Pages

domenica 21 giugno 2020

Recensione "Non sono solo una signora" di Melanie Breath

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo del nuovo romanzo edito O.D.E. Edizioni di Melanie Breath intitolato Non sono solo una signora. Uscito il 3 Giugno.

Titolo: Non sono solo una signora
Autore: Melanie Breath
Editore: O.D.E. edizioni
Genere: Romance
Prezzo ebook: € 2.99
Prezzo cartaceo: € 12.99
Data pubblicazione: 3 giugno 2020


Irene ha quarantacinque e tanta voglia di riscatto. Non sa che la vita, quella stessa che le ha portato sacrifici, delusioni e qualche gioia, ha ancora in serbo per lei un'opportunità. Irene avrà fra le mani il potere di spezzare le catene del passato, ma il suo mondo accetterà il cambiamento o le presenterà il conto?

 
 


 

IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.  



Oggi vi propongo una nuova recensione: si tratta di questo nuovo romance edito O.D.E. Edizioni, di una scrittrice emergente.

La protagonista Irene è una donna adulta, vive in un piccolo paese della Puglia, un lavoro tanto desiderato come assistente agli anziani, ottenuto dopo vari studi in età adulta.

La sua famiglia d'origine è sempre stata particolare con problemi esistenziali, Irene ancora minorenne conosce Antonio e se ne innamora, tanto da restare incinta.

I due ragazzi decidono di andare via di casa e costruire la loro famiglia, sebbene ancora giovani, ma con due gemelle femmine da crescere; le cose fin da subito con Antonio non vanno bene, tanto che lui continua ad andare via di casa per svariati mesi e poi ricomparire a suo piacimento.


Questo porta Irene ad occuparsi delle sue bambine da sola, facendole diventare grandi, occupandosi di loro e svolgendo mille lavori; purtroppo nella sua vita ogni tanto ricompare Antonio, rivendicando di essere suo marito e padre delle bambine.

Una delle figlie capisce subito la madre ed è sempre pronta ad aiutarla e sostenerla; infatti, diventa un ottimo avvocato con una sua splendida famiglia a supportarla. L'altra figlia invece resta sempre in casa con Irene e non perde mai tempo per ostacolarla e dipendere in tutto e per tutto da lei. Inoltre, ogni volta che torna il padre prende sempre le sue difese anche se è molto violento con la madre.

Un giorno, Irene accompagna la nipote in piscina e conosce Manuel, più giovane di qualche anno di lei, che subito si mostra interessato e gentiluomo.

Irene, memore del suo passato nel quale si è fatta condizionare in ogni situazione, per difesa vuole tenere Manuel lontano.

Ad un tratto, le varie situazioni in cui si trova giorno dopo giorno la portano verso un'unica direzione per mostrarle la vera felicità. Lei saprà superare ancora tutti gli ostacoli e vivere finalmente la sua vita fino in fondo?

I propositi per restare attaccati a questa storia ci sono... vedremo come andrà a finire...

E' tutto più bello quando si è felici. I colori sono più vivaci, i suoni più melodiosi e persino i sapori sembrano più accentuati, gustati con maggiore piacere. La vita è meravigliosa quando il cuore risveglia i nostri sensi, quando il domani si attende con speranza. E' così che mi sento mentre continuo a baciare ininterrottamente Manuel, anche se solo nella mia mente.

E' il primo libro di Melanie che leggo; mi ha impressionato soprattutto il tema del riscatto e della forza verso la vita che ha trasmesso durante tutto il romanzo.

I pregiudizi di un paese piccolo di provincia hanno portato la protagonista di questa storia ad essere come la vicina della porta accanto; ci dovrebbero portare a capire che la vita è fatta di scelte e sacrifici che ognuno compie per sè stesso e per la propria famiglia, a volte giusti, a volte sbagliati.

Questo dovrebbe portare alla conclusione che ognuno di noi è padrone della propria esistenza e non deve essere giudicato per le scelte che effettua, ma deve essere sempre appoggiato.
Purtroppo, non sempre questo avviene nella realtà, ma la forza di volontà che le persone sanno dimostrare portano a questo risultato tanto sperato per tutti, fino ad arrivare alla felicità completa.

L'intento dell'autrice a mio parere è stato di trasmettere tutto ciò, in maniera forte e dettagliata, passando per una trasformazione della protagonista e della sua famiglia molto sentita. Penso che sia stato ottimo parlarne e condividerlo con i lettori, per cui faccio i miei complimenti all'autrice.

Non mancherò di leggere altri lavori di Melanie... fatelo anche voi!

Buona lettura Rumors!

Vostra Federica







Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.