Pages

lunedì 1 novembre 2021

Recensione "La melodia delle sirene" di Enrico Pedace

Ciao Rumors. Oggi vi parlo Federica Goz del nuovo romance edito Un cuore per capello intitolato La melodia delle sirene di Enrico Pedace. Uscito il 1° Ottobre 2021.


Titolo: La melodia delle sirene
Sequel di "Le melodie delle tempeste"
Autore: Enrico Pedace
Editore: Un cuore per capello
Genere: Romanzo rosa
Data di uscita: 1° Ottobre 2021
 
Sono passati ormai due mesi da quando Marco e Laura, chef e pasticciera nello stesso ristorante, avevano scoperto il fascino del proibito facendosi travolgere dal vortice del tradimento.
Da allora, però, le cose sono cambiate. Dopo una serie di vicissitudini, Laura torna da un viaggio con il marito, e Marco si accorge che è molto cambiata nei suoi confronti, notando una totale indifferenza.
In tutto ciò i due non sanno ancora che sta per arrivare una sorpresa surreale, pronta a sconvolgere le loro vite e che li condurrà in uno dei luoghi più glamour ed eleganti al mondo: Capri.
Ed è proprio l’isola di Capri che, con il suo fascino e la sua magia, risveglierà i vecchi fuochi che ancora ardono tra i due amanti. Un mare azzurro avvolgente e i due faraglioni che vegliano l’isola delle sirene faranno da cornice all’esplosione di una nuova e focosa passione tra Marco e Laura.
Ma c’è qualcuno sull’isola che, con modi di fare ambigui, entra nella vita di Marco portando una crisi nel suo rapporto con Laura e mettendo in discussione il suo ruolo di chef. Si tratta di una persona misteriosa che nasconde qualcosa che potrebbe rovinare la reputazione di Marco…
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Oggi Rumors mi ritrovo a parlarvi del seguito del romanzo di Enrico.

Ritroviamo dopo alcuni mesi Marco e Laura, chef e pasticcera nello stesso ristorante, che avevano scoperto il fascino del proibito facendosi travolgere dal vortice del tradimento.
 
I due hanno ritrovato una sorta di equilibrio con il proprio partner ed entrambi sono cambiati dimostrando cordialità e non più complicità tra di loro.
 
In un giorno di lavoro arriva però una nuova notizia pronta a sconvolgere le loro vite: sono stati selezionati per un format televiso di successo insieme ad altri chef nell'isola dell'amore e della bella vita: Capri.
 
Partono quindi insieme ai rispettivi partner per questo viaggio; l'arrivo sembra tranquillo e nel lavoro ritrovano la vecchia complicità di un tempo andando a gonfie vele con tutto il team in cui lavorano.
 
Purtroppo la sfera privata non è dello stesso andamento... Marco scopre sua moglie ed il tradimento e Laura...
 
La magia di Capri fa da sfondo a questo nuovo capitolo di Marco e Laura e della loro complicità; al lavoro impeccabile e nei sentimenti come sarà? Ritornerà la passione mai del tutto celata o entrambi volteranno pagina per un nuovo capitolo della loro vita?

Posso soltanto dirvi che aspettavo questo secondo volume per vivere l'evoluzione della storia dei protagonisti; non condivido le loro scelte ma non per questo mi sono limitata nella lettura.
 
La storia è in parte coinvolgente ed in parte monotona, ripercorre stati già vissuti nel precedente romanzo che potevano essere delineati diversamente.

L'ambientazione mi è piaciuta tantissimo e spero in un giorno non troppo lontano di fare un viaggio a Capri con la mia dolce metà, questo romanzo mi ha ispirato tanto amore e la voglia di visitarla.

L'unico consiglio che mi sento di dare all'autore ed alla casa editrice è la cura maggiore del testo; non mi hanno fermato nella lettura ma spronato a continuare, devo dire che questo passaggio ha influito sul mio giudizio finale nella recensione, ma non è stato l'unico come ho indicato sopra.

Faccio lo stesso i miei complimenti a Enrico per la storia e credo che con una maggiore cura possa essere di ancor più successo.

Ripeto: questo non mi fermerà dal leggere altri romanzi di Enrico o della casa editrice per cui ha scritto, perché penso che tutti i giudizi servano per migliorare e siano spunti costruttivi e spero che i miei vengano così visti, dal momento che conoscete la mia persona e le mie recensioni.

Buona lettura Rumors!
 
Vostra Federica
 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.