Pages

martedì 18 maggio 2021

Recensione "Il Silenzio del Peccato" di Linda Bertasi

Ciao Rumors. Oggi la nostra Louise, ci parla del nuovo romance 
in Self Publishing, intitolato Il Silenzio del Peccato di Linda Bertasi. Uscito il 3 Maggio.


Titolo: Il Silenzio del Peccato
Autore: Linda Bertasi
Editore: LB Author – Self Publishing
Genere: Erotico Storico
Data di uscita: 3 Maggio 2021
Essex 1522. Jane Rivers ha solo sedici anni quando incontra Charles Brandon, il duca di Suffolk. Una tempesta fortuita li costringerà a ripararsi in un capanno tra i boschi, e la passione li travolgerà.
Ma Jane è una serva e Charles un duca, non c’è spazio per l’amore.
I genitori della ragazza, per nascondere l’onta, la costringeranno a un matrimonio riparatore con il promettente avvocato e amico di famiglia Richard Howard. Per Jane una nuova vita si profila all’orizzonte e una tenuta opulenta in cui trascorrerla. Ma cosa nasconde la dimora di Manor House? E perché un gentiluomo dovrebbe dare scandalo, sposando una contadina? Cosa si cela dietro gli incubi che, da anni, tormentano Jane e che aumenteranno non appena varcata la soglia di Manor House?
Nell’Inghilterra di Enrico VIII tra seduzioni e inganni, una storia di passione e omertà che affonda le sue radici nel silenzio.
Contiene lo Spin-Off Il Masquerade di Natale.
Prefazione di Laura Gay.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Tra le foreste dell’Essex, una giovane e affascinante contadina, Jane Rivers, passeggia senza meta alcuna, persa nei suoi pensieri causati da quel sogno ricorrente che fin da bambina la tormenta e a cui non riesce a dare una spiegazione plausibile. A cambiare la sua giornata però, fu l'incontro con quel cavaliere, soprattutto con le sue iridi chiare spruzzate di verde che parvero fin da subito stregarla. 

L’imminente arrivo di un temporale la portò a trovare rifugio direttamente tra le braccia di quello sconosciuto, che altro non era che il Duca di Suffolk. La sua voce suadente sembrava una carezza contro la pelle diafana e delicata di Jane. Non aveva mai provato niente del genere, ed ecco perché fu facile arrendersi a quei baci focosi e a quell’ attrazione dolorosa, che violenta, incombeva su di lei.

“Lei le schiuse lievemente e assaggiò il sapore della sua pelle profumata.
 Il cuore le batteva all’ impazzata mentre lui si avvicinava impercettibilmente,
 lasciando che il proprio fiato penetrasse nella fessura della bocca schiusa.”


Solo più tardi pensò alla follia appena consumata con Charles Brandon, un Duca per l’appunto, e alla sua castità defraudata, che trovò conferma di lì a poco con una lettera di convocazione alla corte di Re Enrico VIII. Hampton Court era magnifica, come poteva immaginare, ma quella sontuosità nascondeva dinamiche pericolose che la giovane Jane toccò direttamente con mano. 

A rimarcare il finto fasto della Corte di Re Enrico, ci pensò una delle dame della stessa Regina Caterina, Anna Bolena. Sagace e colta donna, elargì consigli all’ ingenua Jane, sottolineando come quel lustro non era adatto ad una povera ragazza di campagna come lei. 

Così fece, non ci pensò due volte e partì diretta verso il suo luogo natale immerso nella foresta dell’ Essex. D'altronde era figlia di contadini, lei stessa povera, si rese conto di non poter avere sogni o illusioni, perché in realtà i desideri dei servi, come lei, incarnavano solamente gli ordini dei padroni.

“La credevano forte e coraggiosa, indomita e ribelle,
 ma non era che una ragazza, l’ unica figlia femmina in una famiglia di contadini.
 Una sognatrice che tentava di restare con i piedi per terra,
 ma quanto dolevano quei calzari costretti a percorrere un sentiero fatto di schegge di vetro.”

 
Ma forse una speranza c’era…forse non era del tutto “persa”, poiché ricevette la visita di quel nobile avvocato, Richard Howard, che la chiedeva in moglie. Nella mente di Jane si alternavano ricordi sbiaditi di Richard, vecchio amico di famiglia, di dieci anni più grande di lei. Di certo non si aspettava di ritrovarsi davanti un uomo tanto affascinante e dal fisico atletico. Richard Howard aveva capelli e occhi neri, portava barba e baffi che gli conferivano un’aria ancora più importante, ma una cosa lasciò senza parole Jane…l’intensità con cui la fissava e ciò che leggeva nei suoi occhi. Essi esprimevano tenerezza disarmante e una premura sincera.

Come mai un uomo così facoltoso provava interesse verso di lei in quel modo…eppure poteva ambire ad altre fanciulle che ricoprivano cariche importanti all’ interno della società inglese…perché volere con così tanto fervore una semplice contadina come Jane?

“«Ogni poro della tua pelle è testimone del tuo desiderio.
 E il nome che grida e che mi invade le orecchie, è il mio,
 SOLO IL MIO.»”

La possibilità di una nuova vita, attrazioni assopite ma mai dimenticate…segreti, intrighi e promesse, cosa riserverà il futuro alla giovane Jane Rivers? Ma soprattutto, quale verità si cela dietro quei vaghi ricordi frammentati che ogni notte sembrano rincorrerla…

Ben ritrovati Rumors, oggi vi parlo del nuovo romanzo erotico-storico di Linda Bertasi, “Il Silenzio del Peccato”.

Esso ci proietta direttamente alla Corte di Enrico VIII, nel XVI secolo quindi, e alle sue discutibili quanto particolari decisioni. Un periodo storico molto importante sotto molti aspetti, uno tra i tanti lo Scisma anglicano che sancì la frattura della Chiesa d’ Inghilterra con l’ autorità papale e la Chiesa Romana, causata dal discendente dei Tudor dopo la rottura del suo matrimonio con la Regina Caterina d’ Aragona, per convolare a nozze con la sua dama di fiducia e cortigiana Anna Bolena. 

Qui, tra scandali e conquiste, si evolve la storia d’ amore di una giovane contadina dell’Essex celata alla società, del suo primo amore e di ciò che la società dell’ epoca riservava a coloro le quali perdendo la castità prima del matrimonio, perdevano in automatico ogni aspettativa futura.
Ma questo romanzo è ben altro!

Infatti nasconde al suo interno intrighi e sorprese, segreti e sentimenti, taciuti dietro eventi passati ma sempre presenti negli animi dei protagonisti. Quelli maschili, il Duca di Suffolk e l’avvocato Richard Howard, hanno entrambi ruoli importanti, non solo nell’ evolversi della storia, ma soprattutto nel cuore della caparbia Jane. Essa, travolta dalla passione del primo amore è chiamata a fare i conti con fili invisibili del passato che la legano ad eventi ed emozioni sincere e autentiche. 

Una storia d’amore breve ma impetuosa, narrata in terza persona, capace di travolgere il lettore, poiché ricca di sfaccettature e particolari coinvolgenti. Ogni scena, anche la più erotica, viene descritta dalla Bertasi in maniera egregia e mai volgare. Il lettore si addentra nel cuore del romanzo con passione, all’interno della corte e delle sue dinamiche, semplicemente sfogliando ogni singola pagina…

Non mi resta che augurarvi una buona lettura Rumors…

Louise  



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.