Pages

venerdì 5 giugno 2020

Recensione "Beautiful lies" di Alice Bruno

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo di un nuovo romance in Self Publishing: Beautiful lies di Alice Bruno. Uscito il 3 Maggio.

Titolo: Beautiful lies
Autrice: Alice Bruno
Genere: Romance Contemporaneo
Editore: Self-publishing
Amazon
Prezzo ebook: euro 0,99
Data di pubblicazione: 3 maggio 2020

Sofia non riesce a smettere di dire bugie, Chris non riesce a smettere di pensare a lei.
Sono cinque anni che non la vede, ma quando Chris se la ritrova davanti all’improvviso, non ha alcun dubbio: lui odia Sofia Cordero. Non è altro che una sciocca, ricca, viziata, e superficiale, a cui interessa solo il numero dei propri follower su Instagram e cosa infilare in valigia per andare in vacanza con le amiche. Ma soprattutto mente, con troppa disinvoltura.
Chris invece è l’esatto opposto: dice sempre la verità e nella sua vita non ha fatto altro che impegnarsi, come atleta prima, e adesso in una carriera da chef in cui sta rapidamente bruciando le tappe. Un ultimatum del padre però, costringe la ragazza a restare in città nell’estate più torrida che si sia mai vista, e trovarsi un lavoro, ed è guerra dal primo sguardo. Solo che le cose non sono sempre state così, anche se Sofia non lo sa, e Chris non ce l’ha sempre avuta con lei. Ma soprattutto, quello che non sa nessuno dei due, è che tutto potrebbe cambiare ancora una volta. 


  IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.   

 


Oggi vi parlo di questo nuovo romanzo che ho letto, prima lettura di quest'autrice self.

I protagonisti sono Sofia e Christian. 

Sofia Cordero, ragazzina viziata e coccolata dalla famiglia, che pensa soltanto alle apparenze e si fida di una persona troppo facilmente durante una vacanza in montagna con la famiglia.

Christian - Chris - Hoffman, promettente ragazzo atletico con una carriera sciistica davanti, figlio dei proprietari di un noto hotel in montagna, sua madre sempre con lui troppo esigente e con alte aspettative su di lui.
Nel suo hotel vede da anni Sofia insieme alla sua famiglia, ma lei sembra non notarlo mai, troppo impegnata con il suo cellulare.
Alla vigilia della competizione mondiale più importante per Chris, quando lui dovrebbe prepararsi alla gara in maniera impeccabile, segue Sofia e va nello stesso locale per poter avere con lei un'opportunità.


Fortunatamente, in questa serata in montagna dove la ragazza vuole "vivere" liberamente, sulla sua strada ancora una volta compare Chris, anche se lei non lo nota nemmeno. Non è un caso che si trovi lì, in quanto innamorato perso di lei già nella loro giovane età.
Chris, appunto, la salva da un brutta esperienza che soltanto moltissimi anni dopo servirà a far capire ad entrambi quanto la situazione in quella serata fosse grave.

Dopo svariati anni, i due si rivedono...

Sofia, incapace nello studio e soltanto avvezza allo shopping ed ai viaggi, sembra sempre la stessa ragazza superficiale di anni prima, ma tutto questo presto cambierà... Putroppo ha perso la madre, per lei unica, per una malattia, è rimasta con la sorella, che sembra più matura di lei, con il padre in perenne viaggio d'affari e con la tata che bada a loro. Per questo conduce questa vita così facile, per estraniarsi dalla realtà e dalla perdita che ancora la fa soffrire. 

Il padre un bel giorno la mette davanti ad un ultimatum, recuperare gli esami entro l'autunno, rinunciare ai viaggi ed al lusso e di conseguenza trovarsi un lavoro. Per Sofia il mondo sembra crollare nuovamente... Ma visto che non può fare altrimenti, inizia a guardarsi intorno e quasi per caso entra da Culto, un rinomato locale di cucina, dove conosce Leo, il proprietario. I due fin da subito si trovano in sintonia e Leo, senza sapere nulla di Sofia e di quello che cerca, le propone un lavoro. Sofia, incredula, accetta, non sapendo cosa l'aspetterà...

Chris, dopo il brutto incidente che gli è costato la carriera sciistica, ha iniziato la sua passione per la cucina, facendone una professione e girando tutto il mondo, per diventare oggi uno degli chef più ricercati. Attualmente è il capo chef del ristorante da Culto in quanto sogna di diventare il più giovane chef ad avere le stelle Michelin.  
Il suo motto è: viaggiare, divertirsi e non avere mai più legami con nessuna donna, perchè se non può avere lei, non vuole nessun'altra.

Ma proprio lei viene assunta da Leo, il suo capo, ed un giorno se la ritrova davanti come se fosse una visione. Sperava di averla dimenticata, ma il suo cuore non ha mai avuto dubbi al riguardo ed è sempre appartenuto soltanto a lei.
Sofia però sembra non capire chi ha di fronte e non notarlo nemmeno, questo alimenta in Chris la stessa rabbia di tanti anni prima.

Cosa succederà nella cucina di Culto?
Riuscirà Chris a dimenticare Sofia ed andare avanti con la sua vita come se fosse una semplice sottoposta oppure non potrà fare a meno di lei come dell'aria che respira?
Il loro rapporto inizia tra alti e bassi, momenti imprevedibili ed intensi, al lavoro, nel privato ed in famiglia.
Sofia come reagirà a questa situazione che le si trova davanti? Riuscirà a capire davvero come comportarsi ed ascoltare i suoi veri sentimenti e dove la porta il suo cuore?
Chris può essere il suo capo arrogante ma allo stesso tempo la persona che più desidera?
Tutto questo dove li porterà?
Non vi resta che leggere questo romanzo per scoprirlo...

Alice Bruno è stata una piacevole scoperta, è il primo libro di quest'autrice self che leggo e mi ha colpito per la scrittura fluida. 

All'inizio devo ammettere ho pensato fosse la solita storia in quanto è partita con la ragazzina viziata di turno, però dopo i primi capitoli mi sono subito ricreduta in quanto la storia ha preso una piega inaspettata e per nulla banale.

Infatti, con il susseguirsi dei capitoli l'interesse è stato sempre maggiore e l'epilogo del libro è arrivato quasi volando. La trasformazione dei protagonisti per i loro obiettivi è stata ottima e coinvolgente.

Faccio i miei complimenti alla scrittrice e la invito a continuare a narrare di storie con queste trasformazioni interiori e di non smettere di perfezionare il talento.

Buona lettura Rumors

Vostra Federica


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.