SOCIAL MEDIA

martedì 2 marzo 2021

Recensione "Ossessione" di Laura Gronchi

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo del romanzo edito PSEditore di Laura Gronchi intitolato Ossessione.
 
Titolo:
Ossessione
Autore: Laura Gronchi
Editore: PSEditore
Genere: Narrativa
 

Le vicende dell'infermiera Sara Toni e del maggiore dell'aeronautica Sergio Morelli, dopo il loro incontro in Etiopia e il loro ritorno a Pisa, si intrecciano con un passato burrascoso e col rapimento di lei da parte di un gruppo terrorista; il presente appare sereno, ma si rivela quanto mai labile, messo a rischio da un ex marito violento e da una ex fiamma talmente vendicativa da risultare patologica, mentre il futuro li riporterà in Africa, dove li attendono altre vicissitudini. Un romanzo composito, di vendetta, amore e violenza, dai toni soffusamente noir.


 
 
 
 
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALL'AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

In questa nuova recensione vi parlo dei protagonisti di questo romanzo, non uno ma ben due.

Sara, infermiera volontaria, e Sergio, maggiore dell’aeronautica.  

I due si incontrano in Etiopia, durante la guerra dove entrambi prestano servizio con i rispettivi doveri; si inizia con il rapimento di lei ed il successivo ritrovamento da parte del maggiore. I due fin da subito si ritrovano innamorati persi l’uno dell’altra e nella loro strada si presentano numerosi ostacoli.

Dopo la liberazione di Sara, tornano a Pisa, loro città natale, ed iniziano la loro storia d’amore alla luce del sole, pensando ad un po’ di serenità.

Il destino non sembra essere dello stesso avviso ed iniziano innumerevoli altri sgradevoli problemi da affrontare. Riusciranno a superarli insieme con la forza del loro amore? Oppure le due persone che tramano all’oscuro alle loro spalle con sete di vendetta li faranno dividere?  

 Lui si strinse nelle spalle e lasciò cadere l'argomento, avevano un sacco di tempo davanti, quello non era il momento. 
Si avvicinò a lei e iniziò a carezzarle la curva seducente della schiena, procurandole intensi brividi di piacere. I seni nudi facevano capolino ai lati e, così schiacciati, parevano due meloni duri e maturi. Una piacevole novità, a guardar bene. Un pensiero nuovo cominciò a insinuarsi nella sua mente, associato ad altri piccoli indizi che entrambi avevano ignorato volutamente.

Questo romanzo mi ha colpito profondamente per i temi trattati con accuratezza dall’autrice e senza lasciare nulla al caso. Mi ha scosso nel profondo e mi sono sentita parte integrante delle dolorose vicende narrate: dalla guerra alle macchinazioni, tutto mi ha profondamente allarmato per la situazione che i due protagonisti hanno dovuto vivere quotidianamente.

Merita davvero di essere letto in maniera attenta ed esclusiva per immergersi in questo mondo fatto di violenza, ribellione ma anche d’amore, che per fortuna non è mai mancato e ha guidato i nostri protagonisti durante la loro vita.

L’unica nota che faccio all’autrice è lo sviluppo iniziale della storia, che non mi è subito stato chiaro ma è emerso dopo qualche capitolo.

La scrittura alternata tra i due protagonisti principali ed i due soggetti che hanno girato intorno a loro per rendere loro la vita un inferno, l’ho trovata una scelta azzeccata, poteva soltanto in aggiunta essere evidenziato nel titolo la persona che andava a narrare il tutto.  

Nel complesso, un buon romanzo impegnativo ma molto riflessivo sotto tanti punti di vista.

Buona lettura Rumors

Vostra Federica

 
 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...