Pages

lunedì 9 agosto 2021

Recensione "Ghostly Whisper "Il vicino tatuato" di Barbara Morgan

Ciao Rumors. Oggi la nostra Tatiana ci parla del nuovo romance edito ‎ Ghostly Whisper Ltd. intitolato Ghostly Whisper "Il vicino tatuato" di Barbara Morgan. Uscito nel 2019.

 
Titolo: Ghostly Whisper "Il vicino tatuato"
Autore: Barbara Morgan
Editore:  ‎Ghostly Whisper Ltd.
Genere: Romance
Data di uscita: 1° Gennaio 2019
 

“È un mondo particolare, il nostro. Particolare e circoscritto. Tra di noi ci conosciamo tutti. Siamo un po’ come agenti segreti con licenza di scrivere.”

Faye Lizzy Sandstrom non ama le definizioni. Soprattutto non ama definire se stessa. Lavora per l’agenzia di ghostwriter Ghostly Whisper, con obbligo di assoluta segretezza riguardo ai clienti e alle storie che le vengono commissionate. Trascorre un’esistenza abitudinaria ma al tempo stesso sregolata scrivendo romanzi di fantascienza, urban fantasy, horror e mistery tra Fulham Broadway, il quartiere di Londra dove abita, e South Kensington, dove ha sede la sua crêperie preferita. Con orari sballati, fame notturna, computer perennemente connesso, messaggi scambiati con altri ghostwriter e dipendenti della Ghostly, le uniche persone che frequenta sia virtualmente sia nella realtà. E con un misterioso capo supremo di cui nessuno conosce l’identità, denominato “The Voice”.
Finché un bel giorno… le viene commissionato un romanzo sentimentale. O meglio, un chick lit. Con una certa urgenza, oltretutto. L’universo di Faye precipita improvvisamente in un abisso di disperazione. Senza idee, senza trama. Senza una storia. Sì, perché Faye non è affatto predisposta al genere. Le storie d’amore non fanno proprio per lei. Ma ritrovandosi in caso di estrema necessità, costretta ad accettare l’incarico, deve a tutti i costi cercare al più presto un soggetto per la storia.
In risposta alle sue suppliche, il soggetto le si manifesta sotto forma di un nuovo vicino di nome Derek. Un vicino che Faye incontra al parco sotto casa, a passeggio col cane. Un vicino affascinante, provocante, sensuale, con un fisico mozzafiato attraversato da un enorme tatuaggio. Assolutamente perfetto per inventarsi una storia d’amore fittizia da consegnare alla Ghostly Whisper. Forse fin troppo per la realtà a cui Faye è abituata.
Ma Derek, “il vicino tatuato”, è proprio chi dice di essere? Il suo avvicinamento a Faye è davvero puramente casuale?

“Lei voleva solo scrivere una storia. Lui voleva viverla.”
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
Buongiorno lettori, oggi sono qui con voi per recensire il romanzo "Ghostly Whisper: il vicino tatuato" di Barbara Morgan.

Faye, ghost writer che si occupa principalmente di fantasy e horror, lavora da anni dietro un computer, non ha orari fissi e non ha regole.
Le viene commissionata la stesura di un romanzo chick lit.
Un genere totalmente diverso da quella a cui è abituata e che la mette in crisi non sapendo da dove iniziare e non avendo la minima idea di cosa scrivere.
Cerca inutilmente di rifiutare questa commissione, ma la sua superiore è sua amica e non demorde: dovrà finire il romanzo. 

Parte così alla ricerca di un uomo che possa ispirarla...
Fino a quando un giorno, in una panchina del parco dove si è seduta a leggere, non incontra lui: Dereck.
Dereck è un affascinante uomo, fisico atletico, ha un cane che si chiama Pongo ed è il nuovo vicino di Faye.
La ragazza rimane subito affascinata e decide che sarà proprio lui il protagonista del suo romanzo... Titolo del libro "il vicino tatuato".

<< Quindi dovrò seriamente usare il vicino di casa per una storia?Mi sembra paradossale. Resta il fatto che il “vicino tatuato” ora ha scatenato una grande curiosità. Kelly, Camille e Brianne lo vogliono vedere.
Non ci posso credere! Sto già passando al lato oscuro….Quello composto da ragazzine che fremono alla vista della star preferita...Io non ero così nemmeno da adolescente!>>


Iniziano così a frequentarsi come amici: Faye cerca di convincersi che questo strano rapporto sia solo un mezzo per poter creare la sua storia.
Al contrario di Dereck: lui sa quello che vuole e in più di una occasione cerca di dire una verità che nasconde a Faye.
Il loro rapporto è un tira e molla di voglio e non voglio, fino a quando Faye ammette a sé stessa che quello che prova per Dereck è reale, abbassando ogni muro che ha creato.

<< Non ho detto questo Faye! Ti sto dicendo che Anita ha chiesto a Giacomo di tenerti occupata mentre lei...teneva occupato me con la scusa dello stiramento alla spalla. L’ho capito quando sono tornato e non ti ho trovata. Chris mi ha detto che lo ha visto avvicinarsi a te appena mi sono allontanato e che poi sei andata via con lui. Per questo ho collegato le cose. So fin troppo bene com’è fatta Anita. Non le piace perdere. E comunque sono convinto che a lui non sia dispiaciuto affatto. Non dipende affatto da te, capisci? Allarga le braccia e scuote leggermente la testa. Mi oltrepassa per arrivare alla porta, con lo sguardo abbassato.>>

Seppur il romanzo abbia una trama interessante, manca di fantasia.
I protagonisti non sono ben delineati, Faye dà l'impressione di essere una ragazzina capricciosa nonostante l'età adulta e non riesce a prendere una decisione da sola.
Dereck è una figura quasi inesistente all'interno della lettura, un protagonista senza una vera identità e un suo modo di essere.
L'autrice ad un certo punto ha cercato di inserire una parentesi nuova: il migliore amico, sposato e con figli, che ad un certo punto si accorge di avere sempre provato qualcosa di più che amicizia nei confronti di Faye.
L'episodio, però, come appare scompare subito… viene data proprio una marginalità minima al racconto, che stona in tutta la storia.
Mi spiace, ma la lettura non è risultata per niente scorrevole e si arriva alla fine del libro con molta difficoltà.
 
Tatiana
 



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.