Pages

giovedì 21 luglio 2022

Recensione "Un amore incancellabile: Rinascita" di Daniela Tess

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Un amore incancellabile: Rinascita di Daniela Tess. Uscito il 30 Giugno.
 
                                                 
Titolo: Un amore incancellabile: Rinascita
3° e conclusivo volume della trilogia “Un amore Incancellabile”
Autore: Daniela Tess
Editore: Self Publishing
Genere: Historical romance
Data di uscita: 30 Giugno 2022
   
Eve e Richard si sono ritrovati ma le cose tra loro sono molto complicate: il passato fatto di bugie, tradimenti, equivoci, sembra separarli inesorabilmente. Eve non è più la donna che conosceva Richard; ora nasconde un segreto e non è disposta a rivelarlo all'uomo. Dal canto suo anche Richard è cambiato: l’amore lo ha toccato e rivuole la donna del suo destino, a tutti i costi. Eve sarà disposta finalmente a credergli e a dargli una seconda possibilità? Ma cosa accadrà quando il diavolo scoprirà i segreti del suo angelo?
Simon e Celeste sono a un bivio: un ritorno dal passato costringerà la donna a rivelare scomode verità, tali da mettere in pericolo la vita dell’uomo di cui ora è follemente innamorata. Cosa sarà disposta a fare, per proteggerlo? Simon intanto, ignaro di tutto, scopre qualcosa di sconvolgente sulla sua precedente relazione.

Tornano gli eredi dei Tresham nell’ultimo, appassionante e romantico capitolo della trilogia. Tutti i segreti e le verità usciranno allo scoperto, ma i sentimenti saranno più forti di tutto? L’amore potrà davvero rinascere?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  


Il capitolo precedente ci aveva lasciato con il fiato sospeso: Eve innamorata di Richard una volta scoperto le sue bugie, decide di chiudere definitivamente  con lui, anche se questo comporta allontanarsi dalla sua amata famiglia. In questo momento delicato della sua vita incontra Alden, un rispettabile medico, che l’aiuta a lenire le sue ferite ma non può neanche lontanamente cancellare Richard dal suo cuore. Il loro è un amore mai consumato che ha come scopo quello di proteggere Eve. 

Richard si rende conto di essere follemente innamorato di Eve e adesso che l’ha ritrovata non si risparmia e nonostante sia sposata è disposto a far di tutto pur di averla di nuovo al suo fianco. 

“Tante volte, in quelle notti fredde e solitarie trascorse a pensare a lei, aveva immaginato di poter avere un’altra possibilità, di corteggiarla, di nuovo, di convincerla. Ora sapeva come amarla ed era pronto a rispettarla, a mettere nelle mani di lei la propria vita e il proprio cuore, a spogliarsi di ogni orgoglio, di ogni dignità. Come avrebbe potuto farlo ora che sapeva che lei era sposata con un altro?”

Quando si rivedono Richard si mostra pentito e cambiato ma trova Eve diversa. È una donna matura e sposata ormai, ma non si arrende e combatterà per averla ancora al suo fianco.

 Eve cerca di mostrarsi dura, rancorosa perché non ha dimenticato quello che le ha fatto, ma non può non ammettere che lui è stato e resterà, il suo unico grande amore.

“Era tutto diverso, eppure non lo era… sapeva che era sbagliato, che si stava comportando malissimo con Alden eppure il suo cuore continuava a gridarle che l’uomo che ora la teneva tra le braccia era stato suo marito molto più dell’attuale, anche se non c’era stata una benedizione divina o un certificato a dimostrarlo. Era stato il suo sposo del cuore ed era tutto quello che Alden non avrebbe potuto mai essere: amore, passione, felicità estrema e immenso dolore.”

Può rinascere qualcosa che è stata data per  morto? Non sarà facile per Richard la strada della redenzione come non sarà abbastanza  semplice per Eve perdonarlo. Però basta ritrovarsi vicini ed entrambi si rendono conto quanto si amano.

“Per un attimo pensò che tutto fosse perduto ma si ricordò della propria vita vuota, insignificante senza di lei; non avrebbe mollato, non si sarebbe arreso. C’era ancora amore dentro di lei e lo avrebbe fatto venir fuori, lo avrebbe fatto rinascere. Glielo disse: «Non importa se mi odi, io ti amo; ho talmente tanto amore che basta per due».

Parallelamente troviamo la storia di Simon e Celeste. Il loro è un amore intenso e passionale ma tormentato. Sono costretti a vivere questa storia in gran segreto per via delle loro differenze sociali. Celeste teme che il suo triste passato possa ritornare e purtroppo Simon scoprirà il suo cupo segreto e questo metterà a dura prova il loro rapporto.

“«Guardami, rispondimi per l’amor di Dio! Ho il diritto di sapere come ti chiami! Qual è il tuo maledettissimo nome! Ho il diritto di sapere chi è la donna con cui ho dormito tutto questo tempo, con cui ho fatto l’amore, la donna che ho amato!»

 Leggendo scoprirete cosa è successo e i motivi che hanno spinto Celeste a comportarsi in un certo modo.
Queste due coppie avranno finalmente il loro lieto fine? Non posso svelarvi altro per non rovinarvi la lettura.
È stata una lettura ricca di rivelazioni inaspettate, promesse e ancora tanti intrighi. I quattro protagonisti pur avendo storie diverse vivono quasi gli stessi sentimenti: soffrono, hanno pensieri contradditori, sono in eterna lotta tra testa e cuore. Desiderano vivere in maniera totale il loro amore che invece è minato dai mille pensieri che fanno vacillare anche il più forte dei sentimenti. Questo volume, soprattutto per Eve e Richard, è un viaggio sull’aspetto intimo e personale che punta sui loro sentimenti. Il loro bisogno di amare, di farsi perdonare e sperare di essere felici insieme fa da cornice alla loro storia. Più articolata la storia Di Simon e Celeste che troveranno ancora ostacoli al loro amore. L’autrice ha una penna molto elegante e coinvolgente.  Ancora una volta in maniera sublime ci racconta dell’amore tra l’ Angelo e il  Diavolo e di come dopo tante vicissitudini, la luce e il buio finalmente si incontrano facendo rinascere il loro amore.

Giusi M.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.