SOCIAL MEDIA

venerdì 4 novembre 2022

Review Party: Recensione "Il goal dell’amore" di S.P. Hopeful

Ciao Rumors. Oggi la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato Il goal dell’amore di S.P. Hopeful. Uscito il 28 Ottobre.
 
 
 Titolo: Il goal dell’amore
Autore: S.P. Hopeful
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Data di uscita: 28 Ottobre 2022 
        

Quando lo sport è parte integrante della propria vita tutto si guarda con occhi diversi. Lo sa bene Daniel Mancini, figlio del centravanti della nazionale italiana Marco.
Daniel ha tutto nella vita: carriera, fortuna, donne.
A lui non interessa più l’amore… o almeno così crede fino a quando non si scontra di nuovo con quella “ragazzina”.
Lei Aurora. Erano anni che non la vedeva.
Aurora non è una delle tante, è testarda, lo sfida di continuo e non è per niente il suo tipo…

Ci hanno provato, creduto tuttavia una parte di loro resta legata a quel sentimento di timore che non li fa spiccare il volo.
Riuscirà l’amore a superare gli ostacoli?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Cari Readers,
è con vero piacere che torno a parlarvi di un’autrice che mi è entrata nel cuore da diverso tempo e che per nessun motivo al mondo lascerò mai andare, sto parlando di S.P. Hopeful e questa mia recensione è per il suo ultimo libro, Il Goal dell’Amore, la storia di Daniel Mancini e Aurora Sciglio, una storia che mi ha regalato milioni di emozioni.
 
Daniel è figlio del grande calciatore Marco Mancini e di Christen, all’età di quindici anni si è trasferito in Spagna per esaudire il suo sogno e diventare uno dei più grandi calciatori. Anni di preparazione, sacrifici, dedizione, passione e impegno, oggi Daniel ha 25 anni e gioca nel Real Madrid e con la sua squadra punta a vincere la Champions, uno dei titoli più ambiti. Daniel ha il calcio nel sangue, grazie a Marco che gli ha trasmesso questa grande passione e grazie anche i racconti del suo defunto zio di cui porta il nome, gemello di sua madre e migliore amico di suo padre. Daniel è molto legato alla sua famiglia, ha un amore incondizionato per i suoi genitori e un rapporto speciale e profondo con la sorella gemella Cassandra, vivere lontano dai suoi affetti non è stato semplice ma, nonostante tutto, ha sempre sentito la loro presenza e il loro sostegno. Daniel ovviamente non è solo un bravo calciatore, ma è anche un uomo con fascino e carisma, quella giusta dose di strafottenza e spavalderia, le ragazze cadono letteralmente ai suoi piedi, anche se lui non è interessato a nessun rapporto duraturo, non crede più nell’amore soprattutto da quando la sua ex Alyssa lo ha lasciato e ha snobbato la loro relazione nel peggiore dei modi.
Aurora è cresciuta a pane e calcio, come si suol dire, figlia di Alessandro e Maia, migliori amici di Marco e Christen, sa cosa significa sudare per i propri sogni e per i propri ideali, non ha paura di affrontare sacrifici per poter affermarsi nello sport che ama più di ogni cosa al mondo e nel quale vuole costruire il suo futuro. Aurora sta per laurearsi, gioca nella squadra femminile ed allena insieme al padre e a Marco la squadra di giovani promesse, ragazzini che hanno il calcio nel cuore proprio come lei. Aurora è testarda, tenace, con la testa sulle spalle, determinata, bella e avvenente anche se non le piace apparire, non ama pavoneggiarsi, le basta salire sulla sua moto, che lei definisce “la sua ragazza”, per sentirsi libera, scaricare la tensione, dimenticare i problemi e scacciare la malinconia. Aurora e disillusa dall’amore e dal rapporto con un uomo, all’età di sedici anni un avvenimento ha distrutto i suoi sogni di trovare la persona con cui costruire un futuro, da quel momento, dopo tanta sofferenza e dopo essersi rialzata con non poca fatica, ha chiuso completamente la porta a qualsiasi tipo di sentimento. Le uniche persone a cui concedere amore e affetto sono i suoi genitori e la sua migliore amica Cassandra, che considera a tutti gli effetti come una sorella.
Quindi sia Daniel che Aurora non vogliono più saperne dell’amore, ma chissà se quando rincroceranno le loro strade saranno ancora di questo parere.

Rimasta sola ripenso al mio passato, a quell’esperienza che mi ha fatto diventare quella che sono oggi. Non amerò mai più qualcuno, non ho bisogno di nessuno al mio fianco, so bastarmi.

D’ora in poi non permetterò più a nessuna donna di prendersi gioco dei miei sentimenti, sarò un uomo che penserà solo al divertimento, niente legami, niente amore, solo sesso. In fondo è quello che loro desiderano.


Daniel e Aurora non si sono mai frequentati più di tanto, anzi lui la ricorda solo come la migliore amica petulante e fastidiosa di sua sorella e lei non ha mai avuto una buona considerazione di lui, ora ancora di più visto che lo considera uno spocchioso e pieno di sé, solo perché è diventato uno dei grandi giocatori del Real. Quindi diciamo che a pelle non si sopportano, ma d’altronde che importa, tanto vivono a chilometri di distanza.
Ma si sa, quando ci si mette il destino a metterci lo zampino, non hanno via di scampo, volenti o no dovranno incrociare lo loro vite, iniziando una convivenza, diciamo forzata, e condividere anche parte delle attività nella stessa società sportiva. Aurora, quando per sfortuna la sua squadra di calcio subisce un brusco freno nella sua scalata, spinta da suo padre e da Marco, accetta di partecipare ad uno stage presso il Real e portare così a termine la sua tesi di laurea, arricchendola con un’esperienza alla quale non tutti possono avere la fortuna di accedervi. Così, dall’odiare con tutta se stessa Daniel, si ritrova a vivere insieme a lui per tutti i mesi in cui sarà in Spagna per lo stage, già perché la sua migliore amica Cassandra, spalleggiata da suo padre Marco, non poteva di certo fare scelta diversa da farla convivere con il grande calciatore Daniel Mancini, amato da tutti. Inutile dire che Daniel ne è contrariato, lungi da lui condividere la sua casa con una come Aurora, una privilegiata che, solo per essere figlia di un grande portiere come Alessandro Sciglio, è riuscita ad entrare in una società importante come quella del Real.
Inutile dire che la convivenza tra Daniel e Aurora non inizia nel migliore, hanno entrambi la testa dura e l’animo combattente, sono due bombe a orologeria. Sono orgogliosi e fieri, danno rispetto e ne pretendono altrettanto, forse anche di più, non si fanno mettere i piedi in testa da nessuno e combattono per difendere i propri ideali e per le persone che nella loro vita contano davvero.
Si credono tanto diversi, quasi agli antipodi, e invece sono terribilmente simili e complementari, e proprio per questo vicino fanno scintille e, anche se non lo vogliono ammettere, si attraggono a vicenda, non solo con il corpo ma anche con la mente, perché entrambi muoiono terribilmente dalla curiosità di scoprire cosa nascondono dietro la loro corazza, quali sono le loro fragilità e condividere insieme ciò che più li inquieta. Basta che i loro sguardi si incrociano, occhi azzurri come il cielo che si intrecciano con limpidi occhi verdi, e i loro cervelli vanno completamente in tilt.

Nella mia mente, però iniziano a susseguirsi le scene di quello che ho vissuto: l’intensità dei suoi occhi, il suo profumo, il tremare impercettibile del suo corpo a contatto con il mio, il suo modo di sfidarmi, il suo essere diversa. Stringo le mani a pugno, battendole verso le piastrelle della doccia. Non mi piace il modo in cui mi sto sentendo, mi fanno rabbia queste sensazioni. Che diavolo mi succede?

Lo scontro con Daniel mi ha turbato parecchio. Le sue parole… la sua vicinanza, il suo corpo contro il mio, per non parlare della sua voce. Dio! Non riesco a decifrare quello che ho provato. Rabbia? Sì, quella senza ombra di dubbio. Però anche… no, non so cosa diavolo sia accaduto dentro di me, sono solo sicura che devo stare alla larga da una persona così ingrata ed esaltata.


Aurora si trova in una realtà nuova, lontano dalla sua famiglia e dalla sua migliore amica, anche se d’animo forte, nei momenti più duri si sente sola, senza un appoggio, senza un sostegno. Affrontare le difficoltà e le avversità che le si scaraventano addosso lavorando nel Real non è per niente semplice, anche una come lei ne rimane profondamente destabilizzata. Fortunatamente incontra anche persone sincere e autentiche, come Raul, compagno di squadra e migliore amico di Daniel, e Caroline capitano della squadra femminile. Aurora difficilmente si lega a qualcuno, fidarsi degli altri per lei non è facile dopo quello che è successo quando era ancora adolescente, infatti non si fida neanche del suo stupido cuore che batte in modo strano quando Daniel le è vicino, quindi meglio ignorare tutto e andare avanti per la sua strada.
Daniel con la presenza di Aurora si sente vacillare, la potenza dei sentimenti che lo fanno avvicinare a lei è talmente devastante, che un attimo dopo se ne allontana completamente confuso. Daniel teme quello che prova per Aurora perché l’attrazione che prova nei suoi confronti è qualcosa che non aveva mai provato neanche con la sua ex e fa terribilmente paura. Inoltre Aurora è la migliore amica di sua sorella e non vuole rischiare di rovinare il rapporto tra loro due, oltre temere che un suo comportamento sbagliato possa allontanarlo dalla sua gemella che è tutta la sua vita, l’esatta metà della sua anima. Se poi si aggiunge il fatto che Aurora non è abituata a tutta l’esposizione mediatica dovuta alla sua popolarità raggiunta come punta di diamante del Real, la situazione si complica ulteriormente. Piuttosto che affrontare il problema, Daniel si chiude nel suo bozzolo e reprime ciò che prova.

Non riesco a capire questo istinto che a un tratto sto provando verso di lei. Non mi piace il modo in cui mi sento, questa alternanza tra momenti di protezione e attimi di intolleranza.

Che diavolo ho fatto! Dopo che Daniel è uscito dalla mia stanza ho pianto talmente tanto che il cuore ha iniziato a farmi male. Le emozioni che si sono susseguite tra di noi sono state così intense, stupende. Ho avvertito nascere dentro di me qualcosa mai provato prima, è stato meraviglioso. Sembrava essere tutto perfetto, invece era sbagliato dall’inizio alla fine.


Sarà conoscendosi poco per volta, condividendo ciò che li appassiona, abbassando le difese inizieranno a lasciare trasparire il loro vero modo di pensare e di essere, le proprie sicurezze e le proprie fragilità. Non sarà facile per nessuno dei due, la loro corazza inizierà a sgretolarsi pian piano quando finalmente riconosceranno di provare qualcosa l’una per l’altro e lasciando la libertà ai loro cuori di tornare a provare emozioni sopite per troppo tempo.
Daniel dovrà scendere a patti con se stesso e riconoscere finalmente che il legame che si sta instaurando con Aurora è qualcosa di speciale, proprio come è successo ai suoi genitori che hanno trovato insieme il loro incastro perfetto, solido e duraturo.
Aurora dovrà lasciare andare le paure, dovrà smettere di pensare a quella sedicenne disillusa dall’amore e conoscerne finalmente il significato vero a autentico di quel potente sentimento che ti lega alla persona giusta, quella che ti fa venire i brividi anche solo al pensiero e che ti dà ossigeno per respirare ogni giorno.
Il rapporto tra Daniel e Aurora sarà speciale e complicato allo stesso tempo, perché sono tante le questioni da affrontare, prima di tutto il legame che hanno tra loro le rispettive famiglie e poi la lontananza, dettaglio non di poco conto, visto che trascorsi i sei mesi Aurora dovrà fare ritorno in Italia per laurearsi e per essere destinata ad una nuova società sportiva. Troppi problemi da gestire e troppe decisioni da prendere che rischiano di soffocare un sentimento nato da poco e che è ancora troppo fragile per riuscire a sopportare un tale peso. Se poi ci si aggiungono incomprensioni, litigi, segreti, bugie, ex che ricompaiono, la situazione si complica ancora di più.
Ce la faranno Daniel e Aurora ad affrontare tutto questo e a crescere insieme forti dell’amore che provano l’uno per l’altra? Difficile dirlo, la strada è tutta in salita e solo con il tempo, con fiducia, costanza e forza potranno chiudere definitivamente la porta del passato e aprire quella di un futuro felice, ma soprattutto insieme. Non importa infatti il tempo che ci vorrà, l’importante è arrivare alla meta.

Credo di aver iniziato a provare qualcosa per lui senza rendermene conto, credo di aver perso la battaglia contro me stessa. Non ho mantenuto la promessa che feci a quella ragazzina sedicenne a cui fu spezzato il cuore. Solo che ora il dolore che provo non ha nulla a che fare con quello di allora. Daniel Mancini è riuscito a spezzarmi senza che me ne rendessi conto.

Con Aurora è tutto una nuova scoperta. Il suo modo di fare, la sua semplicità, la sua passione per il mio stesso sport, la naturalezza nell’essere se stessa, il suo odore di casa mi hanno fatto guardare le cose con occhi diversi. Lei si basta da sola, non è la ragazza che aspetta il principe azzurro per essere salvata, lei sa salvarsi da sé e questo la rende speciale.


Non mi stancherò mai di dire che la scrittura di S.P. Hopeful è magica, inebriante, coinvolgente e travolgente. La sua penna attenta, mirata, decisa, semplice e ben cadenzata, è in grado di farti entrare completamente nella storia quasi cullandoti e avvolgendoti, come in una calda coperta, in un turbinio di emozioni incredibili. Con le sue parole sono riuscita a vivere direttamente sulla mia pelle tutte le sensazioni provate dai protagonisti Aurora e Daniel e anche quelle provate da tutti gli altri personaggi che hanno arricchito la storia, facendola diventare semplicemente meravigliosa. La storia di Aurora e Daniel è fiducia, complicità, passione, forza e determinazione, una storia dove i valori importanti della vita quali famiglia, amicizia e amore la fanno da padrone e non vengono mai a mancare, anzi sono rimarcati continuamente, in modo intenso e deciso.
Grazie all’autrice per avermi fatto vivere un altro splendido viaggio tra le pagine di questo libro e per avermi regalato sia lacrime che sorrisi, perché solo così ho potuto vivere a pieno la bellissima storia d’amore di Aurora e Daniel.
Grazie al blog Il Rumore dei libri per avermi permesso, ancora una volta, di recensire un libro spettacolare e che mi ha fatto innamorare ancora di più della scrittura di S.P. Hopeful, che ormai è diventata una delle autrici che preferisco.
Le 5 stelle sono pienamente e totalmente meritare, anzi valgono come se fossero 10, 100, 1000.
Cari Readers, inutile dirvi che dovete leggere assolutamente Il Goal dell’Amore, non potete privarvi della storia di Daniel e Aurora, sarebbe tremendamente sbagliato.
Un’ultima cosa prima di lasciarvi, una domanda che rivolgo all’autrice: posso sperare in una storia di Cassandra, vero? Chissà….mi piacerebbe tanto sapere la storia della gemella di Daniel, secondo me ha tanto da dire e tanto da raccontare.
Alla prossima e buona lettura a tutti.

Mariaelena
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...