Ciao Rumors. Oggi la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Shades of you di Deborah P. Cumberbatch, Elvereth Ahn. Data di uscita 29 luglio 2024.
Titolo: Shades of you
Autore: Deborah P. Cumberbatch, Elvereth Ahn
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Data di uscita: 29 luglio 2024
Hayley ed Elijah non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altra.
Hayley è una giovane donna che ama aiutare il prossimo e che non ha mai smesso di sorridere e sognare, nonostante la vita l’abbia messa a dura prova. Non ha mai rinunciato al suo mondo fatto di mille colori, anche grazie a suo figlio. La sua priorità.
Elijah è l’avvocato più spietato di San Francisco, capace di mettere in ginocchio chiunque in un’aula di tribunale. Lui sa bene quanto la vita possa essere crudele ed è per questo che vive da solo nel suo mondo grigio, in cui contano unicamente il suo lavoro e la sua famiglia.
I loro mondi, all’apparenza molto lontani, si intersecano quando Hayley si rivolge a Elijah per proteggere suo figlio.
In quel momento, non immaginano che saranno costretti a fingere di stare insieme e a vivere nella stessa casa.
Tutto per il loro obiettivo comune: vincere la causa.
Giorno dopo giorno, il confine tra realtà e finzione diventerà sempre più labile, finché Hayley ed Elijah scopriranno di non riuscire a stare lontani l’uno dall’altra.
Sapranno accettare ciò che provano e non averne paura?
Sapranno restare uniti quando il passato busserà alla loro porta?
Forse gli basterà solo capire che l’unica cosa importante è quella per cui vale sempre la pena lottare.
L’amore.
E ogni sua sfumatura.
“Fermerei il tempo per osservarla in tutta la sua bellezza e sensualità, e mi chiedo se si renda conto di essere così bella. Di riuscire a portare i colori anche in una stanza grigia.”
Cari Rumors,
eccomi tornata a tenervi compagnia ed oggi lo faccio parlandovi dell’ultimo libro di una coppia di autrici che ho imparato ad adorare in tutto e per tutto, Elvereth Ahn e Deborah P. Cumberbatch, e sappiate che da loro mi aspettavo veramente ogni cosa, ma mai avrei pensato di leggere la storia dell’impettito Elijah Baker e della sua piccola fata Hayley Evans. Però andiamo per gradi, perché questa è un’avventura da vivere passo dopo passo, assorbendo per bene ogni minima sensazione, ogni più piccola emozione, ogni fremito e ogni brivido, quindi senza più ulteriori indugi, immergiamoci insieme tra le pagine di Shades of You.
eccomi tornata a tenervi compagnia ed oggi lo faccio parlandovi dell’ultimo libro di una coppia di autrici che ho imparato ad adorare in tutto e per tutto, Elvereth Ahn e Deborah P. Cumberbatch, e sappiate che da loro mi aspettavo veramente ogni cosa, ma mai avrei pensato di leggere la storia dell’impettito Elijah Baker e della sua piccola fata Hayley Evans. Però andiamo per gradi, perché questa è un’avventura da vivere passo dopo passo, assorbendo per bene ogni minima sensazione, ogni più piccola emozione, ogni fremito e ogni brivido, quindi senza più ulteriori indugi, immergiamoci insieme tra le pagine di Shades of You.
Elijah è un rinomato avvocato di successo, integerrimo, freddo e calcolatore come esige la sua professione, attento e intimidatorio quel che basta, è duro come l’acciaio, niente lo scalfisce, la corazza che ha costruito intorno a se negli anni è spessa e impenetrabile, ancora di più da quando la sua famiglia ha dovuto perdere un suo membro importante, Talitha, la sua cara, testarda, dolce sorella che se n’è andata troppo presto, lasciandoli incapaci di colmare il vuoto dei loro cuori, soprattutto il suo. Da quando Talitha non c’è più, Elijah ha fatto una promessa, avrebbe protetto con tutto se stesso i suoi genitori e suo fratello Darren anche a discapito della propria felicità e serenità, niente lo avrebbe potuto distogliere dal suo obbiettivo, non avrebbe permesso a niente e a nessuno di far loro ancora del male, per nessun motivo, non dopo che hanno fatto tutti una gran fatica a riprendere in mano le loro vite dopo l’atroce sofferenza subita e che pesa come un macinio sulle loro spalle. Per questo si prende cura anche dei Phantom Stars, il gruppo musicale formato da suo fratello Darren, del quale è manager, e che insieme a tutti i componenti sono diventati parte di una grande famiglia allargata. Quello che però Elijah non aveva messo in conto, era l’incontro con una dottoressa tutto pepe e allegria e il suo piccolo angioletto Liam.
Vorrei non aver mai posato lo sguardo su Hayley Evans... che dovrei già conoscere. Invece anche io posso sbagliare. E questa è la cosa più imprevedibile di tutte.
Hayley Evans sarà anche stravagante, ma è una bella donna. Me lo urla anche il suo labbro inferiore appena più sporgente, e sempre disteso in un sorriso.
Hayley Evans colpisce quel punto dentro di me avvolto dall’apatia, dal ghiaccio…. Ho evitato, però, di soffermarmi su come il mio corpo sembra essere attratto dal suo. E devo continuare a farlo, o potrei cedere al calore che mi attraversa come un tizzone ardente.
Hayley è una giovane psicologa di 24 anni con un bimbo di nove mesi, Liam, che è tutto il suo mondo e che protegge con tutta se stessa contro tutto e tutti. E’ solare, espansiva, affettuosa, dedita al suo lavoro e ai bambini che ha in cura presso l’ospedale dove esercita la sua professione, dove tutti l’adorano e la rispettano come è giusto che sia. Nonostante le difficoltà che ha dovuto affrontare durante la sua vita, non si è lasciata abbattere e rimboccandosi le maniche, grazie all’aiuto e al sostegno dei suoi nonni, è riuscita a raggiungere gli obbiettivi che si era posta per il suo futuro, senza mai distogliere l’attenzione da suo figlio. Lui così piccolo e indifeso, che è arrivato in un momento non proprio felice ma che ha amato fin da quando ha saputo della sua presenza nel suo ventre e che ama sempre di più, ogni giorno che passa, nonostante il padre biologico non abbia voluto saperne nulla. Colui che credeva essere il suo per sempre, ha voltato loro le spalle fin da subito, ma nonostante questo, tra mille difficoltà e innumerevoli lacrime versate, Hayley ha fatto prevalere i sorrisi e ha riempito la sua vita e quella del piccolo Liam di mille colori scintillanti.
Guardare Elijah Baker è come ammirare il centro di un tornado. Mozzafiato e mortale.
Elijah Baker mi guarda e il respiro stavolta lo prendo davvero. Intenso, profondo, come una boccata d’aria dopo aver trascorso ore a cercare di sopravvivere in apnea.
Fingo di non pensare più al tocco di Elijah che mi è rimasto marchiato sulla pelle in maniera indelebile. Al suo sguardo oscuro e alla sua maschera scheggiata. Un tripudio incandescente di viola.
Il primo ufficiale incontro tra Elijah e Hayley avviene proprio in ospedale, dove i Phantom Stars si recano per un’iniziativa a favore dei bambini e così il gelido uomo di legge si scontra, in modo assolutamente bonario, con la donna variopinta in camice bianco. La serietà da una parte, l’allegria dall’altra, due occhi ossidiana scuri e profondi che ne incrociano due verdi caldi e scintillanti, ed è come se l’asse terrestre subisca un brusco spostamento, uno scossone al quale Elijah non era per niente preparato. Ed è quando scopre che non è la prima volta che si incontrano, che mille domande affollano la sua mente, soprattutto su com’è stato possibile per lui non accorgersi prima di una creatura fatata come lei. Hayley è la migliore amica di Lyn, la compagna e futura moglie di Darren, oltre a essere amica anche di tutti i componenti della band già da diverso tempo, infatti ha ben impresso nella sua mente quando ha incontrato la prima volta Elijah, circa due anni prima, e di come l’abbia colpita dritta al cuore fin da subito, nonostante non fosse il momento adatto perché si accorgesse di lei. E pur restando nelle retrovie e nell’ombra, Hayley lo ha osservato per bene ed ha cercato di carpirne ogni dettaglio possibile, perché quegli occhi così inquieti e distaccati nascondono un mondo tutto da scoprire e che avrebbe voluto conoscere fin da subito. Tempo al tempo, nonostante le iniziali incomprensioni e la reticenza del bel avvocato nei confronti dalla spensieratezza della dottoressa, arriva il momento in cui devono per forza interagire tra loro, perché Elijah è l’unico a cui Hayley può riporre fiducia per non perdere la custodia di suo figlio Liam.
Da qui inizia la loro storia, per tramite di una battaglia legale verso il potente imprenditore Norman Cullen che improvvisamente si ricorda di avere un figlio e vuole portarlo via alla madre pur di farle un dispetto e sottometterla al suo volere perché, diciamola com’è, di fare il padre non gliene frega assolutamente niente.
Elijah non ha intenzione di lasciare Hayley nei guai, non si è mai tirato indietro da una battaglia, neanche in quelle più complicate e avverse, una donna come lei non può essere privata del proprio figlio, non dopo com’è stata trattata da chi doveva solamente amarla e proteggerla, rivelandosi essere invece il lupo cattivo della storia.
Elijah e Hayley inizieranno a conoscersi intensamente e profondamente, costretti anche ad una convivenza forzata, facendosi anche credere fidanzati per il bene di Liam, si metteranno a nudo completamente, aprendo la propria anima e il proprio cuore l’una all’altro, riscoprendosi così investiti da una forte e bruciante attrazione che cresce sempre di più ad ogni giorno che trascorrono insieme, ad ogni vicenda nella quale vengono coinvolti grazie anche alla complicità delle persone che stanno loro intorno, con le quali condividono la loro quotidianità, soprattutto i nonni, Lyn e Darren. Ma se Hayley è ben consapevole di quello che prova, Elijah ne sarà stravolto, disorientato e spaventato, già, l’uomo di ghiaccio teme il calore che trasmette la “sua piccola fata”, un fuoco che sta pian piano abbattendo tutte le sue barriere. E poi c’è Liam, quel bambino ancora tanto piccolo, che ama smisuratamente sua madre e che inizia a vedere in Elijah un punto di riferimento importante, un uomo che può essere a tutti gli effetti il padre che non ha mai avuto.
Davanti a me ci sono i vari motivi per cui non avrei permesso a nessun altro di gestire il suo caso. La sua risata senza freni, il suo coraggio nell’affrontare la vita, nonostante tutto. La sua innocenza, mai persa, e la bellezza dei sogni che ha nello sguardo.
Non importa che cosa succederà domani, né dove andrò quando saremo lontani. I miei occhi continueranno sempre a cercarlo, in ogni posto, e a immaginare un po’ di viola in ogni colore.
Ciò che lega Elijah e Hayley è amore a tutti gli effetti, intenso, travolgente, passionale, destabilizzante, un amore che devono accettare, comprendere, elaborare, coltivare e proteggere con tutte le loro forze, senza freni, senza timore, senza nessuna logica se non quella di viversi in ogni modo possibile, fisicamente, visceralmente e mentalmente. Elijah sa che Hayley è la donna che vuole a fianco per tutta la vita, ma buttarsi a capofitto in questa storia senza nessuna certezza lo spaventa terribilmente, perché perdere ancora una persona amata non è contemplabile e, per assurdo, pur di non rinunciare a lei, decide di amarla in silenzio, senza esporsi, per farle imparare cosa significa essere adorata come una donna merita. Quando Hayley, e di conseguenza anche Liam, sarà al sicuro la lascerà andare, libera di trovare un uomo che possa darle tutto se stesso con coraggio, senza remore e senza costrizioni, semplicemente amandola liberamente. Ma ce la farà veramente Elijah a vedere Hayley felice tra le braccia di un altro? E come potrà Hayley amare un altro uomo dopo che ha donato tutto il suo cuore a Elijah?
Hayley ride, libera, e i suoi colori illuminano la stanza. Le mille sfumature avanzano verso il grigio che mi circonda, dilagano, si espandono. Non importa quanto io provi a resistere.
Tutto diventa incontenibile mentre i nostri cuori battono in sintonia, e finalmente libero quel pensiero che ho cercato di accantonare per tutto il giorno, stanca di nasconderlo. Non ci sarà mai nessuno dopo Elijah Baker, non potrebbe mai. Sono innamorata di lui, sin dalla prima volta in cui l’ho visto.
La storia di Elijah e Hayley va vissuta in tutto e per tutto e grazie alla magnifica scrittura di Elvereth Ahn e Deborah P. Cumberbatch è possibile, perché grazie alle loro parole si riesce a entrare in totale connessione con i protagonisti, sentendosi parte integrante della storia, facendo propri i loro sorrisi e le loro lacrime, le loro gioie e le loro inquietudini, i loro successi e le loro sofferenze. Ho perso il conto di quante volte il mio cuore ha saltato un battito, così come sono stante tante le volte in cui mi sono ritrovata senza fiato tanto era il mio coinvolgimento con quello che succedeva man mano che scorrevo le pagine, man mano che il loro amore mi ha conquistato pian piano, fino a esserne completamente sopraffatta. La penna di queste due autrici è spettacolare, semplice e armoniosa, attenta e determinata, intrigante e avvincente, nessuna incertezza, nessuna sbavatura, arriva forte e diretta all’anima del lettore, insinuandosi nel profondo del cuore. Shades of You è una storia che insegna l’importanza della famiglia, dell’amicizia e dell’amore, in ogni loro forma, perché quando si hanno queste tre cose nulla può farci del male, non importa quante volte si cadrà nella vita, la sicurezza è che si riuscirà sempre a rialzarsi.
Complimenti ragazze, siete riuscite ancora una volta a sorprendermi e non vi nascondo che non vedo l’ora di leggere un vostro prossimo libro scritto a quattro mani, avete ancora tanto da dare a noi lettrici e sono sicura che ogni cosa che riuscirete a regalarci sarà spettacolare.
Le cinque stelle sono strameritate e doverose. Consiglio fortemente la lettura a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.