SOCIAL MEDIA

sabato 4 gennaio 2014

Recensione "Grey Shadow" di Katherine Keller

Titolo Grey Shadow
Autore Katherine Keller
Prezzo: 2.99 EUR
Acquisto: Amazon Sinossi del terzo romanzo:
Per Christian Bryant cacciare vampiri è una missione. Fa parte di un’oscura natura che lo rende pericoloso e implacabile. È un licantropo, e questo fa di lui un nemico giurato dei vampiri. Tiana Goodwin è una donna mite con pochi sogni, che ha dovuto rimettere in discussione la sua intera esistenza dopo essere stata trasformata in un vampiro. L’infido destino decide per loro e li mette l’uno sulla strada dell’altra. La giovane e inesperta vampira troverà nel cacciatore il suo carnefice, oppure la sua salvezza? Potrà l’odio atavico che regna fra le loro specie essere vinto dalla fiducia e da un nuovo sentimento che attende solo di sbocciare? Il passato in agguato, nascosto nell’ombra, renderà le cose difficili, e un nemico molto potente, è pronto a colpire. Chris e Tiana dovranno decidere se abbattere il muro che li divide e unirsi nella lotta. Un’appassionata, quanto crudele storia d’amore, dove non c’è spazio per la pietà. Passione, paura, accettazione di se stessi, in un turbine di emozioni da svelare pagina dopo pagina, sono gli ingredienti di questo terzo capitolo di “The Shadow Saga”

Biografia autrice: Katherine Keller è l’alterego letterario di Angela C. Ryan e Patrisha Mar, due amiche che condividono moltissime passioni tra cui la scrittura, il fantasy e soprattutto Smallville che le ha fatte conoscere alcuni anni fa. Entrambe hanno pubblicato anche in solitaria: 
Angela il suo romanzo d’esordio Biscotti alla vaniglia e il romanzo di fantascienza Hunted, mentre Patrisha il fantasy I Protettori dell'Oracolo - Buio. Entrambe adorano entrare in libreria, gironzolare tra gli scaffali e scegliere i libri da comprare. Preferiscono immergersi nella magia di un bel romanzo piuttosto che guardare la televisione, anche se non disdegnano alcuni serial americani che sono oggetto di lunghe e divertenti chiacchierate. 
 sito internet: http://katherinekeller78.blogspot.it/
pagina facebook: 
https://www.facebook.com/pages/Katherine-Keller-Autrice-di-The-Shadows-Saga/471666972902410

Qui troverete le recensioni dei precedenti romanzi nel caso ve li siete persa e non li avete ancora acquistati ( Il Primo e Il Secondo ).
Da dove posso iniziare? Dal fatto che ho fatto le quattro di mattina per finirlo subito  perché se no non dormivo, o inizio dal fatto che io adoro questa serie?
Intanto che ci penso inizio la mia recensione.

Questo terzo libro parla di Chris il lupacchiotto di casa Keller e di Tiana la vampira umana.

Questa volta i protagonisti sono meno forti caratterialmente dei principali. Tiana si odia, odia il fatto di essere una vampira, odia bere del sangue per sopravvivere e pagherebbe qualsiasi cifra per tornare di nuovo la bella ragazza di un tempo.
Christian  inizialmente rude e violento, si trasforma a ogni pagina diventando un tenero lupacchiotto innamorato.
Il loro incontro non è di certo di quelli più belli, anzi la violenza e le torture che Chris farà subire a Tiana, sono crudeli e spregevoli. Poco alla volta però, i due si avvicinano e il loro odio reciproco svanirà con arrivo del nemico che metterà a dura prova il loro amore.
In questo nuovo racconto, appariranno Lance il vampiro e Sophia la cacciatrice di Crimson Shadow, Alelk il demone, Deny la strega e Shazy l’angelo che tanto amo di Black Shadow e si delinea un accenno al quarto capitolo dove il nostro pennuto sarà il protagonista.

Per la prima volta mi dispiace ma non mi piace il protagonista maschile, (sarà perché da amante dei vampiri ho una certa allergia per i lupi), adoro invece la vampira. La sua insicurezza, la sua tenerezza è bellissima. Questa è una cosa positiva perché di solito la parte femminile della storia non mi entusiasma quasi mai.
A parte questo che dire… bellissimo, emozionante, divertente, spiritoso, erotico, violento, passionale, unico…
Non riuscivo a togliere gli occhi dal video, dovevo assolutamente sapere come andava, dovevo leggerlo fino alla fine in un soffio e cosi è stato. Come sempre scorrevole, piacevole e intriso di sentimenti.
Se devo fare un piccolo appunto alle scrittrici, non si tratta così una povera vampira indifesa.

Nonostante questo, The Shadows Saga è una delle mie saghe preferite sul genere urban fantasy. Mi piace il modo di scrivere delle due autrice, semplice, diretto e pieno zeppo di azioni e buoni sentimenti.
Adoro come la storia prende subito vita dalle prime battute e come finisce in modo perfetto, aspettato e voluto.

Il genere urban è uno di quelli che leggo di più perché amo il paranormale e tutto quello che ne segue e in questo capito c’è di tutto, demoni, angeli, licantropi, vampiri, streghe, umani e lupovampiro, insomma tutto concentrato in un solo libro meglio di cosi.
Complimenti per l’ennesima volta a Patrisha e Angela per l’ottimo lavoro e aspetto con ansia il quarto capitolo che scommetto già da ora ci sarà da diventirsi.

Recensione "Figli Del Pozzo Di Carne" di Federica Soprani e Vittoria Corella

I Figli Del Pozzo Di Carne 
di 
Federica Soprani e Vittoria Corella
Prezzo 1,99 EUR 
Acquisti : Sito Lite e Amazon e in altri store
Quarta di copertina: 
Terzo Episodio della Serie Victorian Solstice di Federica Soprani e Vittoria Corella. Nella Londra Vittoriana Uomini Neri e Boogeymen esistono davvero. I Mostri sono veri e hanno fame. Vengono e portano via quelli che hanno più paura. Per sconfiggere i Mostri ci vuole coraggio, follia e un pizzico di disperazione. Una nuova avventura di Jericho e Jonas nella pancia della Londra più nera. 
La presentazione delle prime serie e le nostre recensioni  le trovate  Qui Serie Victorian Solstice 

Gli altri due episodi: 
La Società degli Spiriti (Episodio #1) 
reperibile su AMAZON:
http://www.amazon.it/societ%C3%A0-degli-spiriti-Federica-Soprani-ebook/dp/B00D95SIP2/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1387296189&sr=8-1&keywords=la+societ%E0+degli+spiriti
I-TUNES 
https://itunes.apple.com/it/book/la-societa-degli-spiriti/id659480892?mt=11
IBS.it
http://www.ibs.it/ebook/Corella-Vittoria/La-società-degli/9788866654193.html%20

La Lega dei gentiluomini Rossi (Episodio #2)
reperibile su AMAZON 
http://www.amazon.it/La-Lega-dei-gentiluomini-rossi-ebook/dp/B00DB7O5ZKI-
TUNES 
https://itunes.apple.com/it/book/la-lega-dei-gentiluomini-rossi/id657560130?mt=11 
IBS.it 
http://www.ibs.it/ebook/Corella-Vittoria-Soprani-Federica/La-Lega-dei/9788866653240.html
Finalmente il 30 dicembre, è uscito il terzo episodio di  Victorian Solstice ed  io ho avuto l’onore di leggerlo in anteprima grazie alle due autrice che sanno quanto io ami questa serie. I racconti gialli/erotici di Federica Soprani e Vittoria Corella, editi da Lite Editions sono sempre uno spettacolo da leggere e hanno una marcia in più.

Ritroviamo i nostri amati Jericho e Jonas sempre più affiatati e complici. Dopo aver lasciato il nostro investigatore disoccupato e il nostro medium sempre a suo fianco,
la nuova impresa J&J Investigations, aprirà i battenti e lo farà alla grande.
J&J infatti, saranno alle prese con il loro primo caso, la sparizione di un bambino di nome Arsel, sparito dal un mondo molto noto al nostro medium...il circo Binewski.
Durante le indagini, verranno a galla altri rapimenti, tutti di bambini e di una macabra scoperta che li porterà al confine del “il mondo di sotto”, un luogo perfido intriso di mistero, abitato da identità soprannaturali e da personaggi al quanto stravaganti.

I Figlie del pozzo di carne, è il capitolo più saturo di emozioni. Jericho, si aprirà un po’ di più svelando qualcosa del suo passato. Jonas invece, aggiungo finalmente, a poco a poco si sta sciogliendo e lo troveremo più coinvolto dal nostro medium.
Non voglio fare troppi spoiler, quindi vi dirò solo che ci saranno due scene che ho adorato. Due scene che mi hanno emozionato per l’intensità. Vi state chiedendo quali sono? Leggetelo e capirete subito di cosa si tratta, vi lascio con questa voglia di sapere e con dubbio.

Come sempre l’ambientazione oscure della Londra vittoriana, sono affascinanti  e descritte perfettamente. Il punto di forza di questa serie, sono senza dubbio i nostri protagonisti e le loro paure, dubbi, passioni sia passate che presenti. Amo profondamente la psiche turbata di Jericho, adoro il modo freddo di Jonas. Odio invece Mago, non lo sopporto e odio le sue apparizioni che turbando il nostro medium.
Mi è piaciuta molto la scena “horror”, ma non troppo, che si traccia verso la fine e come sempre il linguaggio perfetto, mai volgare che le due autrici usano alla perfezione.
Ammetto che le due scrittrici mi spiazzano sempre sorprendendomi piacevolmente e  lasciandomi la voglia di leggere subito, immediatamente un altro atto e un altro ancora.  Peccato che dovrò aspettare, ma ne sono certa che ne varrà la pena.
Per ora vi consiglio assolutamente il libro e se non conoscete la serie, leggetela subito perché è un tocca sana per gli amanti della lettura.
venerdì 3 gennaio 2014

Anteprima "I Protettori dell'Oracolo- Luce" di Patrisha Mar

Udite udite... Il 12 gennaio uscirà finalmente il secondo capitolo della duologia di Patrisha Mar "I Protettori dell'Oracolo". Abbiamo lasciato i nostri fratelli Nicholls, alle prese con amori, verità e misteri. Come finirà la sanguinosa guerra con i Notturni? Quali misteriosi intrighi nasconde il loro passato? I Protettori dell'Oracolo -Luce ci svelerà finalmente i segreti che avvolgono i nostri amati cacciatori . 
Scoprite insieme ai suoi personaggi l'avvincente epilogo di una duologia che vi rimarrà nel cuore. "E venne il giorno della guerra, una guerra combattuta in segreto... il mistero divenne leggenda, e la leggenda un ricordo lontano."
Per leggere la recensione del primo libro I Protettori dell'Oracolo- Buio
Vi presentiamo in anteprima la cover e la sinossi. 

I Protettori dell'Oracolo - Luce 
di Patrisha Mar
Disponibile dal 12 Gennaio su tutti gli store

La guerra contro i Notturni si fa più sanguinosa. Qualcuno trama nell'ombra, un nemico misterioso e mortale che con il suo potere vuole distruggere i Protettori. I cacciatori non possono abbassare la guardia, possono solo combattere con tutte le loro forze l'oscuro pericolo. Ma per i fratelli Nicholls è anche giunto il momento di guardare in faccia la realtà, di prendere decisioni vitali per la loro sopravvivenza, decisioni che segneranno il loro cammino. Potrà l'amore per Joseph Fitzroy domare il cuore impavido di Bernadette e permetterle di lasciarsi andare con fiducia e passione ai propri sentimenti? E la forza interiore e la dolcezza di Cassandra Philps potranno fare breccia nel cuore di Benjamin e portare la luce nel buio della sua anima? Sacrificio, potere, amore, passione, sofferenza, coraggio e lealtà sono gli ingredienti di questo secondo e conclusivo romanzo de "I Protettori dell'Oracolo". 

Anteprime uscite casa editrice Butterfly Edizioni

Buon pomeriggio a tutti! Iniziamo quest'anno alla grande con le novità della casa editrice Butterfly. Eccoci a presentare le anteprime in uscita : "La vendetta di Dio" di Cristian Rossi, "Nora e il bacio di Giuda" di Monica Portiero e "Acque - torbidi segreti" di Laura Clerici.

Titolo: La vendetta di Dio 

Autore: Cristian Rossi 
Casa Editrice: Butterfly Edizioni 
ISBN: 978-88-97810-29-2 
Data d'uscita: 18 dicembre 
Pagine: 224 
Prezzo: 14,00 € 
Acquista scontato: 
ShopButterflyEdizioni 
Sinossi: 
Città del Vaticano, giugno 1980. In una stanza preclusa agli sguardi altrui, il Santo Padre è sul letto di morte, circondato da suore piangenti. Padre Gabriel, segretario del Pontefice, prega per lui tra le lacrime. Un salto indietro nel tempo: è il 1944 e Padre Gabriel è un giovane prete appena giunto in Italia per prendersi cura degli orfani della guerra. Sin dal giorno del suo arrivo, gli diviene chiaro quanto sia arduo e pericoloso il suo compito: custodire bambini figli di ebrei, e dunque di ricercati, è un reato e i soldati tedeschi non aspettano altro che una scusa per compiere efferati omicidi. Malgrado la sua fede incrollabile, Padre Gabriel non può che chiedersi: dov’è Dio quando il male serpeggia sulla Terra? Come può permettere la morte dell’innocenza? Un romanzo crudo e sincero che riporta alla luce gli orrori delle guerre mondiali, il dolore, l’odissea di una madre alla ricerca del proprio figlio, il senso d’impotenza dell’uomo dinanzi alla propria autodistruzione. Una narrazione scorrevole e commovente che apre il cuore e che, pur con ferrea lucidità, non cede nulla della sua intima tenerezza.

Biografia: Cristian Rossi è nato il 23 aprile 1986 e vive in un piccolo comune della pianura mantovana. E’ diplomato in ragioneria, lavora come impiegato e riempie parte del suo tempo libero con la lettura e la scrittura. “La vendetta di Dio” è il suo romanzo d’esordio. 


Titolo: Nora e il bacio di Giuda 
Autore: Monica Portiero 
Editore: Butterfly Edizioni 
ISBN: 978-88-97810-27-8 
Data d'uscita: 16 gennaio 
Pagine: 212 
Prezzo: 14,00 
Acquista scontato: 
ShopButterflyEdizioni
Sinossi: 
Perth, Scozia. Nora è una giovane studentessa e scrittrice emergente alle prese con l’intrigante storia di fantasmi che costituirà il corpo del suo primo romanzo. La vita le frana improvvisamente sulle spalle quando i suoi genitori muoiono in un terribile incidente d’auto. Da quel momento in poi, tutto precipita: il rapporto già precario con sua sorella Lillian, la presenza inquietante della famiglia della sorella nel suo cottage, le difficoltà economiche. Il destino, tuttavia, non è ancora stanco di giocare con lei: presto emergerà, dalle ombre del passato, un terribile segreto di famiglia che stravolgerà per sempre la sua esistenza. Perché non esiste niente di più crudele del tradimento di chi amiamo di più al mondo: nostra madre. Monica Portiero intesse con incredibile bravura una storia a scatole cinesi, un romanzo nel romanzo in cui realtà e fantasia s’incrociano delineando passioni e rancori; in risalto, i profili di donne tormentate unite dallo stesso coraggio e dal gusto amaro del tradimento. Un romanzo ipnotico e indimenticabile per ricordarci la forza della famiglia e, ancor di più, il potere salvifico della letteratura.

Biografia: Monica Portiero nasce a Bollate e vive a Mede, in provincia di Pavia. Ha iniziato il suo percorso letterario da giovanissima e ha pubblicato i seguenti romanzi: “Sorrell” (Montedit), “La mia canzone per te” (Gruppo Albatros il Filo), “La valle delle ombre” (Edizioni R.E.I.). E’ presente con alcuni racconti nelle antologie “Sussurri dal cuore… e dalle tenebre” e “Impronte d’amore”, entrambe edite da Butterfly Edizioni. “Nora e il bacio di Giuda” è il suo quarto romanzo.

Titolo: Acque – torbidi segreti 

Autore: Laura Clerici 
Editore: Butterfly Edizioni 
ISBN: 978-88-97810-30-8 
Data d'uscita: 16 gennaio 
Pagine: 222 
Prezzo: 14,00 € 
Acquista scontato: ShopButterflyEdizioni 
Sinossi: 
Greta ha sempre amato il fiume che scorre nel luogo in cui vive. Un amore peculiare, velato di timore e rispetto. Da qualche tempo, però, è perseguitata da strani incubi che la vedono fronteggiarsi con una spaventosa creatura fatta d’acqua e con enormi onde nere che, travolgendola, la riportano alla realtà, sudata e tremante. La situazione si complica quando Greta scorge, affisso su un muro, il manifesto della mostra pittorica di un artista greco. La modella nel quadro, ritratta nelle sfumature del verde e del blu, non può che essere lei, Greta. Chi è questo artista? Come può conoscere il suo volto? Esiste un legame tra la ragazza del dipinto e la ragazza d’acqua dei suoi incubi? Tra quadri dalle pennellate blu e verdi e inquietanti maschere veneziane, Greta cercherà la risposta alle sue domande, una risposta che affonda le sue radici in quella Grecia che è alle origini della sua famiglia, tra le acque profonde che custodiscono i torbidi segreti di una vita intera. Laura Clerici scrive un romanzo che dell’acqua ha la potenza, lo scorrere incessante, il fascino. Un romanzo che vi terrà col fiato sospeso e vi trasporterà, come un’onda, fino all’inaspettato, sconvolgente finale.

Biografia: Laura Clerici si è diplomata al liceo linguistico nel 1992; da allora si è catapultata nel mondo del lavoro scegliendo il settore del Turismo. “Svezzata” per una decina di anni dai ritmi frenetici delle agenzie di viaggio storiche della sua città, gestisce da tempo una attività propria. Vive con il marito in un’accogliente casetta in campagna, circondata dal verde e allietata dalla presenza di quattro gatti adorati e viziati. Oltre alla letteratura, alla musica e alle arti in genere, ama gli animali, la natura e ovviamente i viaggi. I suoi hobbies sono la lettura e il canto. “Acque – torbidi segreti” è il suo romanzo d’esordio. 
giovedì 2 gennaio 2014

Presentazione "Fenix - La lunga Notte" di Chiara Mineo e Esmeralda Piccione

Ciao a tutti e buon anno!! Sperando che il 2014 vada alla grande, vi presentiamo un nuovo libro edito dalla GDS Edizioni. Un nuovo urban fantasy di due autrici esordienti, Chiara Mineo ed Esmeralda Piccione.
Fenix - La lunga Notte
Autrici: Chiara Mineo e Esmeralda Piccione
Prezzo: 18 EUR
Acquisto: GDS 
TrailerBook : youtube
Sinossi:
 Amy, una ragazza forte e decisa, scopre che qualcosa in lei è cambiato durante uno strano sogno. Non solo il suo aspetto è mutato rendendola straordinariamente bella, ma ha anche acquisito poteri indomabili. Costretta ad abbandonare la sua famiglia e gli amici, intraprenderà un nuovo cammino per scoprire cosa ha stravolto la sua vita, ma quando incontra Thomas la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Dalla pallida pelle, gli occhi azzurri come il ghiaccio che emanano un profondo senso di solitudine, Thomas avrà il compito di proteggerla da creature pericolose che bramano sete del suo sangue. Sì, perché la povera Amy è diventata lo scrigno custode dell’araba Fenice, una creatura che il Signore Oscuro da secoli cerca di conquistare per ottenere i suoi mistici poteri. La Fenice potrà considerarsi salva, solo quando avrà fatto ritorno nel Giardino dell’Eden, ma per far si che Amy ritorni alla sua normale vita da liceale, lei e Thomas dovranno trovare i quattro elementi che apriranno il portale verso l’Eden. Aiutati da un Incubo di nome Raynols, da Vian, un elfo la cui stirpe si è ormai estinta, Morgan una vampira spietata e Athos un mago intrappolato nel corpo di una tigre, questo straordinario gruppo dovrà adempiere al ruolo di custode della Fenice. Ma qualcosa sembra ostacolarli. Thomas, dietro quella bellezza mozza fiatante tanto da sembrare irreale, nasconde profondi segreti. Di natura vampiresca, Thomas infatti appartiene alla stirpe dei Dhampiri, nato da madre umana e padre vampiro, ma qualcosa di oscuro lo lega al Signore Oscuro. Tra Amy e Thomas nasce un’amicizia destinata a trasformarsi in un’attrazione travolgente. Nonostante sia per metà vampiro, Amy sa che può fidarsi di Thomas, ma più si avvicina a lui più si rende conto che qualcosa non va. I profondi segreti di Thomas travolgeranno la piccola Amy che si troverà a lottare per la sua stessa vita. La prima a compiere il peccato originale fu Eva seguita da Adamo che per la loro bramosia condannarono tutte le creature dell’Eden. Può un cuore spezzato dopo tanti secoli ricompiere lo stesso peccato? L’amore di Thomas salverà Amy dal peccato originale? D'altronde la morte è solo una transizione!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...