Pages

martedì 16 luglio 2024

Review Party: Recensione "Henry" di Francesca Palamara

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Henry di Francesca Palamara. Data di pubblicazione 5 luglio 2024.
     
        

Titolo: Henry
Serie: The Even #3
Autore: Francesca Palamara
Editore: Self Publishing
Genere: Music romance
Data di uscita: 5 luglio 2024
  
Rachel
Sono scappata da una vita che non mi apparteneva più, mandando in frantumi il mio cuore e quello del ragazzo che ho sempre amato.
Quando, però, Henry Even è tornato nella mia vita, più bello e dannato di quanto non avrei mai potuto immaginare, sono tornata a Jacksonville, pronta ad affrontare le conseguenze delle mie azioni.
Nonostante siano passati dieci anni, so perfettamente l’effetto che può fare il bacio di un Even.

Henry
Come si fa a sopravvivere con metà del proprio cuore? Io lo faccio da dieci anni. Da quando lei ha deciso di lasciarmi, perché non ero abbastanza. Ora è tornata, più bella e più determinata di prima pronta a riprendersi ciò che è sempre stato suo: il mio cuore.
Perché quando un Even si innamora non c’è mai un punto.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  

Henry e Rachel si sono conosciuti a soli 6 anni tra i banchi di scuola. Entrambi soli hanno deciso di prendersi per mano ed essere sempre uno la spalla dell’altro. Passano dei momenti speciali insieme. La loro amicizia si è trasformata con gli anni in amore. Henry ha finalmente trovato la sua stellina e Rachel si sente protetta tra le braccia del suo Even. Entrambi non hanno una famiglia solida alle spalle, e se Henry può contare sulla nonna e i suoi fratelli, Rachel ha solo lui su cui appoggiarsi. A soli 18 anni presa dai problemi e dalle responsabilità, anche se avevano tanti sogni e progetti da realizzare insieme, per non appesantire ulteriormente la vita di Henry decide di lasciarlo ritornando dal padre a  Tijuana.

 

HENRY credeva di aver trovato in Rachel la sua metà e invece prova solo rabbia e delusione che ripercuote anche nella musica. Inutile immaginare il vuoto che Henry si ritrova al posto del cuore. Tutti i fratelli, in particolar modo Blake, lo aiutano a risollevarsi. Sono passati 10 anni da quando si sono lasciati. Adesso che gli Even hanno il successo che meritano ecco che le loro strade si incrociano proprio a Tijuana durante un loro concerto.

«Di cosa hai paura, Henry?» Di rimetterci il cuore, ancora una volta. Questo però lo tengo per me. Perché sono un vigliacco e ho chiuso i miei sentimenti a chiave per troppo tempo. Ma rivederla, bellissima come nemmeno ricordavo, e sapere che non sarà mai più mia mi logora dall’interno.

Dopo questo Rachel si presenta alla locanda degli Even. Non è da sola ed Henry sa che a Tijuana ha lasciato un certo Vincent.  Rachel gli aveva preso il cuore, promettendo a sé stesso di non guardarla, ma adesso che sa di averla vicino si sente spiazzato e sente quel cuore battere ancora

Quando mi ha spezzato il cuore andandosene mi sono ripromesso che, se fosse tornata, glielo avrei fatto rimpiangere. Ora, però, la guardo e l’unica cosa che vorrei è stringerla e annientare questi dieci anni che ci hanno tenuti separati. Ovviamente non lo faccio, ed è chiaro che lei mi stia mangiando con gli occhi.

RACHEL è sempre stata da sola. Senza la guida dei genitori e senza una amica su cui contare, si è sentita sopraffatta dai problemi. Già aveva chiuso nel cassetto il suo sogno, diventare scrittrice, e non poteva permettere che anche Henry non realizzasse il suo.  Così l’unica cosa da fare era scappare e chiedere, a malincuore, aiuto al padre.

Stai annegando, senti l’acqua che riempie i polmoni, aneli quel briciolo di aria che ti basterebbe a respirare e mantenerti in vita. E invece vai sempre più giù. E pensi è la fine. Fino a quando qualcuno riesce a riportarti a galla. Ti fa un massaggio cardiaco di modo che tu elimini l’acqua con la quale rischiavi di affogare e ti riporta in vita. Questo è stato Henry per me.

Adesso Rachel insieme a Kike, ripiombando nella vita di Henry ha messo sotto sopra tutto l’ordine che ha faticato a trovare e non è vista di buon d'occhio soprattutto da Blake.  Ma qui si sente a casa e ha trovato in Juliet è Camille le amiche che non ha mai avuto e una vera famiglia. Henry è stato il grande amore di Rachel e rivederlo dopo dieci anni ha un grande effetto su di lei e sente di essere sempre stata sua.

Questo nuovo Henry mi destabilizza. È un uomo, non c’è dubbio, ma è sempre stato molto maturo anche quando era solo un ragazzo. Il suo modo di prendersi cura di me, di proteggermi, è stato quello a farmi innamorare di lui, oltre la sua bellezza. Fuggire non è stata una scelta facile, è stata la mia unica scelta. Non importa quanto abbia calpestato i miei sogni, purché lui abbia realizzato il suo.

Tante le cose irrisolte tra loro, e tanti i sentimenti che sembrano non aver subìto gli anni trascorsi lontani ma non è facile per Henry perdonare quello che le ha fatto anche se ha il cuore impazzito appena si ritrova vicino la sua stellina. È arrabbiato e molto deluso ma altrettanto innamorato e pazzo di Rachel proprio come quando era un ragazzino. Riescono per un po’ a mantenere le distanze ma poi devono arrendersi all’ amore e alla passione che hanno represso per molto tempo.

«Litigheremo.» Gli faccio notare e sento come la sua bocca si distende in un sorriso. Non mi serve alzare lo sguardo per capirlo. «Lo so» afferma lui. «Ma troveremo anche il modo di fare la pace, e sarà infinitamente più bello discutere con te sapendo che il meglio deve ancora venire.»

Abbiamo conosciuto Henry come il bad boy sempre arrabbiato con tutti e tutti ma qui scopriamo la sua parte fragile e vulnerabile. Rivedere il suo amore dopo tanto tempo ha messo in discussione tutto e non sa se ascoltare il cuore che punta a lei o alla parte razionale che gli ricorda quanto ha sofferto a causa sua. Rachel  sa di aver sbagliato ma di non aver avuto scelta e rivedere Henry le ha dato il coraggio di rientrare nella sua vita. Ci saranno litigi, chiarimenti e tanta passione. Ritroveremo la famiglia Even sempre più unita e non mancheranno gli ostacoli che metteranno a dura prova l’amore di Henry e Rachel e la stabilità di tutti. E’ stato un piacere ritornare nella famiglia Even. E’ un posto dove si sta bene e dove si ritorna sempre. Sapevo che Henry dietro la sua rabbia nascondeva molto di più. La sua storia con Rachel è molto speciale e piena di emozioni. L’autrice ci regala una storia travolgente  scritta in modo semplice, fluido e coinvolgente. Non voglio svelarvi nulla ma solo consigliarvi di leggere questa bellissima storia.

Giusi M.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.