SOCIAL MEDIA

venerdì 8 ottobre 2021

Review Tour: Recensione "La natura del gioco" di Amy Aislin

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Erika ci parla del nuovo romance edito Queen Edizioni intitolato La natura del gioco di Amy Aislin. Uscito il 5 Ottobre.
 

Titolo: La natura del gioco
Serie: Stick Side #2
Autore: Amy Aislin
Editore: Queen Edizioni
Genere: LGBT
Data di uscita: 5 Ottobre 2021
 
 
Sei anni fa, un ultimatum ha costretto Dan Greyson a compiere una scelta che gli è costata quanto di più
amava al mondo. Ha dovuto rinunciare al suo ragazzo, il giocatore di hockey Ashton Yager.
Adesso che i loro cammini si sono incrociati di nuovo, Dan non intende farsi scappare questa opportunità.
Ha bisogno di Ash per riuscire a scappare dal tunnel in cui si ritrova. Deve solo riconquistare la sua fiducia e
il suo amore.
Ashton Yager, scottato dal passato e intimorito dal futuro, non aveva alcuna intenzione di dichiarare
pubblicamente la sua bisessualità, ma adesso che lo ha fatto deve affrontarne le conseguenze, inclusa la
possibilità di vedere sfumare il suo contratto con la NHL. Ora che il suo posto nella squadra è a rischio,
dovrà tenere la testa bassa, lavorare duro e giocare le migliori partite di hockey della sua vita.
Riallacciare il suo rapporto con Dan sarebbe rischioso, e lui non ha intenzione di farlo. Non dopo che Dan lo
ha abbandonato senza dargli neanche una spiegazione.
Quando un uragano costringe Ash a cercare un rifugio fuori città, lui e Dan si ritrovano nello stesso B&B, e lì
vedono riaffiorare i loro sentimenti.
Ma Ash ha troppo da perdere. Si tirerà indietro o giocherà di nuovo con il fuoco?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 

I protagonisti del secondo volume della serie vedono come protagonisti Daniel Greyson e Ashton Yager, personaggi che abbiamo già avuto modo di conoscere in Sul ghiaccio. Questi due personaggi non potrebbero essere più diversi, Ash è un giocatore professionista della NHL mentre Dan lavora nel settore contabile dell’azienda di famiglia, con un passato che li lega profondamente l’uno all’altro.
 
Un’amicizia sbocciata da un incontro fortuito che si è presto tramutata in una relazione importante, finché Dan non è stato costretto a lasciare Ash, perdendo la cosa più bella che gli fosse accaduto nella vita. 
 
Sei anni dopo le loro strade si intrecciano nuovamente ed è l’occasione perfetta per Dan per dare un senso alle azioni che hanno ferito entrambi. Ma Ash sarà propenso ad ascoltare le sue scuse o preferirà lasciarsi il passato per timore di ferirsi di nuovo? Soprattutto adesso che il suo orientamento sessuale è venuto a galla e rischia di perdere il contratto nel NHL, avrà il tempo e la voglia di riaprire ferite che continuano ancora a fargli male?

«Ci ho provato, so di aver incasinato le cose molto tempo fa, ma ho cercato di sistemarle. È solo che non so cos’altro fare per dimostrarti che questa volta non andrò da nessuna parte, che non sono chi ero un tempo. Non so come convincerti a fidarti di nuovo di me. Non so nemmeno se dovrei continuare a provarci. Vuoi che me ne vada? È così? (…) Vorrei che tu mi dicessi come stanno le cose, così da smettere di provare a indovinare.»

Entrambi i personaggi sono riusciti a incantarmi e a incatenarmi alle pagine Ash con il suo cuore grande, sempre in prima linea ad aiutare chi ne ha bisogno. È un personaggio carismatico, divertente, che nasconde i suoi veri sentimenti dietro uno spesso muro di cemento per le ferite invisibili che gli sono state causate.  È determinato a lasciarsi il passato alle spalle, a lasciarsi indietro Dan e tutte le complicazioni che ruotano intorno a lui, ma per un susseguirsi di eventi si ritroverà a passare del tempo con lui e riassaporare quel dolce sentimento che ancora alberga in lui. 

Dan è un personaggio che vive nel rimpianto delle sue azioni, in una vita soffocante che non è mai stata quella che avrebbe voluto vivere. Sa di aver perso una delle cose più belle della sua vita e vorrebbe solo riuscire a dare una spiegazione ai motivi che lo hanno costretto a lasciarlo. Cerca di riavvicinarsi a lui, dandogli supporto, rimanendogli accanto come amico, ma per quanto ci prova dovrà arrendersi all’idea di essere un ca
pitolo chiuso nella vista di Ash. Ma sarà davvero così? 

«Come hai fatto a capirlo?»

«Vi fissate come se steste guardando qualcosa che sapete non potrete mai avere, ma che volete comunque disperatamente, anche se potrebbe ferirvi.»

La natura del gioco è uno sport romance dai tratti dolci e malinconici che parla di seconde opportunità. È una storia ben costruita che riesce a coinvolgere il lettore con un salto tra passato e presente che dà corposità alla storia e permette di capire meglio le dinamiche tra i due personaggi, i loro timori e i loro sentimenti.

A mio avviso, ma si parla più di gusti personali, l’unica nota negativa è la scelta narrativa ricaduta sulla terza persona. Non l’apprezzo molto nei romance, a mio avviso non permette di entrare molto in empatia con i personaggi e percepire i loro sentimenti, ma, appunto, di gusti si parla. In questo caso ho trovato molto di effetto i dialoghi tra i personaggi, ci sono delle frasi che mi hanno letteralmente spiazzata e lasciata con gli occhi a cuoricino. 

«Non potrei mai avere paura di te. Tu mi hai fatto sentire come se potessi volare.»

Consiglio caldamente questa lettura; è un romanzo che saprà piacevolmente tenervi compagnia con i suoi toni dolci e due personaggi che riusciranno a stupirvi con le loro risate, le loro paure e l’amore che ancora provano l’uno per l’altro. In attesa del prossimo volume della seria, di cui ho già immaginato il protagonista- Chissà se avrò ragione- vi auguro una buona lettura.

Erika

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...