SOCIAL MEDIA

giovedì 10 ottobre 2024

Review Party: Recensione "UNA FOLLE STORIA D'AMORE" di Alexia Joy

Ciao Rumors. Oggi per il Review Party, la nostra Giusi M., ci parla del nuovo romance in Self Publishing intitolato UNA FOLLE STORIA D'AMORE di Alexia Joy. Data di pubblicazione 10 ottobre 2024.

 
Titolo: UNA FOLLE STORIA D'AMORE
Autore: Alexia Joy
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary romance
Data di uscita: 10 ottobre 2024

  
 Ebbene sì! Sono io. L’avrete letto senz’altro su tutti i giornali internazionali, l’avrete visto su qualsiasi canale digitale e multimediale del globo: Romy Milton, la famosa ereditiera, ha dovuto abbandonare il lusso e nascondersi dai creditori che ancora oggi attendono di essere pagati da mio padre e dalle sue società.
Ma non molliamo. Io e mia madre siamo due toste. E ora…
Cerchiamo lavoro.
Ma non avevo messo in conto di incontrare Kendall.

Adoro guidare. Anche se preferisco le strade più isolate, senza traffico. Ma in giornate come questa mi godo anche il sole che sbatte direttamente sul mio volto. Ho tolto la capote della mia Mustang d’epoca. Si, non passo inosservato e mi piace essere al centro dell’attenzione, soprattutto delle donne.
Da quando mi sono laureato ho messo subito le cose in chiaro: da quel momento ho iniziato a decidere io.
Ma non avevo messo in conto di incontrare Romy.

Può una folle storia d'amore essere la cosa più sensata mai esistita in tutta la loro vita?

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Romy Milton giovane ereditiera abituata ad avere tutto,  scopre da un giorno all’altro insieme alla madre, che il padre le ha lasciate con tutti i beni e immobili confiscati e quindi costrette a nascondersi per non finire nel mirino dei media.
 
Per tutta risposta mi lancia dietro il giornale e ridiamo. Sì, ridiamo. Serene. Come se non fossimo sul lastrico. Come se non stessimo cercando di non affondare. Come madre e figlia che si vogliono bene e che insieme troveranno il modo per restare a galla.
 
 
Adesso che si ritrovano con pochi soldi devono trovare  un posto dove stare e un lavoro per potersi mantenere. Nonostante avessero una vita agiata la madre non ha mai dimenticato le proprie origini e ha cresciuto anche la figlia dedita ai sacrifici. Infatti nonostante i momenti di abbandono e di solitudine Romy, alias Penny White, si mette in moto alla ricerca di lavoro e trova quasi subito un impiego come baby sitter.
Nel palazzo dove si trova il bambino di accudire Romy si imbatte in un giovane aitante che si mostra subito disposto ad aiutarla.
 
«C’è qualche problema, Tom?», una voce calda si intromette tra di noi e non posso esimermi dal voltarmi verso quel suono. E ciò che vedono i miei occhi è qualcosa che i miei ormoni, per un attimo, faticano a gestire. Un ragazzo alto, tatuato sulle braccia, con indosso una canottiera gigante e un paio di pantaloncini lunghi da basket ha appena fatto il suo ingresso nel palazzo.
 
Romy vive con la paura che la parrucca e gli occhiali non bastino a celare la sua identità e tiene il giovane a distanza. Ma a stare sempre in guardia commette l'errore di ammettere la sua vera identità.
 
KENDALL è un giovane con degli obiettivi precisi che spera di raggiungere. Avvocato per scelta del padre sogna di diventare insegnante  di educazione fisica. Nel tempo libero gestisce un pub con l’amico Brad dove qualche volta canta e suona la chitarra.
 
Mio padre spera sempre che un giorno metterò la testa a posto. Mia madre sa che io la testa a posto ce l’ho già, ma che faccio di tutto per far incazzare mio padre. A dire la verità non lo faccio apposta: voglio solo farmi strada nel mondo da solo, con le mie sole forze, senza dover usare il mio cognome per poter raggiungere gli obiettivi che sono solo quelli di mio padre. Ho fatto tutti gli studi che voleva lui e nel college che voleva lui. Ma lavorare insieme a lui, in uno dei suoi studi legali, anche no. Basta! Da quando mi sono laureato ho messo subito le cose in chiaro: da quel momento ho iniziato a decidere io. Di notte gestisco un locale, insieme a un amico che è come se fosse un fratello. Qui a volte mi esibisco, cantando una delle mie creazioni. Ebbene sì! Scrivo testi rock melodici.
 
È rimasto subito colpito dalla misteriosa baby sitter di un neonato “difficile” e da buon vicino si offre di darle una mano con il bambino. 
 
Ok, ok, lo so, devo stare calmo, controllarmi, perché lavora per i miei vicini, nonché miei amici, ma cosa ci posso fare se ho ancora in testa il suo profumo, le sue gambe sottili, il suo viso accanto al mio, le sue braccia avvinghiate al mio collo.
 
Di solito Kendall riscuote abbastanza successo con le ragazze ma stavolta con Romy che sembra sia proprio diversa dalle altre e lui non è abituato a ricevere un due di picche.
Torno a guardarla e mi impongo di uscire da questa casa il prima possibile, altrimenti le prendo Miky dalle braccia, lo appoggio nel suo lettino e prendo in braccio Penny per poterle baciare quella bocca che sto sognando da quando l’ho vista per la prima volta. 
 
A causa di un equivoco Kendall scopre direttamente da Penny che lei in realtà si chiama Romy e ha una situazione difficile alle spalle.
 
«Cosa sta succedendo? Perché avrei dovuto riconoscerti? E soprattutto perché sei entrata nella mia vita dandomi dei “due di picche” seriali e io sono ancora qui»
 
Pur di trascorrere del tempo con lei le ospita in casa di un amico nello stesso palazzo dove lavora per poter e le donne non avendo alternative accettano l’aiuto. Nonostante Romy cerca di rimanere sulle sue non nasconde di essere attratta da Kendall.
 
E solo la sua vicinanza, il suo profumo, la sua altezza statuaria, i suoi muscoli… Tutto questo mix racchiuso nel pacchetto Kendall mi destabilizza ancora di più.
 
Trascorrono  molto molto tempo insieme ed è inevitabile che la passione prenda il sopravvento. Entrambi consapevoli della situazione precaria di Romy decidono di fare un patto, di viversi questa storia fatta di passione senza legami e senza metterci il cuore. Quello che non sanno è che i loro cuori sono già compromessi.
 
«Io non ci sto capendo più niente. Non so come comportarmi. È tutto nuovo per me… Non so cosa fare e, anche se continuo a pensare di aver fatto una cazzata tremenda quella mattina in ascensore con te, ho la sensazione che sia stata la cosa più bella che abbia fatto in ventiquattro anni di vita…» E non resisto più. Era quello che volevo sentire. Ora ho capito tutto. 
 
Non posso svelarvi nulla e vi lascio alla lettura per scoprire cosa succederà.
Romy e Kendall ci fanno capire che l’amore è folle non segue nessun schema,  nessuna ragione e quando arriva dobbiamo accoglierlo. Romy ha tutte le ragioni per non fidarsi all’inizio di Kendall perché  crede di essere stata ferita dal padre e nel momento del bisogno si è ritrovata da sola. Se prima aveva una vita ben pianificata ora deve contare solo sue forze e non ha paura di rialzarsi le maniche e mettersi in gioco. Kendall la destabilizza la fa sentire viva ma ha paura di perderlo ed essere felice. Kendall vorrebbe fare ed essere di più per Romy ma equivoci e cose non dette renderanno la loro storia ancora più complicata. Storia che richiama un linguaggio giovane, interessante scritta in modo scorrevole. Consiglio di leggere questa storia di due giovani che sono impreparati all’amore ma che poi si scoprono non poter farne a meno.

Giusi M.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...