Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato FEEL THE DARK di Michela Piazza. Data di pubblicazione 29 dicembre 2025.
Titolo: FEEL THE DARK
Winters University vol.1
Autore: Michela Piazza
Editore: Self Publishing
Genere: Dark romance - élite college
Data di uscita: 29 dicembre 2025
WYATT
La vita è un gioco di potere.
E io sono abituato a vincere.
Perché tutti rispettano noi Martel. Ci temono.
Gestiamo soldi e segreti, decidiamo chi conta e chi viene escluso.
Anche alla Winters University, sono io che comando.
Ed è qui che osa presentarsi Bailey Morgan, l'unica macchia sui miei trionfi.
Lei, che due anni fa mi pugnalato alle spalle mentre mi offriva il proprio corpo.
Lei, che ha quasi rovinato il nome della mia famiglia prima di sparire nel nulla.
È venuta nel mio regno e dovrà piegarsi alle mie regole. Al mio volere.
Crede di essere sfuggita al buio,
ma ancora non sa in quanti modi la posso sottomettere.
Ha dimenticato che c'è solo una cosa che un Martel desidera più del potere: la vendetta.
BAILEY
Due anni fa, ho corrotto la mia anima.
Ho sedotto Wyatt Martel per rubare le prove che avrebbero distrutto la sua famiglia e salvato la mia.
Alla Winters, lui è un re.
Presiede il circolo che custodisce i segreti più sporchi dell'èlite.
È freddo, spietato e bellissimo.
Vuole i miei peccati, il mio corpo, la mia resa.
Desidera trascinarmi nell'oscurità.
L'odio ci consuma.
Ma è un diverso tipo di fiamma quello che temo di più, perché mi rende vulnerabile.
Non posso sentirmi attratta da lui.
Un legame come il nostro è destinato a bruciare fino a ridurci in cenere.
IL
LIBRO CI È
STATO DONATO DALLA STESSA AUTRICE
SENZA
ALCUNO SCOPO DI LUCRO
LE
IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI
APPARTENGONO AI PROPRIETARI
Il cuore del romanzo è il rapporto esplosivo tra Wyatt Martel e Bailey Morgan. Ma facciamo un passo indietro e parliamo delle rispettive famiglie.
I Martel sono molto più che antagonisti: sono un’istituzione di potere. Una dinastia che nella sua ascesa ha lasciato macerie, distruggendo la famiglia di Bailey. Il prezzo? Un padre in prigione, reputazioni distrutte, e lei costretta a trasformarsi in qualcosa che non avrebbe mai immaginato pur di avere vendetta.
Bailey è vulnerabile e forte al tempo stesso, segnata dalle scelte che ha dovuto compiere per sopravvivere. Il suo passato la perseguita. Non è una vittima passiva, combatte, mente e si reinventa. A testa alta affronta Wyatt quando si incontrano nella stessa università.
Nonostante tutto, sentivo ancora la stessa stupida attrazione nei suoi confronti e fui costretta a ricordare a me stessa che non si trattava più del ragazzo che avevo raggirato: Wyatt Martel era un uomo, ormai, e un uomo simile non scordava un affronto come il mio. Non volevo passare i mesi seguenti a nascondermi, cercando di evitarlo, strisciando lungo i muri per non essere intercettata. Quindi decisi che la miglior difesa fosse l’attacco.
Wyatt incarna il classico “principe oscuro” del dark romance: potente, carismatico e spietato. Non è soltanto leader alla Winters University, ma arbitro assoluto dei segreti dell’élite. È arrabbiato, ferito e determinato a vendicarsi della ragazza che anni prima “ingenuamente” si è presa gioco di lui.
Non l’avrei ammesso con nessuno, però la comparsa di Bailey Morgan mi aveva destabilizzato. Quello era il mio regno, dannazione, il luogo in cui dominavo e potevo sentirmi libero. Non volevo tra i piedi un Memento vivente di quanto anche io potessi essere manipolabile.
Alla Winters University, l’ambientazione diventa protagonista. È un luogo intriso di strutture sociali complesse e segreti sepolti, delineato con coerenza e attenzione ai dettagli. Wyatt è spalleggiato dai suoi amici, Jules e Liam, con cui si occupa di dirigere la Cerchia dei dodici. Ed è proprio durante la Cena d’Inverno che le strade di Wyatt e Biley sembrano di nuovo intrecciarsi.
Quella ragazza portava il caos. Era lì per provocarmi, per sfidare ciò che avevo costruito. Ciò che ero. Mi divertiva la sua ingenuità. Credeva di essere venuta alla Cena d’Inverno di propria spontanea volontà. Non aveva ancora capito che la stavo portando dove volevo: all’interno di un labirinto di cui soltanto io avevo la mappa e in cui viveva più di un mostro.
Il loro passato condiviso è una ferita aperta che sanguina a ogni incontro alimentando un odio che diventa lentamente qualcosa di molto più pericoloso. Un’attrazione a cui, loro malgrado, i due faticano a resistere. E ogni volta che la distanza tra loro si accorcia, è come se l’aria si incendi, carica di tutto ciò che hanno cercato di soffocare per anni: rancore, rimpianto, desiderio.
«Tu ci sei eccome nella mia testa» risposi, «sei il protagonista di tutti i miei incubi e di ogni fantasia di vendetta. Diventerò un avvocato, un giorno, e farò in modo che quelli come te la paghino.»
«In futuro, forse. Ma oggi?» Mi attirò più vicino. «Bailey, possiamo dimenticare chi siamo, solo per qualche giorno?»
Wyatt non ha un cuore capace di dare spazio a certi sentimenti, l’aveva dimostrato fin troppo bene. Appena mostrava a Bailey la sua parte più intima e vulnerabile, faceva due passi indietro e tornava a essere freddo e distaccato. Si sente confuso e destabilizzato ma preferisce non mostrarsi debole. E forse era proprio questo il paradosso più crudele: sulla carta erano nemici, destinati a farsi del male e a odiarsi. E invece, contro ogni logica, ogni resistenza e ogni paura, sono molto simili, tasselli di un puzzle fatti per incastrarsi in maniera precisa e perfetta. Anche quando lei scappa e lui cerca di negarlo, quella tensione tra loro continua a vibrare sottopelle, ostinata, inevitabile.
Le parole tra noi erano vetri rotti, rischiavano di ferirci e di allontanarci. I nostri corpi, al contrario, si intendevano alla perfezione.
Sanno che dovrebbero restare lontani, che avvicinarsi di nuovo significa rischiare di riaprire una catena di errori, tradimenti e bugie. Eppure, quando gli occhi si incontrano, tutto ciò che è razionale svanisce. Restano solo due cuori che battono troppo forte, e una promessa inespressa che potrebbe salvarli o distruggerli per sempre.
Era come se io e lui fossimo legati in qualche modo contorto e feroce. Eravamo destinati a combatterci? A ferirci? O sarebbe stato possibile anche trovare sollievo l’uno nel corpo dell’altra?
Il passato che Wyatt e Bailey condividono è una ferita mai rimarginata, che torna a pulsare e sanguinare ogni volta che i loro sguardi si incrociano. Il rancore li tiene legati e, incontro dopo incontro, si trasforma in qualcosa di ancora più pericoloso: un’attrazione cui nessuno dei due riesce davvero a sfuggire. Tutto ruota intorno al potere: sociale, economico, psicologico, Wyatt lo esercita, Bailey lo sfida. Entrambi oscillano tra il distruggersi e il salvarsi.
L’ambientazione del college d’élite accentua la sensazione di trovarsi rinchiusi in un mondo dorato ma allo stesso tempo mostra un lato oscuro, dove privilegi e crudeltà convivono. Il circolo segreto che veglia sui peccati dell’élite aggiunge al racconto un alone costante di mistero, spalancando porte non solo sulla storia di Wyatt e Bailey, ma anche su quelle delle figure che li circondano.
La penna di Michela è fluida e avvincente. La storia, intrigante e coinvolgente, ricca di colpi di scena, mantiene alta la tensione e trascina il lettore nella crescita emotiva dei protagonisti. Una lettura imperdibile.
Giusi M.
.png)


.png)

Posta un commento