Diane è sempre stata sicura di sé. Una ragazza senza peli sulla lingua, capace di realizzare i suoi sogni come fotografa e di vivere in modo libero e felice.
Ma le manca la gemella Rhona e il presente non la soddisfa più. Perché sa che la sorella ha viaggiato nel tempo fino al Medioevo per ricongiungersi con la propria anima gemella. E sa anche che, nel castello scozzese dei MacKenzie, c'è un uomo che l'aspetta...
Kenneth è un gigante dai capelli di fiamma. Rude e focoso, però dal cuore grande. Diane, giunta nel XV secolo, sente per lui immediata attrazione.
Ma non tutto è così semplice: l'highlander, pur desiderandola, diffida di questa straniera così bella e orgogliosa.
Quando però lei si troverà in pericolo, Kenneth non esiterà a scortarla in un rischioso viaggio attraverso la Scozia...
Diane fotografa di successo, si sente sola da quando la sua gemella Rhona ha lasciato tutto per vivere nel passato, e non fa altro che pensare a come raggiungerla soprattutto quando riceve un suo messaggio.
“Rhona, con quella scritta, la invitava a viaggiare nel tempo e a raggiungerla. Ma il temporale, quello giusto, non era mai scoppiato e dopo tre anni Diane si trovava ancora imprigionata in una realtà che ormai le andava stretta. Sentiva terribilmente la mancanza della sorella e ogni giorno trascorso senza di lei era una tortura.”
Beth, la sua migliore amica cerca di tirarle su il morale e Jonathan che sa tutta la verità cerca di pessuaderla a non seguire l’enorme di Rhona. Ma lei testarda aspetta il temporale adatto per fare un salto nel passato e ritrovarsi nell’antico castello dei MacKenzie.
“Mosse un passo in avanti, ma il fragore di un altro tuono la costrinse a tapparsi le orecchie. La torcia le cadde di mano e si ritrovò in ginocchio, sull’erba bagnata, con gli occhi socchiusi. Attraverso il velo delle palpebre intravvide una luce fulgida, seguita da una corrente di elettricità che le percorse il corpo. Si piegò di lato e si lasciò cadere a terra, tremando. Riuscì a udire due parole, prima di perdere i sensi. «Lady Rhona?»”
Kenneth rude e affascinante highlander scopre per primo la presenza di Diane e nota subito la forte somiglianza con Rhona di cui di era invaghito.
“ In quei tre, lunghi anni era riuscito ad accettare che lei avesse scelto Lyall e, piano piano, ne sarebbe uscito. Invece il destino aveva deciso di agire in modo diverso, gettandogli letteralmente tra le braccia quella ragazza bella, irruenta, coraggiosa, identica alla donna che amava. E lo aveva fatto in modo strano e misterioso. Solo lui, infatti, era stato in grado di vederla la notte prima, durante il temporale. Nessuna guardia l’aveva scorta. Com’era possibile?”
Anche se guardandola bene nota delle differenze. Diane è più impavida di Rhona e ha uno spirito guerriero e Kenneth se ne accorgerà presto.
Diane è rimasta subito colpita dalla besubita statuaria di Kenneth e spera di far breccia nel suo cuore.
«Puoi spostare un po’ la luce dai miei occhi?» chiese, con un filo di voce. «Mi acceca» Lui obbedì e Diane si ritrovò a fissare il più bel viso che avesse mai visto in tutta la sua vita. Gli occhi del ragazzo, di un verde profondo, erano allacciati ai suoi. I capelli rossi e mossi, lunghi oltre le spalle, gli incorniciavano il volto dai tratti decisi e ben tratteggiati. Aveva un filo di barba sul mento e zigomi alti.
Non si fida tanto di lei le sembra strana come il suo modo di parlare. Si sente molto attratto da lei a tal punto da sentirsi frastornato e per questo non esita ad accompagnarla ad incontrare la sorella. Diane teme un po’ il gigante Kenneth,lui se ne accorge e la tranquilizza.
«Non ho mai considerato una donna come un oggetto, non capisco cosa intendiate dire, parlate davvero in modo strano. Io amo le donne e le rispetto. Se voi doveste essere mia, vi donerei il mio cuore, la mia anima, il mio corpo. Morirei, per voi.»
Durante questo viaggio non mancheranno dei pericoli e Kenneth sarà pronto a proteggerla.
“Eppure, pensò in quel preciso istante mentre ritornava con lo sguardo sul sentiero, non aveva mai incontrato, in tutta la sua vita, donna più bella e desiderabile. Fu così che prese la sua decisione. Ne avrebbe fatta la sua sposa, che lei lo volesse o no. E stavolta non avrebbe permesso a nessuno di frapporsi tra lui e Diane.”
Trascorsi questi momenti insieme si renderanno conto di essere attratti l’uno dall’altro ma Diane non è ancora pronta ad aprirsi a Kennet e per questo non sarà sincera sulle sue intenzioni.
“Sì, Kenneth la bramava e l’aveva desiderata fin dal primo momento in cui l’aveva vista, quella notte durante il temporale. Non perché assomigliasse a Rhona, non perché potesse fingere che fosse la gemella. No. Semplicemente perché aveva capito che era la sua dea, la donna con la quale avrebbe potuto vivere il resto della sua vita.”
Finalmente arrivano al castello e le sorelle possono riabbracciarsi. Nel frattempo nel presente Beth con l’aiuto di Jonathan cerca di scoprire cosa è successo a Diane. Tra misteri, segreti e tanta passione scoprirete leggendo cosa succederà.
E’ stata una lettura interessante e coinvolgente. Presente e passato sono legati assieme in modo indissolubile. Una storia d’amore pronta a sfidare i limiti del tempo e il destino stesso. Kenneth è un uomo rude ma passionale che aspetta il vero amore che gli rubi il cuore. Diane è una giovane molto decisa e combattiva che sa fin dall’inizia così vuole e come ottenerlo. Insieme uniranno i loro cuori facendo si che la leggenda del vero amore si avveri nuovamente.
Giusi M.
Posta un commento