Pages

venerdì 8 luglio 2022

Recensione "Guerra" di Laura Thalassa

Ciao Rumors. Oggi la nostra Erika ci parla del nuovo romance edito Hope Edizioni intitolato Guerra di Laura Thalassa. Uscito il 9 Giugno.
 

Titolo: Guerra
Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse #2
Autore: Laura Thalassa
Editore: Hope Edizioni
Genere: Urban Fantasy/ Paranormal romance
Data di uscita: 9 Giugno 2022
 
Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.

Il giorno della caduta di Gerusalemme, Miriam Elmahdy capisce che la sua vita è ormai finita. Le case sono in fiamme, le strade si sono trasformate in fiumi di sangue e un esercito di traditori massacra ogni singolo abitante della città. Non c’è possibilità di salvezza, soprattutto non dopo che Miriam attira l’attenzione dell’artefice di tutta quella distruzione: Guerra, il secondo Cavaliere. Tuttavia, quando il gigantesco e terrificante condottiero riesce a catturarla, invece di ucciderla inizia a chiamarla “moglie” e la porta con sé al suo accampamento.
Miriam si trova così ad affrontare un futuro che mai avrebbe immaginato: il mondo brucia davanti ai suoi occhi, città dopo città, e il responsabile di tutto ciò è il suo apparentemente indistruttibile “marito”, il quale, nei suoi confronti, si dimostra tuttavia tenero e gentile, nonché deciso a fare di tutto per conquistarla.
Miriam non è sicura di riuscire a resistergli, ma se c’è una cosa che ha imparato è che amore e guerra non possono coesistere e lei deve scegliere se arrendersi e assistere alla fine dell’umanità, oppure se sacrificare tutto, sentimenti compresi, pur di fermare il Cavaliere.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
In questo secondo volume incontreremo Guerra, il secondo Cavaliere dell’Apocalisse, e Miriam, colei a cui il feroce condottiero deciderà di risparmiare la vita conducendola al suo accampamento e affibbiandole il nome di moglie.

Abbassa lo sguardo sulla mia gola, là dove si allunga la mia vecchia cicatrice. Si avvicina come se ne fosse attirato.
«Mia per violenza. Mia per volontà. Mia per riconoscimento divino.»

Guerra è un essere nato agli albori del mondo dalla rabbia e dalla violenza degli uomini. Lui, che si è forgiato dagli spargimenti di sangue e dalla crudeltà tra il genere umano, sembra non conoscere il significato di pietà o di amore eppure, quando i suoi occhi si poseranno sulla figura di Miriam ne rimarrà affascinato. Lei che porta addosso il segno della resa per volontà divina appartiene a lui, ma sarà davvero così o dietro la cicatrice che la veste si nasconde un significato più profondo?

Miriam è una ragazza di appena ventidue anni eppure nella sua giovane età ha già conosciuto il dolore lancinante della perdita. La sua vita è stata stravolta troppo volte; le è stata strappato via la sua famiglia, i suoi amici e, adesso, per colpa del secondo Cavaliere si ritrova a dover dire addio alla sua casa. Eppure, quando il suo cammino si scontra con quello del feroce e violento condottiero deciderà di fare tutto ciò che è in suo potere per mettere fine ai piani che lui intende adottare per mettere fine al massacro contro l’umanità.

«Ti stringo tra le braccia, eppure ti sento lontanissima da me» dice.
«Non mi piace questa distanza, moglie.»


Miriam è decisa a ostacolare lo scopo di Guerra, ma, quando si renderà che dietro la sua scorza di violenza e crudeltà si nasconde un uomo in grado di provare tenerezza e gentilezza, il disgusto che prova nei suoi confronti lascerà pian piano posto a un sentimento dolce che metterà in discussione ogni sua emozione.
Miriam e Guerra sono due personaggi testardi e pronti a portare a compimento i loro scopi anche al costo di rimetterci il cuore. Riuscirà l’amore a salvare l’umanità?

Mi stringo a lui e gli accarezzo il muso. Poi mi abbandono a un pianto disperato. Piango per l’uomo che tutti vogliono morto. Piango per l’uomo che amo e a cui non l’ho mai detto.

Vi faccio una ammissione, Pestilenza, il primo cavaliere della serie mi aveva colpito molto, ma Guerra mi ha letteralmente spiazzato facendomi battere il cuore in più di un’occasione.  Mi è piaciuto molto come l'autrice descrive i due personaggi principali, il mondo in cui il loro rapporto si modifichi nel tempo. Ho amato molto il personaggio di Guerra, la sua cruenta bellezza, la sua spietata determinazione, ma mi ha letteralmente conquistato quando ha iniziato a dare voce ai suoi sentimenti dimostrando quella vulnerabilità che lo ha reso umano.
 
«Odiami, maledicimi, ma torna da me, Miriam» dice con voce spezzata.
«Ti prego, torna.»
Mi sta supplicando. E io spero che l’universo mi aiuti perché ci sono troppe forze in gioco, più grandi di me.


Guerra è un paranormal romanzo che mi ha incantata e lasciata senza fiato. Ci sono scene molto forti, crude, violente in cui non mancano momenti di spensieratezza e di dolcezza. È un romanzo che sa come coinvolgere il lettore e tenerlo aggrappato al romanzo fino all’ultima pagina. È una storia zuppa di dolore e sofferenza in cui un piccolo spiraglio di luce dà speranza per la salvezza dai propri peccati. Davvero molto molto bello, assolutamente consigliato.

Erika

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.