Pages

lunedì 15 giugno 2020

Recensione "Gipsy Prince" di L.F. Koraline

Buongiorno Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing di L.F. Koraline intitolato Gipsy Prince. Uscito il 27 Maggio 2020.

Titolo: Gipsy Prince
Autore:
L.F. Koraline
Serie:
Gipsy
Editore: Self Publishing
Genere: Romance Contemporaneo
Prezzo ebook: euro 2,99
Prezzo cartaceo: euro 12,46
Amazon
Data pubblicazione: 27 Maggio 2020



Ariel è la moglie di Warren Grest, un uomo cinico e pieno di ossessioni, che gestisce ogni aspetto della sua vita facendo leva su un terribile segreto del suo passato.
Vive un'esistenza vuota e solitaria, fatta di regole e obbedienza, fino a quando incontra Saul, un circense con l'aspetto di un pirata, con la pelle profumata di colonia scadente e sigarette.
Lui è deciso ad averla, ad ogni costo. La catapulta nel suo mondo e mette la sua vita sottosopra.
Ariel sa che lasciarsi andare è contro le regole, che perdere il controllo è vietato e che disobbedire non è un'opzione, ma l'attrazione per lui diventa, ogni giorno, più pericolosa.
Sa che scegliere di seguire il cuore potrebbe costarle un prezzo molto alto da pagare.

IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.    

 


Ciao Rumors oggi con piacere vi parlo del nuovo libro di Koraline L.F. “Gipsy Prince”, primo di una dilogia, uscito il 27 maggio in versione self.
Ho aspettato tanto questa nuova storia e finalmente è arrivata!
Ancora una volta Koraline ci porterà con sé in un viaggio strepitoso. Saremo in un circo, un mondo fatto di ricordi, colori e zucchero filato.

Ariel è una ragazza dall’anima distrutta che ha dovuto sopportare cose orribili sin da bambina. Fragile e sensibile adesso si trova sottomessa e rassegnata ormai a non provare felicità, gioia e piacere e a vivere la sua insignificante e vuota vita accanto al marito Warren Grest. Proprio lui l’ha salvata strappandola a quella insulsa vita ma la tiene in pugno ricattandola…Ariel  deve recuperare 14 diamanti. Deve interpretare 14 ruoli diversi diventando fredda, manipolatrice e spietata. Vive talmente tante vite diverse che non ricorda più chi è la vera Ariel.


“Mi è stato insegnato che bisogna attendere con pazienza che il tempo faccia il suo corso, ma io più che mai, sono convinta che siamo solo noi a scegliere quale corso farà il nostro tempo. Io ho scelto ciò che mio marito voleva che fossi”.

In queste missioni non deve mai abbassare la guardia e non deve mai fare spazio ai sentimenti, mai. Questa volta però  è diverso. Il diamante da recuperare si trova in un circo, quel circo….e qui Ariel aprirà una porta dentro il suo cuore che la riporterà bambina quando ancora la speranza di avere una vita migliore era viva in lei.

“Sono stata felice una volta, tanto tempo fa. Sono stata felice per tutta una notte, finché non mi hanno trovata e riportata al bordello di Dongguan.”

Al Once Upon a Time circus il re indiscusso è  lui: Saul. Zingaro bellissimo,  dai modi per niente raffinati ma tanto sexy.  La sua bellezza e il suo italiano sgrammaticato fanno di lui un principe in stile Gipsy. Saul “non dimentica”  e ha un tuffo al cuore vedendo Ariel nel suo circo. Stavolta Ariel teme di non arrivare al livello zero della missione…

“Lui, proprio lui, in piedi alle mie spalle. Quando mi volto, il suo sguardo color del piombo mi trafigge, ancora una volta. È un capolavoro della natura. È un inganno del diavolo. È una tentazione del paradiso.”

Tutto finisce da dove è iniziato le ricorda Warren…
Ma cosa lega veramente Ariel a Saul? È solo il destino che si diverte ad intrecciare le loro vite? Quali altre sorprese e  colpi di scena ci attendono  nel secondo volume? Lo sapremo presto…

Mi sono subito innamorata di Saul: burbero, rozzo, molto istintivo ma anche tenero e dolce, del suo modo a volte arrogante  di richiamare l’attenzione ma soprattutto mi ha catturato la sua dolcezza con la quale legge storie tra le nuvole…. Per Ariel ho provato tanta tenerezza. Sembra essere rassegnata a vivere quel rapporto violento e vuoto con il marito ma con Saul capisce che il suo cuore desidera battere e amare.

“ Io vedo tua paura, ma io posso nasconderti. Io nascondo te dal mondo e da ogni orrore.
-" E se mi innamorassi di te?”
-" Sarebbe bello. L'amore rende forti e, se poi si ama in due, si diventa invincibili.”

Anche stavolta Koraline ci regala una storia mozzafiato. Ambiente e personaggi diversi dal solito rendono questa storia originale e  mi hanno catapultata in una dimensione magica immergendomi nel mondo circense studiato minuziosamente. Koraline ha creato una sorta di favola nella favola piena di emozioni, suspence, intrigo, misteri e soprattutto Amore. Ariel con Saul proverà qualcosa che non si aspettava mai di provare e lui vedrete si impegnerà in tutto i modi possibili per darle il massimo. Attente, sarà un viaggio intenso che vi porterà indietro nel tempo. La magia del circo con i suoi colori, la sua allegria, i personaggi strambi e divertenti, adoro Peter e Pan, vi farà rivivere i ricordi assopiti di noi bambine di quando andavamo al circo. Nulla è lasciato a caso e tutto è descritto in modo dettagliato. Indiscutibile il modo in cui Koraline  pagina dopo pagina ci lega  alla storia rendendo la lettura ricca di emozioni. Saul ha creato subito il suo bel posticino nel mio cuore e già aspetto con ansia il secondo volume. Leggetelo e fidatevi...non vorreste più uscire dal magico Once Upon a time circus.

Giusi M.



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.