Pages

martedì 5 luglio 2022

Recensione "The Best Player" di Irene Catocci

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato The Best Player di Irene Catocci. Uscito il 20 Giugno.
 
                                                 
Titolo: The Best Player
Autore: Irene Catocci
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance 
Data di uscita: 20 Giugno 2022
  

LOUIS

Finire gli studi possibilmente con il massimo dei voti, diventare un giocatore della NFL e non buttare tutto in fumo.
Questi sono i miei capisaldi per uscire indenne dal college.
Almeno prima di incrociare gli occhi della ragazza arcobaleno e mettere in discussione ogni mio schema di gioco.
Ebony mi tenta con i suoi modi schietti e senza giri di parole, mi attrae, mi fa diventare pazzo e mi disorienta con il suo sguardo sprezzante.
Sono il quarterback della Ohio State, il dio guerriero che fa impazzire la folla e le groupies a caccia.
Quando gioco sono una macchina da guerra: inarrestabile, spietato, incontrastato.
Sono stato addestrato a tenere sotto controllo le emozioni e non fallisco mai, tranne che con Ebony Cloutier, la figlia del fisioterapista della squadra, perché quando la guardo negli occhi mi perdo in un mare di tormento.
Mi chiamano il leone rosso, ma davanti a lei divento un gattino infreddolito e questo è un dannato problema.

EBONY

Lo odio!
Louis Kemper è vanesio, pomposo e quando attraversa una stanza è come se l’universo implodesse.
Lo odio per come mi guarda, per le cose che mi dice e per come mi fa sentire.
Dovrei stargli alla larga perché è il giocatore di football più ambito del campus e ogni sua parola è una bugia, ma come faccio a far smettere il mio cuore di battere all’impazzata appena è nelle vicinanze, visto che frequentiamo lo stesso corso di biologia?
Questo è davvero un problema da risolvere.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  


Luis Kemper, quaterback della Squadra del college, i Buckeyes, soprannominato il Leone Rosso, appare come il classico bad boy ma sotto questa corazza nasconde una vita difficile e triste. Ha fatto del football la sua ragione di vita e ha chiuso fuori tutto ciò che potrebbe essere fonte di distrazione, relazioni sentimentali in primis, per questo il suo mantra gli ricorda di concentrarsi ed essere il miglior giocatore e studente negandosi ogni tipo di coinvolgimento sentimentale perché la NFL è tutto  il suo futuro. Tutto procede così fino a quando non si accorge che non riesce a fare a meno di notare Ebony, e di non riuscire più a togliersela dalla testa.

“Non mi vede, non le interessa. E meno male, altrimenti si accorgerebbe che non riesco a staccarle gli occhi di dosso.”

Per lui Ebony è Molotov una bomba che può scoppiare da un momento all'altro. Luis la vede come una ragazza non affatto strana come la definiscono gli altri, ma originale e bellissima delle forme perfette ed è colpito dalla sua determinazione. Entrambi frequentano il corso di biologia e per una serie di coincidenze si ritrovano costretti a stare vicini.

“Io non sono uno che crede nel destino e puttanate simili, ma se non è stato il fato a farle intrigare la sciarpa nella sedia, non so davvero se chi dare la colpa.”

Ebony Cloutier è una ragazza introversa, schiva e dolce dai capelli arcobaleno, è un’attivista e presidente della Grenn House a tutela dell’ambiente.
 
“Per tutti sono Ebony La stramba, quella con i capelli da pazza, i modi schietti e che non ha amici, oltre a Kappa e P-cake  che sono le mie sisters offerte green.”

Purtroppo Ebony  ha dei pregiudizi verso tutta la categoria dei calciatori di football e non riesce a vedere Luis senza la maschera che indossa dato il  ruolo che ricopre. Però deve ammettere che lo trova attraente. Anche lei si è ritrovata tante volte a fissarlo soprannominandolo Mr Boombastic per via della sua fama da playboy.

“I nostri occhi si incontrano nuovamente. I suoi sono come cioccolato fondente fuso, mentre i miei non so a cosa possono assomigliare in questo momento. Spero che non siano a forma di cuore.”

 Louis quando è vicino a Ebony perde tutta la sua sicurezza tanto da sentirsi impacciato come se fosse alla prima esperienza e questo lo spiazza perché non ha mai provato niente di simile per nessuna che cine lei sembra sempre evitarlo.

“Non ho mai provato un’attrazione così per nessuno in vita mia. Baciarla è stato come un terremoto nel mio stomaco, che ha formato un cratere di cenere e ossa, che solo lei può sanare.”

Ebony sente il suo cuore scoppiare quando si trova vicino Luis ma è più forte di lei  non riesce a fidarsi, e poi non capisce perché con tutte le belle ragazze che ha intorno deve essere attratto da lei che in confronto si sente insignificante. 

“ Mi ha baciata e io… io per poco non stavo per sciogliermi tra le sue braccia, in una maniera che non mi so spiegare soprattutto perché lui è tutto quello che cerco di evitare al college.”

Luis non demorde, persevera e piano piano con il suo modo divertente  di comunicare tramite dei post-it, riesce ad insinuarsi nella mente di Ebony. Entrambi temono l'amore, quello totalizzante ed evitano di legarsi  a qualcuno per non esserne dipendenti e soffrire come è successo ai loro genitori. All’inizio sembrano essere due mondi opposti incapaci di trovare un punto d’incontro, ma presto capiranno che non possono non seguire il frastuono dei loro cuori e piano piano assisteremo ad una svolta nella loro storia.

“Il cuore, stretto dentro il mio petto, è come se non fosse più mio. È estraneo, batte, ma non sono io il suo padrone. È di questa ragazza che mi sta fissando sconvolta, con le labbra socchiuse e gli occhi sgranati. Non è terrore quello che leggo, ma qualcosa che mi fa altrettanta paura perché è la stessa cosa che sento anche io.”

Curiosi di sapere se Ebony abbatterà le proprie barriere e aprirà il suo cuore al Leone Rosso? Lascio a voi proseguire la lettura per scoprirlo.
Premetto di aver letto questo libro con quasi 40 gradi ma  posso assicurarvi che la temperatura aumenterà durante la lettura. Ebony mi è piaciuta tantissimo: schiva e introversa ma altrettanto determinata a portare avanti le sue battaglie e a non piegarsi davanti a niente e a nessuno. Certo,  le vicende famigliari travagliate e i problemi avuti anni prima a scuola hanno forgiato il suo carattere rendendolo molto diffidente e restio a chiedere aiuto agli altri e l’hanno portata al punto di non fidarsi di nessuno ma leggendo scoprirete e ne comprenderete i motivi. Luis invece l’ho trovato meraviglioso.  Scoprirete che oltre alle protezioni che indossa per via delle delusioni che lo hanno afflitto, nasconde un mondo che vale la pena  conoscere. Nella sua vita ha messo il football al primo posto perché lo ha salvato da se stesso ma appena apre il suo cuore a Ebony riesce davvero a dare tutto se stesso. Ed ecco che conosciamo un ragazzo attento e premuroso che non nasconde più le proprie debolezze ma dimostra di essere maturo per affrontare, tra problemi e ostilità, una nuova vita da campione insieme a Ebony. La penna di Irene è sempre una sorpresa. Ha dato vita ad una storia originale ed esplosiva ricca di valori e sentimenti che cresce piano piano insieme alla maturità dei protagonisti. Lettura consigliatissima.

Giusi M.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.