SOCIAL MEDIA

martedì 22 novembre 2022

Review Tour: Recensione "Non scappare" di L. A. Cotton

Ciao Rumors. Oggi per il Review Tour, la nostra Mariaelena ci parla del nuovo romance edito Kiss Publishing intitolato Non scappare di L. A. Cotton. Uscito in data 11 Novembre.
 
 
Titolo: Non scappare
SERIE: Black Hearts Still Beats VOL. 1
Autore: L. A. Cotton
Editore: Kiss Publishing
Genere: New adult
Data di uscita: 11 Novembre 2022
 
 
Il nuovo "tesoro" del Country sta per mostrare ai cattivi ragazzi del Rock che basta un solo battito perché tutto cambi. Evangeline Walker sa quanto in fretta tutto possa cambiare. Ma nulla può prepararla al momento in cui incontra Rafe Hunter. Intensi occhi grigi. Sorriso malizioso. Tatuaggi incisi sulla pelle che implorano solo di essere toccati. Il fatto che lui sia il bassista della rock band più in voga d'America è la ragione per cui lei dovrebbe scappare e non guardarsi mai indietro. Tutti sanno che le più grandi storie d'amore iniziano tutte da qualche parte.... questo è il loro inizio.
“Non scappare” è il primo volume della serie Black Hearts Still Beats.
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
 
 

Cari Rumors,
è un piacere per me oggi tenervi compagnia parlandovi di Non scappare, primo volume della serie Black Hearts Still Beats, di L.A. Cotton un’autrice che già conosco e della quale ho già letto alcuni libri, anche se non tutti, e che ha sempre saputo regalarmi forti emozioni. Anche questa volta non è stata da meno.
Evangeline Walker, o semplicemente Eva, ha diciassette anni e purtroppo alla sua giovane età ha già provato sulla propria pelle cosa significa lottare contro una malattia e aggrapparsi con tutte le forze alla vita per cercare di vincere, con tutte le paure e le inquietudini che ne possono derivare. Eva ha dovuto allontanarsi da tutto per curarsi, rinunciando a frequentare la scuola e a suonare la sua amata chitarra, cantando le sue adorate canzoni country. Ora che ha superato il suo scoglio più grande, grazie al sostegno dei suoi genitori e della sua migliore amica Molly, è pronta a riprendere in mano la sua vita e costruire il suo futuro, o almeno così sembra. Già perché la dolce e sensibile Eva, come è normale, è rimasta profondamente segnata dalla malattia e dalla degenza ospedaliera, a tal punto che non si sente degna della “fortuna” di essere guarita ed essere fuori pericolo. Troppa sofferenza è passata davanti ai suoi occhi per non rimanerne sconvolta.
 
Per aiutarla e spronarla a reagire definitivamente, i suoi genitori, insieme a Molly, la convincono a partecipare ad un talent show che si svolge nella loro città, Eva può finalmente tornare a fare quello che più ama e che le è mancato terribilmente, suonare e cantare la sua musica ed incantare chi l’ascolta. La musica per Eva è un’isola felice, un balsamo per le sue ferite, un mondo incantato in cui abbandonarsi.

Competere mi avrebbe dato un obiettivo, aiutandomi a dimenticare per un po’ la vita reale. Quella in cui dovevo tornare presto a scuola e imparare di nuovo a vivere la mia vita. Era proprio quello di cui avevo bisogno.

Quindi sì, potevo partecipare al Talent Showdown e metterci l’anima, ma non sapevo come farlo senza sentirmi in colpa. Quel tipo di senso di colpa che ti paralizza, che si seppellisce così in profondità nella tua anima che non sei mai sicuro di potertene liberare.

Avrei incollato un sorriso sul viso e mi sarei esercitata per il concorso, lasciando che tutti vedessero ciò che volevano. Una ragazza che era sopravvissuta alle avversità e a cui era stata concessa una seconda possibilità di vita. Anche se non era ancora sicura di come viverla.


Eva si butta quindi nella musica sperando che la sua passione più grande possa farla rinascere e farla tornare a respirare, ma soprattutto la aiuti ad attenuare il suo senso di colpa, tornando a vivere e ad essere grata per poter sperare in un futuro, pieno di sogni e di speranze.
Accompagnata dalla sua fedele amica, sostenitrice e spalla Molly, Eva inizia questa nuova avventura, una nuova esperienza che intraprende per far felice i suoi genitori e perché, se solo vincesse, potrebbe ripagarli di tutti i sacrifici che hanno fatto per lei quando ha lottato contro la malattia.
Quello che Eva non sa, è che da quel concorso ne verrà fuori completamente cambiata, più forte e più consapevole, ma fortemente segnata nel cuore e nell’anima.

Era bello ridere. Fingere di essere normale. Una ragazza normale che partecipa a un concorso di talenti con la sua migliore amica. Ma non c’era nulla di normale in me. Non più. E questo era qualcosa con cui avrei dovuto imparare a convivere.

Adesso volevo assorbire l’atmosfera, lasciare che mi investisse e purificasse l’anima. Perché qui, sul palco, davanti a tremila persone, potevo quasi credere che questo fosse il mio destino. Che era per questo che mi era stata data una seconda possibilità. E volevo aggrapparmi a questa sensazione il più a lungo possibile.

La giuria che dovrà valutare i partecipanti al talent, trovando le nuove stelle nascenti della musica country, è composta da pezzi grossi della musica oltre che da Hudson Ryker, batterista di una delle più famose band rock del momento, i Black Hearts Still Beats, motivo per il quale Molly ha voluto assolutamente accompagnare Eva.
Tra esibizioni al cardiopalma, sfide, vittorie e sconfitte, Eva si vedrà catapultata in mondo sì fantastico ma tanto duro, un mondo dove la musica la fa padrone, ma le gelosie e gli inganni sono una costante, tutto pur di primeggiare. Tra l’ansia che l’assale ogni volta che deve salire sul palco e il cuore che scalpita quando si lascia trasportare dalle note, Eva si imbatte in un ragazzo dagli occhi grigi profondi che, con le sue parole, riesce a calmarla e ad incoraggiarla a fare del suo meglio. Il ragazzo tatuato con lo sguardo magnetico e il piercing al labbro non è altro che Rafe Hunter, bassista dei Black Hearts, e quando incrocia il suo sguardo con quello di Eva ne rimane rapito, oltre che essere completamente folgorato dalla sua splendida voce.
Eva e Molly intrecceranno le loro vite con i due componenti della band e in un battito di ciglia si ritroveranno a condividere con loro diversi momenti della loro permanenza al concorso, scoprendo così poco alla volta il mondo in cui due ragazzi, di soli diciannove anni, sono stati catapultati per merito, o forse colpa, del loro successo.

Rafe era alto, molto più alto del mio metro e sessantacinque. E non era affatto come i ragazzi della scuola. Nulla a che vedere con i ragazzi che potevi portare a casa per conoscere i tuoi genitori. Ma mi guardava, con occhi grigi così espressivi e onesti che mi facevano battere il cuore all’impazzata nel petto.

E il mio cuore... il mio stupido cuore spericolato galoppava come una banda di cavalli selvaggi. Rafe Hunter mi stava ridando la vita e io ne stavo diventando rapidamente dipendente. Ma il nostro tempo era limitato e non potevo fare a meno di chiedermi cosa sarebbe successo dopo la fine dello show. Quando l’euforia fosse finita e saremmo tornati sulla Terra. Cosa sarebbe successo?

Rafe aveva rubato una parte di me. L’aveva presa senza che me ne rendessi conto. Ma non la volevo indietro. Volevo che la tenesse lui, che la conservasse e la proteggesse, che la tenesse con sé come ricordo del tempo trascorso insieme. Ma sapevo che non sarebbe stato così. Sapevo che non sempre si ottiene ciò che si vuole.


Eva e Rafe hanno tanto dolore dentro di loro e tanti demoni da affrontare, sono molto chiusi e difficilmente si aprono agli altri, è difficile condividere quello che provano, eppure quando si trovano si scoprono molto simili, quasi complementari. E poi c’è la musica che li unisce e il loro saper trasmettere le emozioni con melodie intense, profonde e toccanti. Eva ha incontrato Rafe così per caso, eppure non poteva succedere in momento migliore, proprio quando ha avuto bisogno di una spinta e uno scossone per girare finalmente pagina e fare pace con la propria coscienza, perdonandosi e trovando finalmente il coraggio di tornare a inseguire i suoi sogni e le sue aspirazioni. Rafe quando ha incontrato Eva per la prima volta sapeva già che non l’avrebbe più lasciata andare, quella fragile ragazza con il viso rigato dalle lacrime sarebbe diventata la sua unica ragione di vita, nonostante il suo mondo sia particolarmente incasinato e complicato.
Eva deve superare la paura che le è rimasta dentro a causa di quello che ha passato e sente che con Rafe ce la può fare. Rafe crede nel sentimento che prova per Eva e che lo ha travolto, vuole sperare in un futuro con lei anche se le loro realtà sono tremendamente diverse, oltre al fatto che suo fratello Levi, voce della band, non può fare a meno di lui, visto la sua abilità nel cacciarsi sempre nei guai, mettendo in subbuglio tutto il gruppo.
Eva e Rafe decidono di viversi completamente lasciandosi trasportare da quello che provano e che sta crescendo sempre di più dal giorno in cui si sono incontrati, sfruttando tutto il periodo del talent per stare insieme. Diventano amici, complici, confidenti e anche se non riescono a conoscersi totalmente nel profondo, si lasciano trasportare dal battere incessante dei loro cuori che hanno trovato finalmente l’incastro perfetto l’uno nell’altro.
Però si sa ogni cosa ha un inizio ed una fine, quando il concorso si conclude ognuno va per la sua strada, Eva e Rafe, dopo l’ultima notte passata insieme si dividono e tornano alle loro vite promettendosi che per loro non è la fine e che presto potranno ritrovarsi.
Eva torna a casa dal talent come una persona nuova, si sente finalmente viva e meritevole della seconda possibilità che il destino ha voluto dargli, forte delle sue capacità e del futuro che vuole costruire, con o senza Rafe.

E quello che Rafe e io avevamo condiviso era speciale. Valeva la pena di lottare. Ed ero pronta a trovare un modo per farla funzionare. Potevo solo sperare che lui provasse lo stesso.

Stavo ancora scoprendo me stessa. Chi ero destinata a essere. E per la prima volta da quando avevo lasciato l’ospedale, sentivo che forse, solo forse, potevo affrontare questa cosa chiamata vita.


La storia di Eva è una storia forte, intensa, di sofferenza ma anche di speranza, è riscatto da un passato difficile e doloroso, è conquista e affermazione. Rafe è stato l’input che serviva ad Eva per tornare a brillare e a combattere la sua personale battaglia alle sue insicurezze, lui insieme alla musica sono stati gli elementi determinanti per la sua rinascita.
La scrittura di L.A. Cotton mi ha sempre affascinato e anche con questa storia mi ha regalato emozioni incredibili, il suo modo di scrivere è attento e accurato, semplice ma d’impatto, consapevole e coerente, che coinvolge, intriga e appassiona. In questa storia c’è tutto quello che serve al lettore per rimanere incollato alla pagine dall’inizio alla fine, c’è adrenalina e ansia d’attesa che lasciano costantemente senza fiato che sconquassano lo stomaco. E non vi dico quanto sono curiosa di vedere come va avanti la storia tra Eva e Rafe, credo che tra loro ne vedremo di tutti i colori, perché questo è solo l’inizio, chissà quante lacrime e quanti sorrisi hanno in serbo per noi nel continuo di questa serie. E poi mi ha molto incuriosito il fratello di Rafe, Levi, chissà cosa nasconde dietro al suo essere così irrazionale e fuori dagli schemi….. Solo L.A. Cotton lo sa e io non vedo l’ora che ce lo racconti nel prossimo libro.
Complimenti all’autrice, con le sue parole è sempre in grado di far vivere al lettore una meravigliosa ed indimenticabile avventura. Le 5 stelle sono doverose, non potrebbe essere altrimenti.
Cari Readers vi consiglio di leggere questo libro, sono sicura che la storia di Eva, Rafe e tutti gli altri vi conquisterà.
Buona lettura e a presto.

Mariaelena
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...