Pages

venerdì 10 febbraio 2023

Recensione "HUNTER" di Aurora Ballarin

Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance edito PUBME - COLLANA BOOKCHAIN intitolato HUNTER di Aurora Ballarin. Uscito il 3 Febbraio.
                  
   
             

Titolo: HUNTER
UN'AMABILE PREDA
Autore: Aurora Ballarin
Editore: Self Publishing
Genere: Romanc, META - THRILLER - SECOND CHANCE
Data di uscita: 3 Febbraio 2023
 
  
Chris Smith, il campione dei mille giochi, sembra avere tutto: bellezza disarmante, notorietà e una posizione ormai stabile che si è guadagnato grazie alle sue abilità. Il passato però tradisce quel suo sguardo fiero e sicuro. Infatti, anche adesso che è un uomo, non passa giorno in cui non pensi a Lei, la ragazzina con cui è cresciuto in orfanotrofio, e che ha lasciato un vuoto nella sua vita tuttora incolmabile.

Rose Davis ha ventun anni e agli occhi della gente appare come una ragazza qualsiasi, la classica figlia modello, attenta e responsabile. Eppure, come spesso accade, la realtà è ben diversa da quel che sembra. Una famiglia violenta, un padre manipolatore, ogni aspetto della sua esistenza è nelle mani di chi l'ha cresciuta. Ma la loro ultima, drastica, decisione è troppo perfino per lei.

Si dice che due anime gemelle siano destinate sempre a ritrovarsi. Ma cosa accade se un annuncio ascoltato per caso fosse capace di scombussolare tutta una vita? La chimica può accendere il desiderio con poco, basta un tocco, a volte solo uno sguardo... ma si sa, la passione non è sempre razionale e anche il cuore ha bisogno di risposte. Riuscirà Hunter a mantenere la promessa più importante? Riuscirà a ritrovare quella ragazzina del passato che forse non ha mai smesso di amare?
 

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  
 

Chris, conosciuto come Hunter, è cresciuto è in un orfanotrofio abbandonato a soli pochi mesi. Da solo è riuscito a diventare un ricco imprenditore e ad essere uno dei migliori giocatori nella realtà virtuale. Oltre a James inseparabili sin da piccoli, è molto legato ad una ragazzina,  cresciuta anche lei insieme a lui, ma che è stata adottata da piccola. Da allora vive con la speranza di mantenere fede alla promessa fatta prima di lasciarsi.

«Aspettami» mormoro a un soffio dalle sue labbra «Ricorda la promessa» Vedo Rose annuire con un sorriso e tirarsi su sui gomiti per baciarmi di nuovo. Una seconda è ancora più inattesa unione di cui faccio tesoro. Che dovrà bastarmi per gli anni a venire e fino al giorno in cui l'avrò di nuovo tra le mie braccia.

Adesso vorrebbe sfruttare la sua notorietà per fare un annuncio e mantenere quella promessa e fare di tutto per riabbracciarla.

“Perché, più il mio nome gira per la Deep Society, per il web e per le varie emittenti televisive, più speranze ho di trovarla e di mantenere quella promessa… “

ROSE Appare come una brava e timida, ma in realtà sa essere molto determinata. Da sempre vive in una trappola. I suoi genitori pensano solo all’apparenza: la maltrattano e lei sembra sopportare tutto, ma quando le impongono di sposarsi solo per aumentare il prestigio della famiglia, scappa in lacrime e trova conforto solo nella sua migliore amica Chloe.

“Dovrei dire no, ribellarmi a tutto questo. Alle botte, alle parole, al fatto che quest'uomo che continua a fregiarsi in modo immeritato del titolo di padre, voglia disporre a proprio piacimento della mia vita, ma non faccio nulla. Subisco le azioni e le angherie allo stesso modo degli ultimi anni. Dopotutto mi aspettavo che prima o poi avrebbe fatto qualcosa del genere. Che presto o tardi mi avrebbe venduta per denaro o per una posizione politica. Perché, alla fine dei conti, sta facendo questo: vende sua figlia.”

Rose è affascinata da Hunter. Quando lo guarda in TV sente una certa vicinanza a lui come qualcosa di forte che lo lega a lui.  Purtroppo un buco alla sua memoria le impedisce di ricordare il suo passato.

“Non mi rendo nemmeno conto di posare le dita sullo schermo del PC, giusto sopra la sua guancia di Hunter Un nome ormai leggendario soprattutto tra noi giovani. Il campione dei mille giochi, così lo chiamano. Il suo volto è ovunque, è impossibile non conoscerlo, in pochi anni è diventato un esempio per molti e ha ispirato altrettanti imprenditori. Come tutti, anch'io lo seguo sui vari social – dove è molto attivo – anche se non dagli esordi. Ma questa è la prima volta in cui lo vedo così umano e vicino a me. Vicino in un modo inspiegabile. Chissà, forse è dovuto al fatto che entrambi siamo orfani , magari è questo a farmelo vedere simile, anche se devo ammettere che dell’orfanotrofio non ricordo quasi nulla. I miei attuali genitori mi hanno adottata quando avevo meno di sei anni.”

Anche lei insieme a Chloe di tanto in tanto si concedono qualche escursione nel mondo della Deep Society. E a questo punto a Chloe viene in mente un modo per aiutare la sua amica in difficoltà. Con l’aiuto del padre Liam Chloe parteciperà insieme a Rose in un gioco virtuale dove faranno coppia insieme a Chris e all’amico fraterno James. 

“Chloe si avvicina e mi porge il cerotto, lo lascio scivolare sul palmo aperto e osservo quel quadratino trasparente. È una vita che non ne metto uno e provo sensazioni strane perché quello che mi attende è noto e sconosciuto al tempo stesso. Giusto ieri hanno aggiornato il mio chip per le emozioni maggiorate, perché quello che vivrò lo voglio sentire fino in fondo. Tuttavia ora mi chiedo se ho fatto bene o se era più opportuno mantenere il dispositivo standard per non lasciarmi coinvolgere troppo.”

Per Rose è un evento sporadico entrare nella realtà virtuale ma per Chris, anche se è abituato, ogni volta è sempre emozionante.

“Scivolare in una cascata di colori, odori, sensazioni. È questo quello che provo ogni volta che poso il Wink sulla tempia e mi lascio trasportare nella Deep. Nel luogo che mi sta per accogliere, ogni singola emozione è amplificata. E tutto questo inizia ad avvertirsi fin dal primo istante. Quando la coscienza si spegne nella realtà per riaccendersi qui.”

Il loro primo incontro è quasi surreale. Chris sembra di rivedere nella Rose che si trova davanti la bambina che ha lasciato di dieci anni prima.

“Nonostante l'ultima volta che l'ho vista sia stato molti anni fa, quando entrambi eravamo poco più che bambini, non potrei mai dimenticare il suo volto. Quello stesso viso che vedo riflesso in Elpis. Sarà una coincidenza, ma si assomigliano tanto. Forse anche troppo. Ha perfino lo stesso neo sotto l'occhio destro. Eppure, nonostante a prima vista mi sia parsa Rose, lei sembra non riconoscermi.”

 Rose ne ha affascinata e anche confusa. Non lo ha mai visto di presenza ma sente di conoscerlo…

“Come dirgli, senza sembrare una pazza, che a me sembra di conoscerlo da una vita? Che quando il suo volto passava davanti alla TV mi sembrava di ritrovare un affetto perduto? Dovrei smetterla di pensare a queste cose e concentrarmi su ciò che devo fare. Su quello che può salvarmi l’esistenza. Ma ora che ce l'ho davanti è più difficile del previsto e il cuore non accenna a placare i battiti accelerati.”

Non posso svelarvi di più  ma solo dirvi che la realtà virtuale è molto simile a quella vera. Un mondo parallelo fatto di insidie e di pericoli che coinvolgeranno in pieno i nostri protagonisti.
È la prima volta che  leggo questa attrice e la prima volta che mi approccio a questo genere  e devo dire che è stata una lettura molto coinvolgente. I protagonisti nella realtà virtuali diventano avatar che devono sconfiggere il male e salvare la principessa.  Lo stesso male collegato alla realtà e Chris e Rose devono combattere per avere la loro verità. Il loro rapporto è intenso l’alchimia che li lega va oltre a tutti gli ostacoli che devono passare per difendere i loro sentimenti. Lettura consigliata.
 
Giusi M.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.