri sera ho improvvisato uno striptease per lui. Il mio maledetto finto fidanzato.
Dovrei tagliare la corda. Sarà anche dotato di un fisico da urlo e di un conto in banca da nababbo, ma è capace di fare a brandelli il mio cuore.
Il nostro contratto non prevede sentimenti, ma sono troppo ingenua per questo tipo di gioco.
Sono una stupida Cappuccetto Rosso che non vede l'ora di farsi mangiare dal lupo.
Poppy è una ragazza semplice molto insicura che ritorna a Thunder Bay dopo aver perso tutto ciò che aveva. Un duro colpo l’ha resa fortemente insicura e tornare indietro rende tutto più difficile.
Sono quasi sopraffatta da tutto l’insieme: il fatto di trovarmi qui, in questa casa che per me rappresenta un rifugio sicuro, rischia di farmi crollare. Ho tenuto duro, sono stata forte perché non avevo altra scelta. Ma se adesso cominciassi a piangere, potrei non smettere mai più.
Bussa alla porta dell’originale e molto intuitiva nonna Freyja che senza troppi giri di parole capisce cosa angusta la nipote. Non la giudica ma la incoraggia al cambiamento.
Noah oltre a essere un campione di Lacrosse, ricco, osannato dalle folle, corteggiato dai tabloid che gli dedicano articoli e copertine ama l’adrenalina, la Lacrosse, le sfide e il sesso. E proprio per quest’ultimo motivo si trova incastrato in grossi guai. Ha ceduto al fascino sbagliato e ora non sa come uscire da questa folle situazione.
Mi stringo la testa tra le mani, non ce la faccio più ad ascoltare. È assurdo che stia capitando davvero, che stia succedendo a me. Deve trattarsi della punizione per tutte le volte in cui sono stato superficiale con le donne. Una sorta di contrappasso, non c'è altra spiegazione.
Poppy e Noah si incontrano per caso e Leo suggerisce a Noah che lei può tirarlo fuori dai guai. Poppy rimane incastrata da due occhi azzurri e profondi da cui non riesce a staccare lo sguardo.
Resto a fissarli come un’idiota, è soltanto quando il loro proprietario ricambia il mio sguardo mi rendo conto di due cose. La prima è che sono stata davvero maleducata e che ho appena fatto una figura di merda. Diamine, non si squadrano così gli sconosciuti! La seconda è che quegli occhi così magnetici sono adombrati da qualcosa. Tristezza? Preoccupazione? Rabbia?
Poppy appare nella sua semplicità una ragazza molto bella che sembra essere stata ferita dalla vita e merita di riscattarsi. Noah ha bisogno di uscire da questo groviglio che minaccia la sua carriera ed entrambi accettano un patto che lui aiuterà a risollevarsi.
Ci aiuteremo a vicenda a uscire da un momento del cavolo. Io sarò la sua fata madrina, lui il mio genio della lampada. E speriamo per entrambi che i nostri desideri si avverino e possano garantirci un lieto fine.
Poppy all’inizio non sembra proprio voler accettare queste condizioni ma ripensa al suo sogno nel cassetto e si convince che è arrivato il momento di non tenerlo più chiuso. Prima scettica ma poi piano piano si sente sempre più attratta da Noah.
Com’è possibile che una situazione che mi fa stare così bene sia sbagliata? Il suo corpo è caldo e solido, mi trasmette una sensazione di sicurezza e di stabilità. È come se, circondata dal suo abbraccio, perfino io diventassi più forte.
Poppy si sente nuovo intera, non più spezzata dai colpi e dalle delusioni che l’hanno segnata. Capisce di avere ancora tanti sogni e ancora tanta speranza.
Noah sin da subito ha visto Poppy oltre quelle felpe oversize e si è accorto che ha chiuso tutte le sue emozioni dietro una corazza a causa di qualche ferita ancora aperta, ma è deciso a far uscire questa sua parte nascosta.
Poppy, questa sera ti farò dimenticare quello che fai di solito. Hai appena bevuto champagne e goduto in una limousine, non sei più la ragazza che si accontenta di una sveltina nell’oscurità. Le carezzo un braccio nudo con il pollice e lei lascia cadere a terra la pelliccetta sintetica che tiene tra le mani. Il solo contatto le ha provocato la pelle d’oca. Dannazione, voglio costringerla a uscire dalla comfort zone in cui si è rintanata. Merita di splendere, di urlare di piacere. E io ho tutta l’intenzione di essere quello che l’aiuterà a farlo.
Questo nuovo rapporto sarà per entrambi un momento di forte crescita: Noah imparerà ad essere meno superficiale e Poppy riuscirà a credere in sé stessa. Una storia piena di alti e bassi che faranno crescere i protagonisti ma contornata di tanta complicità e freschezza.
Poppy e Noah, diversi ma anche tanto simili, intraprendono un viaggio che li porterà a vedersi dentro e a cambiare le loro prospettive. A volte, come dice Freyja, i cambiamenti sono positivi.
Le autrici sono sempre bravissime a costruire storie che attraggono il lettore. Una lettura piacevole e molto coinvolgente che lascia spazio a riflettere su tutti quei momenti che portano a scoraggiarsi e a non credere in se stessi, ma esiste sempre un piano B che sconvolge tutti i piani e ci riporta a vedere le cose da un altro punto di vista. Poppy e Noah insieme sono frizzanti e in questa storia ci regalano il loro cuore. Non perdetela.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.