- il mio vero nome, Gipsy, tratto da un romanzo di Liala
- mia madre che scrive romanzi erotici
- il fatto che papà sia un hippie che insegna meditazione.
Perché sono una con i piedi per terra, io. Faccio il revisore dei conti a Milano e la carriera per me è tutto.
Proprio per mettermi in luce agli occhi del capo, ho accettato di venire in questa cittadina da fiaba durante le Feste, a controllare il bilancio di un resort super lusso.
Ma non ho fatto i conti con il ricco e affascinante Guillaume, il proprietario dell'hotel, che mi corteggia come se fossi una principessa.
Né con Etienne, l'irritante e imprevedibile maestro di sci che però bacia da Dio.
Possibile che mi sia ubriacata con la cioccolata calda?
Perché inizio a credere che, grazie alla magia del Natale, perfino una come me potrebbe innamorarsi...
Gipsy Bianchi, è una donna in carriera molto precisa e razionale. Ha una famiglia molto particolare da dove spesso sfugge e due migliori amiche con cui condivide tutto.
“Ecco perché, nel preciso istante in cui ho trovato lavoro, ho colto l’occasione di cercarmi un appartamento e allontanarmi dalla casa sul lago. Mi sono trasferita in un monolocale vicino all’ufficio, dove ogni cosa è sempre in perfetto ordine e tutto è arredato con i sobri toni del bianco e del grigio. Le uniche persone ammesse nel mio spazio privato sono le mie amiche, dette le zingare: Priscilla e Mercedes. Certo, nei week-end spesso torno a casa dai miei, non ho mica intenzione di abbandonarli. Però, ecco, ho bisogno di non essere costante testimone delle loro pazzie.”
È molto dedita al lavoro e proprio per questo si trova a lavorare anche a Natale trascorrendo così il periodo più magico dell’anno da sola in un resort di lusso sulle Alpi francesi. Però diciamo che Gipsy da tempo non ama così il Natale tanto che le sue amiche l’hanno soprannominata Grinch.
“Sarò sulle Alpi, in un albergo tutto di legno, decorato con rami di agrifoglio ed enormi abeti. Ascolterò le carole, se ne ho voglia andrò ai mercatini… E mi godrò la neve accoccolata davanti a un enorme caminetto!”
Appena arrivata a Megève Gipsy resta ammaliata dapprima dalla vista spettacolare del panorama innevato e subito dopo dall’affascinante cliente proprietario del bellissimo resort.
“Lo studio è ampio e accogliente, come il resto del resort, con le pareti tinte di porpora e una finestra che dà accesso a una terrazza privata. “Dovrò verificare le registrazioni contabili e che siano presenti tutte le informazioni rilevanti. Vorrei pianificare con te una verifica a campione sui movimenti, se sei d’accordo.”
Ecco, questo è il mio mondo: programmare, esaminare, analizzare. Qui mi sento pienamente realizzata.”
Gipsy si trova bene con Guillam sembrerebbe l’uomo perfetto per lei: ricco, bello, e molto attento ai propri affari. Per farla sentire a suo agio Guillam offre a Gipsy di provare alcuni servizi del resort.
Qui tra un massaggio e una lezione di sci Gipsy si imbatte in Etienne bellissimo e irriverente massaggiatore e maestro di sci. Gipsy si sente attratta dall’aitante Etienne anche se è ben lontano dal suo tipo ideale.
“Questo tipo strambo ha davvero il potere di farmi sentire in imbarazzo. Eppure possiede anche la capacità contraria di mettermi completamente a mio agio. Come accidenti ci riesce? Non mi era mai successo di incontrare qualcuno che io non fossi in grado di inquadrare subito.”
Gipsy si ritrova a lavorare e a pensare ad entrambi solo che per qualche motivo che lei stessa non sa spiegare cede agli inviti di Etienne…
“Mentre mi sto per addormentare, nella mente si accavallano immagini di file lavorativi. Presto, però, sono soppiantati dalla silhouette di un biondo uomo d’affari. E, subito dopo, da quella di un ragazzo dai capelli rossi sullo sfondo di un lago ghiacciato…”
Con Etienne si spinge un po’ oltre i suoi limiti e lo fa perché Etienne sembra vedere quella parte che lei tende a nascondere e non fare uscire..
“So che sei convinta io non sia il tuo tipo” mormora roco. “Ma lascia che ti baci, signorina Bianchi, e scoprirai che posso diventarlo.”
Non posso che lasciarvi continuare leggere questa magica storia.
Lettura perfetta per iniziare a pensare al Natale e a tutta la magica atmosfera che si respira in questo periodo speciale. Gipsy da piccola amava le festività natalizie ma poi per via delle scelte dei genitori questa magia in lei è svanita e si è totalmente dedicata al lavoro. Proprio il caso la porta in un posto dove il Natale è il cuore e il centro di tutto e lei piano piano riscopre questa magia…e non solo. Una donna indipendente e un po’ rigida sotto alcuni aspetti, ma che proprio a Natale, in una atmosfera speciale ha riscoperto una nuova sè oltre che la chiave giusta per aprire e scaldare il suo cuore. Guillam ed Etienne sono entrambi carismatici ma solo uno avrà accesso al cuore della bella Gipsy. Lettura bellissima e coinvolgente che ci proietta già sulla neve tra mercatini e luci. Le Peperoncine sono sempre una garanzia e regalano una storia piena di magia, passione e amore assolutamente da non perdere.
Posta un commento