Pages

lunedì 6 novembre 2023

Recensione "Cercasi amore a lieto fine" di Paola Servente

Ciao Rumors. Oggi Alessandra vi parla del nuovo romance edito Newton Compton Editori, intitolato Cercasi amore a lieto fine di Paola Servente. Uscito il 30 Giugno 2023.
 

Titolo: Cercasi amore a lieto fine
Autore: Paola Servente
Editore: Newton Compton Editori
Genere: Contemporary romance
Data di uscita: 30 Giugno 2023
  

Sara non crede più nell'amore. Dopo l'ennesimo deludente incontro su Tinder, ha scelto di concentrarsi solo sul lavoro. Con le due amiche di sempre gestisce un'agenzia davvero speciale: la DreaMaker, che trasforma i sogni in realtà. Ma quando le tre ragazze per caso si incontrano – e scontrano – con i 611, la band internazionale più cool del momento, la loro vita prende una svolta imprevista, che costringe tutti a una insopportabile convivenza forzata tra le mura dell'agenzia. Ma, si sa, i guai non vengono mai da soli: Michael, il frontman del gruppo, ha perso l'ispirazione e in giro già si dice che sia un artista finito. Quale modo migliore per distrarre il mondo del gossip se non farsi fotografare in compagnia di una ragazza bella e misteriosa? Forse, in fin dei conti, essere costretto a vivere fianco a fianco con Sara potrebbe avere dei lati positivi… A scherzare col fuoco però ci si può bruciare, vero Michael?
 
IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

 

Meravigliose/i Rumors, sono felicissima di potervi parlare del romanzo “Cercasi amore a lieto fine” di Paola Servente, perché ho ancora in circolo il turbinio di emozioni che è stato in grado di generare in me e non vedo l’ora di consigliarvi questa lettura.

Ma partiamo dall’inizio…

Sara e le sue amiche, Elisa e Vittoria, gestiscono un’agenzia davvero speciale: la DreaMaker. Chiunque abbia un sogno da realizzare può rivolgersi a loro. Sara mette tutta se stessa in questo lavoro, che per lei è una vera e propria missione in grado di rendere felice sia i suoi clienti che lei... Lei che di sogni proprio non ne ha…


“È nel sorriso che ricevo al termine di ogni mia missione che trovo la voglia e il coraggio di lanciarmi immediatamente in una nuova avventura. È quel sorriso di gratitudine a valere più di mille parole.”

Ma non tutti vedono il suo lavoro come tale e addirittura i 611, una band di fama internazionale, sono talmente sfrontati da lasciarsi scappare una battuta assai infelice riguardo la DreaMaker…

“«[…] Questi qui sostengono di poter realizzare il sogno di chiunque… È una cazzata, una cazzata stratosferica».
Sorrido, di ridere ancora non se ne parla.
«Magari ci riescono». Ne dubito, a essere sincero.
«Ma è impossibile! Sai perché, vero?»
«Illuminami, Filosofo». Il resto della band lo chiama così.
«Perché il bello dei sogni è che spetta a chi li possiede darsi da fare per realizzarli».
E, così dicendo, fa una storia Instagram con la foto in questione, commentandola con estrema finezza.
“Here is the biggest bullshit in the world”. Ecco a voi la più grande stronzata del mondo.”


Ma oltre a postare su Instagram questo parere alquanto discutibile, i Six One One hanno rimarcato questa loro idea riguardo alla DreaMaker anche alle dirette interessate, una sera in un locale, senza sapere che Sara, Elisa e Vic fossero le proprietarie dell’agenzia…

“«DreaMaker, capisci? Non è la roba più ridicola e truffaldina che si sia mai sentita?»”

E la parte successiva a questa frase è da standing ovation all’autrice, tanto che non mi permetto riportarla, ma vi chiedo gentilmente di leggerla, perché Paola Servente è stata in grado di far vibrare la rabbia delle ragazze direttamente nelle mie vene a tal punto da desiderare io stessa di stampare una bella cinquina, meglio due, sul volto di colui che sputa sentenze gratuite su un lavoro di tutto rispetto.

Perché l’unico che può dare sentenze, semmai, è il caro giudice Lertora, che ho adorato in questo romanzo, e che, dopo aver studiato attentamente il caso arriva a stabilire che…

“Stabilisco un risarcimento di ventimila euro ma, soprattutto, un percorso di riconciliazione della durata di tre settimane, esattamente come è stato pianificato dai vostri avvocati.”

Dovranno lavorare tutti fianco a fianco, ma quella che all’inizio sembrava una condanna ingiusta si rivela molto di più. Soprattutto per Sara e Michael.
Carissime/i Rumors, non oso andare oltre con i dettagli, ormai lo sapete, perché non amo fare troppo spoiler sulla storia, per potervi dare la possibilità di ubriacarvi voi stesse/i di emozioni pure. Ma permettetemi di dire che questo libro è scritto divinamente, a punti di vista sempre alternati in grado di immergere il lettore nella storia a trecentosessanta gradi. E se amate i personaggi veri, dove l’autrice è stata in grado di descrivere ogni minima emozione a tal punto da permettere al lettore di sentire vibrare nel petto ogni sensazione provata non solo da Sara e Michael ma anche da Robin, Elisa, Vic… beh, non potete assolutamente perdervi questo romanzo, perché arriverete alla parola fine senza più riuscire a staccarvi da loro, dalla loro storia, bramando a tutti i costi un seguito, uno spin-off, una novella alternativa… Qualsiasi cosa pur di non doverli lasciar andare del tutto.

“Ho una voglia matta di vederla, di abbracciarla, di stare con lei… di fare l’amore, di dirle che non è colpa sua e che deve riprendersi la sua vita, con o senza di me. Perché se lo merita.”

Paola Servente è stata capace di combinare in modo egregio l’ilarità di alcune situazioni alla serietà di eventi davvero importanti. E ciò che ho avvertito leggendo questa storia è assai difficile da spiegare a parole. Ecco perché desidero che leggiate “Cercasi amore a lieto fine”, proprio per fare in modo che possiate comprendere alla perfezione il turbinio di emozioni che si è scatenato in me e che sicuramente travolgerà anche il vostro cuore. Vi ritroverete ad amare ogni singolo passaggio di questo libro, credetemi.

“Non fare quello che fanno tutti, se non ti piace davvero, non pensare quello che pensano tutti se quei pensieri non sono i tuoi. Usa la tua testa, sempre”


Ho adorato tutto di questo romanzo, ma desidero lasciarvi con una frase che ho sottolineato e che ho riletto per ben tre volte prima di continuare la lettura…

“aver paura ci protegge dalle cadute, ma averne troppa non ci fa volare.”

Un romanzo che travolge cuore e anima.
Un romanzo da leggere e rileggere più volte.
Un romanzo che si accaparra il podio tra i più belli letti quest’anno!
Ringrazio di vero cuore Paola Servente per aver scritto questa bellissima ed emozionante storia.

“Ho un mio sogno, tutto mio, e desidero realizzarlo.”

Consigliatissimo!
Alla prossima lettura, meravigliose/i Rumors.
La vostra Ale 😊

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.