Pages

mercoledì 6 luglio 2022

Recensione "Sotto una romantica luna greca" di Carol Kirkwood

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori intitolato Sotto una romantica luna greca di Carol Kirkwood. Uscito il 7 Giugno.
 
                                                 
Titolo: Sotto una romantica luna greca
Autore: Carol Kirkwood
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Data di uscita: 7 Giugno 2022

 
Un’estate magica impossibile da dimenticare…

Sono passati vent’anni dall’ultima volta in cui Shauna Jackson è stata sull’isola greca di Ithos. Da allora sono cambiate moltissime cose. È diventata una stella di Hollywood, tanto per cominciare. La sua vita frenetica la porta da un red carpet all’altro, costantemente sotto la luce dei riflettori. Ma basta uno scandalo, finito su tutti i giornali, a rovinare tutto. Ora che la sua carriera è a rischio, Shauna si trova a domandarsi per la prima volta che cosa desideri davvero. Possibile che la risposta siano gli splendidi uliveti e gli sconfinati cieli azzurri di Ithos? Laggiù, ad aspettarla, non ci sono solo panorami mozzafiato. Shauna ha nascosto nel suo cuore il segreto di ciò che è accaduto anni prima, intenzionata a dimenticare. Ma c’è qualcuno che non l’ha fatto. Dal magnifico terrazzo della sua villa in collina, l’enigmatico magnate greco Demetrios Theodosis riflette sulla sua vita. Sa che il passato non si può cambiare e fa del proprio meglio per dimostrarsi un buon padre. Anche se sua figlia Ariana sembra allontanarsi ogni giorno di più… Basterà il ricordo di un’estate lontana a riportare a galla emozioni che Shauna e Demetrios credevano perdute per sempre?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  


Shauna  è una  diciannovenne irlandese piena di ambizioni che però viene ostacolata e criticata su ogni cosa dalla madre. Ha il grande sogno di diventare attrice e poter  conoscere un giorno il suo idolo, la principessa Grace di Monaco. Insieme all’amica  Roxy decide di fare un viaggio in Grecia, nella suggestiva isola di Ithos. Prima di partire trova lavoro come cameriera  su una nave diretta proprio ad Ithos. Qui fa la conoscenza dell’ammaliante playboy proprietario della nave che sembra non esserle indifferente.

“In quel momento vide qualcosa in Demetrios, una serietà e sincerità che la facciata da playboy di solito nascondeva e che la commossero. «Io non penso di sapere chi sono davvero». Si domandò da dove mai le fosse uscita quella confessione. «Un giorno lo saprai, ma prima devi vivere un po’, Bella Addormentata».

Demetrios è un giovane imprenditore costruttore di navi. Molto legato alla famiglia non sa sottrarsi agli obblighi di seguire l’impresa familiare anche a costo di rinunciare a ciò che desidera. Ha tante donne ai suoi piedi ma ancora aspetta il vero amore. Quando incontra Shauna fin da subito ha l’impressione che lei non sia “finta” come le altre ma una ragazza vera e ne rimane affascinato.

“Quella ragazza aveva risvegliato qualcosa dentro di lui. Forse in parte lo doveva anche alla sua innocenza, ma c’era dell’altro: da lei gli veniva una motivazione nuova.”

Tra loro sembra sbocciare l’amore. L’isola suggestiva di Ithos, tra paesaggi bellissimi e gite romantiche in barca regala loro dei momenti magici e indimenticabili ed entrambi si rendono conto di voler vivere con leggerezza la loro storia senza pressioni esterne. 

«Adesso la nostra notte insieme è completa. Domani torneremo entrambi alla realtà, ma almeno avremo tutti e due un piccolo sogno da conservare nel cuore. Puoi essere la mia Cenerentola, e io…». Gli posò le dita sulle labbra. «Non dire altro. È perfetto così. Buona notte, Demetrios».

Shauna grazie a Demetrios riesce a conoscere  il suo idolo.  La sera trascorsa a palazzo Grimaldi era stata perfetta e aveva rafforzato la sua decisione di diventare qualcuno di importante, un giorno. Demetrios teme che la bolla che condivide con Shauna possa dissolversi a causa delle pressioni della sua famiglia. Purtroppo questo momento idilliaco dura poco: la realtà di essere socialmente diversi incombe sulle loro vite e li porterà a prendere strade lontane. Shauna è stata invitata bruscamente a lasciare lo yacht. Se ne andrà con il cuore infranto consapevole di averlo lasciato su quell’isola.

“Lei si guardò un’ultima volta intorno, sapendo che qualsiasi sogno di amore e futuro avesse intrattenuto fino a poco prima era ridotto in cenere.”

Passano vent’anni Shauna è una affermata attrice sposata con un noto regista, Dan Jackson. Sfortunatamente si ritrova a fare i conti con una grave perdita e uno scandalo che mettono sottosopra il mondo perfetto che era riuscita a costruire dopo che ha lasciato il suo cuore in Grecia. Demetrios si è spostato non per amore ma solo per salvare gli affari di famiglia. Ha avuto un figlia, Ariana, che adesso ha 18 anni e un bel caratterino ribelle. È separato dalla moglie e continua ad occuparsi della sua azienda.  Entrambi non hanno saputo chiudere con il passato: Demetrios ha ricontattato Shauna che  finalmente trova il coraggio di ritornare in quei luoghi che custodiscono il suo grande segreto. Shauna e Demetrios, si in1contrano e ripercorrono  tra bugie e segreti  la loro storia quando erano solo due giovani alle prese con il primo vero amore e che sono stati separati per difendere il buon nome della famiglia Theodosis. Ma i grandi amori si sa, possono fare giri immensi che come in questo caso durano vent’anni  per poi ritornare e capire che i loro cuori sono stati sempre legati. Chissà se a distanza di tutto questo tempo, con la consapevolezza di sapere veramente come siano andate le cose vent’anni prima, adesso vivranno il loro lieto fine. Vi lascio alla lettura per scoprire come succederà.
Una storia semplice capace di far sognare tra gli splendidi paesaggi della Grecia descritti in maniera molto dettagliata dall’autrice che riesce a trasportare chi legge nel suo mondo. I personaggi sono ben descritti e si evince la loro crescita nella seconda parte del libro. Peccato alcuni errori nella traduzione ma rimane comunque una piacevole lettura estiva che non può mancare sotto l’ombrellone.

Giusi M.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.