Pages

martedì 18 maggio 2021

Review Tour: Recensione "Perfetti Sconosciuti" di Paola Garbarino

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, vi parlo (Federica Goz), del nuovo romance 
in Self Publishing, intitolato Perfetti Sconosciuti di Paola Garbarino. Uscito il 6 Maggio.

 
Titolo: Perfetti Sconosciuti
Autore: Paola Garbarino
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 6 Maggio 2021
 
 “Tu non sai cosa sia l’amore.”
“Nemmeno tu, se davvero non puoi credere che ti amo. L’amore non è tutto bianco e luminoso. C’entra ben poco col romanticismo, coi gesti galanti e soavi, coi sonetti, i fiori e i cioccolatini, le parole dolci e garbate. L’amore è duro. Fa male. Può sgretolare. Ti mette a nudo le ossa, fa sanguinare. Ti scuote, ti rovescia, ti disossa, ti dissangua. Può portarti alla follia e alla morte. L’amore è violento, è la forza creatrice e distruttrice più potente dell’universo Ti travolge, come sta travolgendo me, che non riesco a fare a meno di pensarti, di desiderarti, di bruciare…”

Samuele sta per laurearsi come antropologo, ama la scienza, non crede nell’amore, si sente a proprio agio in mezzo a tribù indigene, forse anche perché sua madre era una sami finlandese.
Cecilia è una studentessa di Lettere, ama leggere romanzi, la sua eroina è Elizabeth Bennet di Orgoglio E Pregiudizio, vorrebbe vivere dentro a un romance storico, corteggiata tra tazze di tè e passeggiate in calesse.
Si conoscono a una festa in uno sperduto casale toscano e, nonostante i propositi romantici di Cecilia, è proprio lei a fare la prima mossa con lui, per una sola notte.
Ma le stelle, che dall’alto dirigono i passi, li fanno rincontrare all’altro capo dell’Europa, in Finlandia: Cecilia vi passerà del tempo per l’Erasmus, Samuele per terminare la tesi.
Per Cecilia, le romanticherie e la ricerca del vero amore, sono tutto. Samuele, in cuor suo, vuole invece dimostrarle che il romanticismo è soltanto una tecnica evolutiva per giungere all’accoppiamento.
Tra orgoglio, pregiudizi e fraintendimenti, i due ragazzi si ritroveranno a dover guardare in sé stessi, e l’uno dentro l’altra, molto più profondamente di quanto si aspettassero.
Dalla romantica penna di Paola Garbarino, una nuova storia d’amore e di passione, sui desideri troppo a lungo sognati e sulla realtà che non bisogna lasciarsi sfuggire mentre inseguiamo quei sogni.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Oggi vi parlo del nuovo romanzo uscito della nostra Paola Garbarino.  

Samuele sta per laurearsi come antropologo, non crede nell'amore e si sente a proprio agio a viaggiare e conoscere altre realtà ed altre culture. Vive in Italia ma è per madre di origine finlandese.

Cecilia è una studentessa di Lettere, vive a Genova, crede nell'amore ed ama i romanzi che ne parlano, soprattutto gli storici. Il suo romanzo preferito è Orgoglio e Pregiudizio. 

La loro vita ad un certo punto si scontra, ad una festa organizzata nella casa dove vive Sami con i cugini (la famiglia dello zio) e dove i fratelli e l’amica di Ceci sono stati invitati.

Ad un certo punto accade una situazione strana e comica: Cecilia viene buttata accidentalmente in piscina e perde le lenti a contatto. A questo punto lei è una talpa… L’arrivo improvviso del suo salvatore Samuele, la porta subito a fidarsi di lui e seguirlo nel proprio appartamento.

La serata prosegue tranquillamente fino a quando i due, presi dalla passione, seguono il loro istinto e finiscono a letto insieme.

La mattina dopo, Cecilia scappa letteralmente da casa di Sami; lui al contempo si sveglia con un letto vuoto e una sensazione di pesantezza sul petto.

Per entrambi non sarà più come prima: si penseranno spesso, pensando di non rivedersi mai più…

L’Erasmus per Cecilia e la Tesi per Samuele li farà incontrare nuovamente ed improvvisamente in Finlandia e tra i due sembrerà che il tempo si sia fermato a quella sera alla festa…

"Perchè vuoi passare del tempo con me, Sami?" domandai, davvero curiosa.

Lasciò il mio braccio, le sue dita scivolarono fino al mio polso, mi prese la mano nella sua, strinse un poco e sussurrò "Voglio che abbandoni i tuoi pregiudizi, almeno qualcuno."

"Cosa te ne importa?"

"Mi importi tu." le sue dita si allontanarono, e anche lui, mentre andava incontro agli altri. 

Io rimasi ferma, contro il caos del resto e il tumulto del mio cuore.

Lui inizierà a corteggiarla come solo in un buon romance succede, lei resterà sempre a debita distanza per non cadere nuovamente in tentazione. Alla fine chi dei due avrà la meglio? L’amore o la realtà cruda che lo stesso non esista?

Dovete assolutamente acquistare questo romanzo se non l’avete già fatto!

Quando Cecilia mi ascoltava lettere in finlandese il romanzo che amava, la sentivo più vicina che mai, come se volesse essere cullata dalla mia voce, come se ci stessimo immergendo in un mondo solo nostro. E mi piaceva.

Sperai che anche lei si rendesse conto di quanto avremmo potuto star bene insieme.

Desideravo che smettesse di inseguire la vita dentro ai romanzi, e vivesse questa, con me. 

La scrittura di Paola è sempre ricca di particolari e complessa, nulla è mai lasciato al caso ed ogni storia che narra è fonte di studi dettagliati ma anche di storie profonde, che lasciano tanta gioia ed emozione durante tutta la lettura.  

La Finlandia vista dagli occhi di Paola mi ha affascinato e come sempre quando leggo un suo libro, mi ha fatto venire voglia di visitarla, non fosse che sono molto ma molto freddolosa!  

Le citazioni, i testi, tutto quanto scritto all’inizio di ogni capitolo arricchisce e trasmette emozioni forti, che emergono dalla narrazione stessa.  

La narrazione alternata sapete già che è quella che preferisco ed è inutile dirvi che il romanzo è un concentrato di emozioni pure che ti tiene incollato dalla prima all’ultima pagina, facendo sognare insieme ai due protagonisti.

Una storia d’amore intensa e profonda che non può essere lasciata a riposare senza averla prima letta ed assaporata.

Complimenti come sempre Paola, i tuoi libri sono un toccasana per il romance!

Buona lettura Rumors

Vostra Federica




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.