SOCIAL MEDIA

martedì 2 luglio 2024

Review Party: Recensione "Draw Down the Moon: L'Accademia della Luna" di P. C. Cast e Kristin Cast

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, vi parlo Federica Goz, del nuovo romance edito Casa Editrice Nord intitolato Draw Down the Moon: L'Accademia della Luna di P. C. Cast e Kristin Cast. Data di uscita 2 giugno 2024.
 
 
Titolo: Draw Down the Moon: L'Accademia della Luna
Autore: P. C. Cast e Kristin Cast
Editore: Casa Editrice Nord
Genere: Fantasy Romance
Data di uscita: 2 giugno 2024



 

Wren Nightingale ha sempre pensato di essere la pecora nera della famiglia, perché lei è l'unica a non avere nessun potere magico. Si è quindi rassegnata non solo a vivere una grigia esistenza da Mondana, ma anche a separarsi da Lee, il suo migliore amico, che sta per entrare all’Accademia della Luna, una scuola in cui i Lunari – ovvero i ragazzi dotati di potenziale magico – imparano a sviluppare i propri poteri. Tuttavia, quando scocca la mezzanotte del suo diciottesimo compleanno, Wren sente una strana energia scorrerle nelle vene, forte e dirompente, e capisce subito: è diventata una Lunare. E così la sua vita cambia per sempre…
 
Lee Young non crede alla sua fortuna. Proprio quando pensava di dover rinunciare a Wren, ecco che il destino gli concede una seconda occasione per confessarle i suoi sentimenti e un’intera estate per trasformare la loro amicizia in qualcosa di più. Nel giro di poche settimane, però, strani eventi sconvolgono il normale addestramento all’interno dell’Accademia, come se le varie Prove che gli studenti devono affrontare fossero molto più reali e pericolose di quanto non ci si aspetterebbe da un’esercitazione. Insospettita, Wren decide d’indagare, mentre Lee non vuole rischiare di mettersi nei guai: per lui, la cosa più importante è guadagnarsi il rispetto dei genitori eccellendo nelle Prove e non vuole rinunciarvi. Nemmeno se ciò significa lasciare Wren da sola sulle tracce di un segreto che, se rivelato, potrebbe costarle la vita…
 

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 


Oggi è in uscita questo primo volume di una nuova duologia fantasy firmata P.C. e Kristin Cast e già dal primo volume le aspettative sono state superate abbondantemente.

La storia è in doppio POV raccontata dai due protagonisti: Wren e Lee. 
 

Wren si è sempre sentita la pecora nera della famiglia perché sembrava essere l’unica senza nessun potere magico e si rassegna quando deve separarsi dal suo migliore amico Lee che invece entra in Accademia. 

Allo scoccare però della mezzanotte del suo diciottesimo compleanno qualcosa in lei cambia e capisce che non è diversa ed è diventata anche lei una Lunare.

Lee pensava di dover rinunciare a Wren entrando in Accademia, ma al compimento della maggiore età, lei diventa una Lunare e possono finalmente ritornare insieme. In tutto questo lui spera di riuscire finalmente a dichiararle il suo amore.

I due sono opposti, Wren forte e tenace, mentre Lee ubbidiente e timido.

Quando Wren è alla ricerca della verità, Lee si dimostrerà restio ad aiutarla per paura di deludere la famiglia e i superiori di grado. Wren però non si fermerà davanti a nulla e riuscirà a scoprire che tutti gli indizi portano alla scoperta di tanti segreti sulla sua persona e su Moon Isle. 

Una storia originale, ricca di colpi di scena e di tutti gli elementi fondamentali per far adorare questo testo dall’inizio alla fine. 

La scrittura è scorrevole e dettagliata, ricca di un mix tra romance e fantasy che crea il giusto equilibro al lettore durante tutta la narrazione.

Buona lettura Rumors!

Vostra Federica Goz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...