SOCIAL MEDIA

domenica 2 novembre 2025

Review Party: Recensione "The Love I Desire" di Karen Morgan

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato The Love I Desire di Karen Morgan. Data di pubblicazione 26 ottobre 2025.
               
 
      
Titolo: The Love I Desire
Autore: Karen Morgan
Editore: Self Publishing
Genere: Music romance
Data di uscita: 26 ottobre 2025
  
 

Opporsi all’amore è impossibile. Anche quando ti sfinisce.
Declan e Willa lo sanno bene.
Hanno dovuto chiudere il loro amore in un cassetto e dimenticarlo.
Restano solo i ricordi e la musica che li lega.
Declan assapora il successo dei suoi sogni diventati realtà, mentre Willa lotta con le difficoltà.
I fan li adorano e le loro vite sembrano perfette. Finché il sentimento che hanno provato a reprimere esplode, selvaggio e ribelle, travolgendo tutto quello che hanno costruito e mettendo a rischio legami indissolubili.


IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  

Declan e Willa hanno messo da parte i loro sentimenti, e dopo anni si ritrovano faccia a faccia con i successi e le sfide delle rispettive vite. Ma facciamo un passo indietro: frequentavano l’ultimo anno alla North Eugene High School e si erano avvicinati già durante il secondo anno. Entrambi aspettavano che fosse l’altro a fare il primo passo, trattenuti dal timore di non essere ricambiati.

 

“«Scordatelo e poi, ehi…» Mi dà un buffetto. «… tu non mi hai ancora mostrato i tuoi lavori.» «Non posso farlo o ti innamorerai di me.» Scimmiotta una risata. «Spiritoso! Quante ne hai rimorchiate con questa frase?» In realtà sto solo provando a fare colpo su di te, Willa Craft.”

Inoltre sono legati da una profonda passione per la musica. Willa ha il pieno sostegno di sua madre e può coltivare liberamente il suo sogno, mentre Declan deve confrontarsi con un padre rigido che considera il canto una perdita di tempo, preferendolo in giacca e cravatta come avvocato. Ma Declan non si lascia influenzare e segue con determinazione la sua strada.

Ogni volta che Willa gli è vicina, il cuore le batte all’impazzata e non riesce a trattenersi dal fissare ogni dettaglio di lui.

“I suoi occhi profondi e nocciola sembrano saperti leggere. E mi piace da impazzire il piccolo neo che ha sul lato della bocca, così come l’orecchino a cerchio al lobo sinistro. Come se i due elementi fossero i suoi tratti distintivi. E la sua voce... Dio, la sua voce. È ruvida, intensa. Un timbro profondo e graffiato. La sua strada è di certo il palcoscenico, non potrebbe essere diversamente.”

Anche Declan capisce che Willa non è solo un’amica per lui, ma qualcosa di molto più profondo. Le loro vite stanno per prendere direzioni diverse con il college ormai alle porte, ma lui sente il bisogno di provarci, di dare una vera possibilità a ciò che potrebbe nascere tra loro.

 “Siamo amici, è vero. Le nostre strade presto si divideranno, è vero. Ma voglio baciarla dal sorgere del sole fino al tramonto. Voglio sdraiarmi con lei sotto le stelle e ascoltare le nostre playlist. Voglio discutere con lei di musica e scoprire, settimanalmente, qual è il nuovo cantante che apprezza. Voglio conoscere ogni parte di lei. Approfondire i lati che so già e scoprirne di nuovi. Voglio toccarla e sentire il suo corpo che sfrega contro il mio. “

Willa desidera semplicemente vivere il presente, senza preoccuparsi di ciò che il futuro potrebbe portare.

“Ingoio a vuoto e i nostri occhi si incatenano. È come se le sue iridi mi dicessero tante parole belle, come se confessassero qualcosa che la bocca non dice. I momenti perfetti, nella vita, sono rari. Questo è uno di quelli. Declan è così vicino che i nostri respiri si confondono, insieme ai battiti dei nostri cuori. Il resto del mondo è svanito e sono persa in lui. Continua a piegarsi e chiudo gli occhi quando la distanza tra le nostre labbra si annulla. Non appena la sua bocca tocca la mia, sento il cuore esplodermi nel petto e sono certa che questo momento non lo dimenticherò mai per il resto della mia vita.»

Questo primo bacio segna l’inizio di qualcosa di profondo e intenso che sarà costellato da parecchi ostacoli.

«Quando le nostre strade si divideranno, troveremo sempre il modo per ricongiungerle.»

Tra dubbi e incertezze, è il tempo a spezzare sul nascere la loro storia. Una notizia inaspettata da parte delle rispettive famiglie crea una frattura improvvisa che li allontana. Gli anni passano, e sia Willa che Declan diventano artisti affermati, ma il successo non basta a colmare il vuoto lasciato da un amore mai vissuto fino in fondo. Entrambi portano nel cuore il rimpianto di non aver lottato abbastanza per stare insieme. Hanno avuto altre relazioni, ma nessuna è riuscita a sostituire ciò che provavano l’uno per l’altra. I loro sguardi si cercano ancora, l’amore si maschera da rancore e silenzi, ma i cuori battono ancora insieme. Non voglio svelarvi altro… lasciate che siano le pagine a raccontarvi il resto.

Una storia segnata da rinunce e dolore. A volte mettere fine a un amore porta con sé ferite profonde, inflitte nel tentativo di dimenticare. Eppure, ci sono legami che, nonostante tutto, sono destinati a resistere e a crescere nel tempo. Declan e Willa hanno dovuto mettere da parte il loro amore, ma col passare degli anni quel sentimento mai sopito torna a farsi sentire, più forte e prepotente che mai. Ora si ritrovano con emozioni che riaffiorano, mettendo in gioco tutto ciò che hanno costruito.  Declan è sempre stato il più determinato tra i due, colui che ha creduto nella loro storia fin dall’inizio. Willa, invece, continua a esitare, cercando di guadagnare tempo… proprio quel tempo che, in passato, si è rivelato il loro peggior nemico.  È stata una lettura piacevole ricca di colpi di scena ma soprattutto una bellissima storia di un amore che resiste al tempo e agli ostacoli.

Giusi M.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...