Pages

venerdì 8 marzo 2019

Review Party "Vicious - Senza pietà" di L.J. Shen

Ciao Rumors.  Oggi Denise ci parlerà di Vicious - Senza pietà di L.J. Shen, primo romanzo auto-concusivo della serie Sinners of Saint, uscito pochi giorni fa grazie a Always Publishing.
Titolo: Vicious - Senza pietà
Serie: The Saints' Series
Autore: L.J. Shen
Editore: Always Publishing
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: 13,90 € ed. cartacea - 5,99 € ed. digitale
Amazon

C’è solo un confine sottilissimo a separare l’odio e l’amore.
C’è solo un confine sottilissimo a separare Vicious ed Emilia.
Quando i suoi genitori accettano di lavorare al servizio degli Spencer, Emilia LeBlanc si ritrova a vivere sotto lo stesso tetto con l'erede della famiglia, Baron “Vicious" Spencer. Vicious è sfrontato, spietato e pieno di rabbia. Ma l’arrivo di Emilia turberà il suo equilibrio al punto che, da quel momento, Vicious avrà un unico obiettivo: rendere la vita della figlia della domestica un vero inferno sulla terra. Emilia farà di tutto pur di evitare di incrociare la strada di Vicious. Vicious farà di tutto per farle rimpiangere di aver messo piede a Todos Santos.

Dieci anni dopo, Baron Spencer è un avvocato brillante, uno scaltro negoziatore, un bellissimo bugiardo. E ha un piano per vendicarsi di chi lo ha ferito in passato. Quando, nella fredda New York, il suo cammino torna a incrociarsi con quello di Emilia che versa in gravi difficoltà, Vicious le offre un lavoro e lei si ritroverà di nuovo intrappolata nella sua ragnatela spietata.

Emilia non può immaginare che il ritorno prepotente dell'uomo che è stato il suo tormento, e insieme il protagonista dei suoi sogni, farà crollare tutte le certezze della sua vita come tessere del domino. Stavolta Vicious non si fermerà, non fino a che lei non sarà sua.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


"Nella cultura giapponese, la rilevanza del fiore di ciliegio risale a centinaia di anni fa. Il fiore di ciliegio rappresenta la fragilità e la magnificenza della vita. Ci aiuta a ricordare che la vita è bella in modo quasi sconvolgente, ma che è anche corta, in maniera straziante. Proprio come le relazioni. Siate saggi . Lasciate che il vostro cuore vi indichi la via. E quando troverete la persona giusta, non lasciatela andare via."

Sono bastate queste poche righe per trovarmi catapultata dentro un mondo del quale sapevo mi sarei innamorata, un mondo fatto di ciliegi, un mondo che mi ha travolta, un mondo fatto di colori chiari e scuri, rosa e nero, pink and black, così come lo sono Emilia e Vicious, due anime che insieme esplodono come una bomba ad orologeria.
Emilia di certo non immaginava che la sua vita sarebbe stata travolta da lui, non lo immaginava nel passato e tanto meno lo immagina nel presente, non sa che le loro vite sono destinate ad intrecciarsi di nuovo.
Non so nemmeno io come iniziare a buttare giù qualcosa di questa recensione, sono passati giorni ore e minuti e io sento ancora dentro prepotentemente questa storia, mi sono innamorata di Vicious del suo animo cattivo, ma anche del suo animo infinitamente buono, perché dentro ha tanto da dare, la sua è una corazza, una maschera che tiene fissa su di sé per non far trapelare mai i suoi veri sentimenti, ma quella maschera è pronta ad abbassarsi, quella corazza a sgretolarsi quando Emilia come un fulmine torna nella sua vita.
Tra i due l'attrazione è sempre stata prepotente fin dal primo giorno, Vicious è sempre stato attratto da quella ragazzina che girovagava sotto il suo stesso tetto ma, anche tremendamente infastidito dalla paura che lei sia a conoscenza di cose che non deve sapere.

Lui la provoca, lei incassa.
Lui la spinge al limite ma lei non si fa sottomettere
Lui la cerca, la vuole, farà di tutto per plasmare il suo essere.

"Quello che accadde nei minuti seguenti mi costò tutto il mio ultimo anno di liceo e fu la ragione per cui, a soli diciotto anni, venni strappata via dalla mia famiglia. Vicious pensò che conoscessi il suo segreto. Non era così."


Dieci anni dopo, Emilia vive a New York, con la sua piccola sorellina fa di tutto per aiutarla per non farle mancare nulla ma come uno scherzo del destino Baron Spencer - diventato ormai avvocato di successo- ricompare nella vita di Emilia, lui è spietato, è determinato, assetato e la rivuole nella sua vita, le offre un'opportunità che lei non può rifiutare, ancora dopo anni sa come manipolarla, ma Baron ovvero Vicious è tanto bello quanto bugiardo, ed Emilia non sa che tutto alla fine ha sempre un prezzo.
Il loro incontro sarà un esplosione di scintille, la tensione che emanano è palpabile, godono di un'alchimia come pochi e nessuno dei due saprà resistere al l'impulso dei loro corpi che affamati si richiamano.
Ma il cuore però... Quel muscolo che ci permette di rimanere in vita, potrebbe subire delle conseguenze, conseguenze che non saranno facili da sopportare...

"Era perfettamente imperfetto, impeccabilmente pieno di pecche, ma sopra ogni cosa, era Vicious."

Ho sorriso, ho pianto, ho sentito il dolore di Vicious sulla mia pelle, ho esultato quando l'ho visto "strisciare" per riprendersi ciò che era suo, ma ho anche sentito tantissima tenerezza per quel ragazzo che piano piano ha imparato ad amare.
La Shen é stata bravissima nel mixare insieme tutti gli elementi fondamentali per un buon Romance.
Vicious è assolutamente una storia che rimane dentro e che non si dimentica facilmente, inoltre ci ha introdotte nella vita degli Hot Holes ed io non vedo di l'ora di fare una conoscenza approfondita di tutti gli altri.

«Scusati per non essere stata mia quando avresti dovuto. Perché Emilia, piccola…» inclinai la testa di lato. «Siamo sempre stati noi, cazzo, e tu lo sai».

Denise.
#TeamDean

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.