Pages

mercoledì 13 marzo 2019

Recensione "Il principe cattivo" di Nora Flite

Ciao Rumors. Oggi Louise ci parlerà di Il principe cattivo dell'autrice Nora Flite.
Titolo: Il principe cattivo
Autore: Nora Flite
Editore: Newton Compton
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: € 4,99
Amazon

Sammy si ritrova costretta a trascorrere del tempo con Kain, un cattivo ragazzo con una pessima reputazione


Kain Badd è fantastico… almeno sulla carta. È ricco, affascinante ed è persino un principe. Peccato che, dopo aver trascorso appena pochi minuti insieme a lui, Sammy ha visto chi è veramente. E l’ha odiato. Arrogante, possessivo e maledettamente sicuro di sé. Se non avesse accettato di organizzare il matrimonio di sua sorella, sarebbe stato il classico tipo da evitare con cura. Invece, dopo aver trascorso la notte con lui ed essersi svegliata nel suo letto, non desidera altro che dimenticare. Peccato che Kain non sia affatto d’accordo. E poi, nel bel mezzo del matrimonio, arriva una retata della polizia, che trascina tutti in carcere. Kain non ha solo una brutta reputazione, la sua famiglia è in un giro molto pericoloso. E adesso lei si trova invischiata in un gioco di potere più grande di lei. Controvoglia, dovrà mettere la sua vita nelle mani di Kain. E potrebbe essere la cosa più stupida che abbia mai fatto.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Sammy Sage è una giovane stilista, lei realizza ciò che ogni donna sogna sin da bambina: essere una sposa meravigliosa  il giorno più importante della propria vita, grazie ad un abito da favola.
Di ritorno al suo Paese natale per assistere la madre gravemente malata, Sammy si è auto imposta di lasciarsi alle spalle New York, dove il suo lavoro andava a gonfie vele, per amore dell' unico genitore rimastole in vita. Lei caparbia e coraggiosa, cerca di gestire al meglio questa nuova attività, che la porta a far fronte a tante spese, delle volte ingestibili. Sì, il suo animo nobile e la sua dolcezza la rende unica, tanto da dare in regalo una sua fantastica creazione sartoriale solo per vedere realizzato il sogno di quella giovane sposa a cui non era rimasto neanche un dollaro per pagare il prezzo pattuito.
Sammy è questo...lei ha quel qualcosa che raramente si trova, ovvero un mix perfetto di dolcezza, sfrontatezza e audacia!
Ecco perchè  Kain Badd sembra esserne stregato! Con sua sorella gemella Francesca, Kain, era alla ricerca di un abito da “mille e una notte” solo per renderla felice, ed in effetti l 'abito pareva essere uscito da una fiaba, ecco perchè Franny era in estasi, finalmente l' avevano trovato!
Ma lui di certo non si aspettava di trovare anche una ragazza così attraente e desiderabile davanti a se...una di quelle che ti entrano così sotto pelle tanto da portarti a non riuscire a vivere più senza.
Sammy pare folgorata da quel prepotente e arrogante ragazzo. Sente i suoi occhi addosso e questo la mette in soggezione, anche se in realtà non le dispiace affatto avere tutte le sue attenzioni.

Prima aveva solo voluto giocare con me una partita senza nessuna posta in gioco.
Ma ora...tutto nel suo corpo, nel suo respiro, urlava:
Ti Voglio.
E io non ero pronta.

Era attratta da quel ragazzo moro, dagli occhi dello stesso colore del cielo, capaci di leggere anche le cose più profonde, quelle non dette. Pareva un desiderio innaturale il suo, quasi arcano. Eppure la preparazione di quell' abito in così breve tempo le avrebbe fatto fruttare i soldi necessari per le cure della madre, e per estinguere i debiti accumulati fini a quel momento, tanto valeva accettare!
 Ma chi era in realtà quella “strana” famiglia, così benestante, particolare e dai geni invidiabili...?
Questo si chiedeva continuamente Sammy, e lui, Kain aveva capito che la giovane stilista non aveva nemmeno idea di chi loro fossero, perchè altrimenti non si sarebbe mai spinta giù da quel dirupo chiamato BADD!

Per un attimo mi sembrò che quella donna tostissima avesse bisogno di me.
Che si fidasse di me.
Avrei scambiato un anno della mia vita per provare quella sensazione.

Ecco perchè il cedere all' attrazione era l' unica vera soluzione per entrambi, solo una volta...solo una notte e basta, semplice no! Ma le cose non sono mai come appaiono, non sono mai semplici, soprattutto nella famiglia Badd...

Se si era promessa di non rivederlo più dopo quella fantastica notte passata insieme, fatta di promesse e sguardi, Sammy si ritrova a vivere a casa sua perchè dopo averla salvata dal pericolo come un vero “principe” di una fiaba, solo Kain può proteggerla da tutto e da tutti!
Lei che ogni qualvolta pensava di aver capito Kain Badd, rimaneva di sasso nel rendersi conto che quel ragazzo non era per niente “bad”, ma anzi si dimostrava gentili, premuroso e pazzo di lei!

Ma una notte qualcosa cambiò.
In modo impercettibile, ma cambiò.
Con la testa sul cuscino, mi resi conto di come Kain mi guardasse.
 Era lo stesso sguardo che avevo colto durante la nostra prima notte insieme,
quella tenerezza sincera che nessuna storiella di sesso dovrebbe creare.
E addormentandomi, pensai una cosa divertente.
 E' lo sguardo di un uomo innamorato.

Ma tutti quei pericoli, tutti quei guai erano causate dal passato dei Badd o da qualcos' altro, qualcosa di remoto forse, di cui nessuno era al corrente...
Gli occhi di Kain erano colmi di promesse, paura e sincerità, ma Sammy era disposta a farsi divorare dalla sua “vita”, dal suo desiderio e dal suo Amore...?

E' stata per me una lettura piacevole, caratterizzata dalla storia d' amore nel suo insieme, ma anche dalla descrizione dei vari componenti di questa “strana” famiglia Badd. Proprio a riguardo mi sento di dire che la trama merita attenzione, poichè stiamo parlando del primo libro di una trilogia  senz' altro entusiasmante da leggere, (BAD BOY ROYALS), ma che non esprime al meglio il suo potenziale forse a causa di una traduzione non proprio perfetta!
I POV in prima persona dei due protagonisti principali rendono le emozioni veritiere, e cercano di coinvolgere al meglio il lettore. Un romanzo carino, carico di colpi di scena, situazioni emozionanti e avvenimenti inaspettati, dove la vecchia fiaba del “vissero felici e contenti” pare farla da padrona fin dal suo primo capitolo.
Alla prossima Rumors...

Louise

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.