SOCIAL MEDIA

domenica 1 ottobre 2023

Review Party: Recensione "RED" di Cristina Zangerolami

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M. ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato RED di Cristina Zangerolami. In uscita oggi.
                       

Titolo: RED
Autore: Cristina Zangerolami
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 1° Ottobre 2023
 
   
Per Alis l'amore, quello vero, è tutto.
Sono anni che lo cerca negli occhi di uomini che le ricordano il primo e unico ragazzo che le ha fatto battere il cuore: Alex.

Fino a quando il destino decide di mettere sulla sua strada Tommy, alias Red.
Lui è l'esatto contrario di ciò che lei ha sempre cercato: un playboy incallito, ma anche un seduttore passionale ed estremamente sofisticato e galante, quasi un uomo d'altri tempi.

Riuscirà a resistere alle sue avance o si lascerà ammaliare dai suoi occhi da angelo e le sue labbra da demonio?

Alis dovrà fare i conti con se stessa e con sensazioni inaspettate perché la vita riserva sempre delle sorprese, e spesso il passato ritorna.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI
  
 

“Non esiste una regola universalmente valida per stabilire l’esatto istante in cui inizia un amore. L’unica cosa certa è che l’amore è un dono e, in quanto tale, non arriva mai quando lo si ricerca spasmodicamente ma solo quando è il momento.”

ALIS ha ventinove anni e lavora come avvocato nel prestigioso studio legale del padre, a Napoli.  Con la sua migliore amica Alice, e tanti amici condivide momenti di svago. Sogna il grande amore come quello dei suoi genitori ma si ritrova da sola. Vive in attesa che arrivi quel grande amore che la sconvolga proprio come le successe da ragazzina. Ha avuto diverse storie ma alla fine lei si sente stanca e chiude ogni rapporto sempre con la stessa motivazione.
 

“Ma ciò che mi faceva riflettere sempre più spesso non era il perché della rottura con uno di loro, ma il motivo per cui avevo deciso di averli al mio fianco. La risposta era sempre la stessa, per ogni singolo ragazzo: mi ricordavano Alex, il mio primo amore. La verità era che nessuno sarebbe mai stato lui.”

Ogni ragazzo con cui si ritrova ad uscire se non assomiglia esteticamente al suo ex neanche lo prende in considerazione. Alis e Alex hanno avuto una storia da ragazzini ma a distanza di 11 anni lei ne porta ancora le cicatrici. La sua amica Alice annuncia di sposarsi con Giulio e organizza una cena per far conoscere gli amici di entrambi. Ed è qui che nota Tommy, un amico dei futuri sposi.

“Non lo avevo mai visto prima, eppure pensavo di conoscere tutti i suoi amici. E uno così l’avrei di certo notato. Era molto elegante ed estremamente sexy, nonostante quei suoi capelli rossi e mossi, gli occhi azzurri e la carnagione chiara. Sembrava un nobile inglese appena uscito da una rivista di moda.”

La relazione con Alex l’ha segnata sotto tanti punti di vista e si chiede se troverà il coraggio di amare ancora una volta. Eppure, se da un lato trova piacevole ed intrigante la compagnia dell’avvenente Tommy, dall’altro non le viene semplice credere a ciò che le dice anzi è sempre più convinta che sia il solito playboy superficiale. Anche se qualcosa dentro di lei la spinge verso lui…

“Quella sua sfumatura romantica mi colse alla sprovvista e mi toccò il cuore come una carezza. Un playboy che amava Shakespeare. Che stranezza.”

TOMMY, l’amico di Giulio, futuro marito di Alice e noto dentista. È un uomo affascinante e lo dimostra il fatto che ha una lunga scia di donne dietro. Sembra essere un tipo leggero ma in fondo è molto romantico e ama Shakespeare. Anche lui sembra avere il cuore ferito ma quando incontra Alis rimane affascinato e subito pronto ad approfondire la sua conoscenza.

“Non posso farci niente. Tu mi attrai da morire, Alis», continuò, «e non dipende da te, cioè, per lo meno, non direttamente. È per ciò che sei. Mi piace il modo in cui sorridi, in cui arrossisci quando mi sfiori, in cui mi chiedi se possiamo scambiarci i dolci che abbiamo preso al ristorante. Mi piace questo legame strano che ci unisce in qualche modo. Sa di… confidenza. Una confidenza speciale. E non voglio perderla.”

Alis e Tommy passano tanto tempo insieme e piano piano Alis sembra trovare uno spiraglio di verità nelle parole di Tommy.

“Perché mi hai chiamata principessa? «Perché per me lo sei. Il tuo modo di fare, l’eleganza, la tua bellezza. Ti hanno mai detto che hai degli occhi stupendi? Sembrano triangoli nei quali è rimasta imprigionata la notte. Se li fissi troppo rischi di smarrirtici dentro… è pericoloso perdersi in una notte buia, eppure, in questo caso, non se ne può fare a meno. Sono ipnotici.» Le sue parole mi lasciarono senza fiato.”

Alis crede al fatto che ogni persona che incontriamo viene messa lungo il nostro cammino per un motivo e ripensa ai due incontri più importanti della sua vita: Alex, che aveva amato e che l’aveva ferita e, ora, Tommy che, con quel suo stile di vita, con le sue frasi Shakespeariane le ricordava quanto fosse difficile trovare un uomo per bene, disposto a impegnarsi seriamente. E incominciava a vederlo diversamente…

“Lo guardai e la mia fronte si distese. L’uniforme medica, casacca e pantalone color blu navy, lo rendeva decisamente sexy. Oddio, lo avevo pensato di nuovo. Nelle ultime tre settimane, noi della compagnia avevamo preso l’abitudine di trovarci dopo il lavoro per fare aperitivo, frequentando localini molto chic in via Caracciolo, sul lungomare, o a Chiaia. Più di una volta eravamo andati a cena fuori nei week-end. Il rapporto tra noi due si era così intensificato, si era creata una certa confidenza e complicità. Scherzando e giocando alla fine ci provava sempre con me.”

In qualche modo inaspettato Tommy ha riacceso una luce dentro Alis e stavolta non vuole lasciarsi l’opportunità di essere felice. È entrato nella sua vita all’improvviso, nel momento in cui non lo cercava, finalmente l’amore si era fatto trovare.

“Tommy mi era scoppiato dentro e tutto di lui mi aveva invaso. Lo amavo. Amavo quel diavolo travestito da angelo che mi aveva rubato l’anima.”

Purtroppo il passato si ripresenta e sembra stravolgere i piani e a destabilizzare l’armonia che Alis e Tommy avevano trovato… Riusciranno a vivere felici la loro storia? Vi lascio proseguire per scoprirlo.
È stata una lettura interessante e coinvolgente. Sono state tante le volte in cui avrei voluto tirare le orecchie ad Alis per farle aprire gli occhi. Il personaggio di Tommy l’ho trovato intrigante e molto molto paziente. La loro storia nascerà piano piano perché Alis è ancora molto legata al passato, e per questo motivo a volte l’ho trovata poco empatica a capire gli altri e concentrata solo su se stessa.  Ho apprezzato tanto la tenacia di Tommy e il suo modo di entrare a piccoli passi nella vita di Alis. All’inizio appare come un playboy ma anche lui è stato segnato dal passato. Alis dovrà fare i conti con sé stessa soprattutto quando il destino si divertirà a rimescolare le carte. Una storia piena di colpi di scena che consiglio di leggere.

Giusi M.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...