Pages

sabato 26 marzo 2016

Rubrica English Book "Collared" di Nicole Williams

Buon sabato Rumors! Oggi per la rubrica English Book, Elisa Gioia ci parla di un nuovissimo romanzo intitolato Collared di Nicole Williams. Ci sono libri che leggi e dimentichi. Ci sono libri che leggi e che hanno un posto speciale nella tua libreria e nel tuo cuore. Secondo la nostra Elisa, Collared è uno di questi libri.
Titolo: Collared
Autrice: Nicole Williams
Lingua: Inglese
Genere: Contemporary Romance

Quando una ragazza di diciassette anni svanisce,
Una comunità è scossa.
I genitori sono disperati.
Gli amici organizzano veglie.
E il ragazzo che la ama la cerca.
Un anno dopo,
La comunità si sta riprendendo.
I genitori hanno perso le speranze.
Gli amici si sentono impotenti.
E il ragazzo che la ama continua a cercarla.
Dieci anni dopo,
La comunità ha dimenticato.
I genitori si aggrappano ai ricordi del passato.
Gli amici vanno avanti.
E il ragazzo che la ama…
La riporta a casa.
Jade Childs ha trascorso dieci anni in cattività, ma ora che è tornata a casa, inizia la vera battaglia per la sopravvivenza. I media sono la sua ombra. I flashback la perseguitano. La sua vecchia vita le sfugge. La sua “nuova vita” la rifiuta. Ha trascorso troppi anni al buio per riconoscere la luce. Ha trascorso troppo tempo a reprimere i suoi sentimenti per ricordare come esprimerli. Ha trascorso dieci anni abbandonando ogni speranza e ora non può rischiare di lasciarla entrare di nuovo nella sua vita. La vita di Jade non è definita solamente da quello che le è successo- è bloccata da ciò.
Quando la ventisettenne viene trovata,
La comunità vuole conoscere la sua storia.
I genitori vogliono dimenticare.
Gli amici vogliono far parte della sua storia.
E il ragazzo che la ama ancora affronta la più grande e vera sfida:
lasciarla andare.
Ci sono libri che leggi e dimentichi. Ci sono libri che leggi e che hanno un posto speciale nella tua libreria e ogni tanto li riprendi in mano a sfogliarli. Poi ci sono i libri che ti cambiano, che ti spiazzano, che ti lasciano senza parole e che non vedi l’ora di rileggere di nuovo ma sei ancora troppo scombussolata per farlo.
Collared di Nicole Williams è uno di questi libri. Un romanzo che mi ha attratto a sé una domenica mattina, quando nella mia email mi sono arrivati la cover reveal e un estratto. Quelle parole mi hanno preso il cuore, me l’hanno stritolato e poi me l’hanno gonfiato d’amore. E questo è Collared, un viaggio del cuore sulle montagne russe, una storia diversa dai soliti romance, il viaggio di due anime destinate ad amarsi per sempre.


Il libro inizia diciassette anni fa, a casa di Torrin, il ragazzo della porta accanto di cui Jade è follemente innamorata. Tra di loro si percepisce subito che non è una cotta passeggera, un primo amore. È vero amore. Quello che sai durerà tutta la vita e le promesse fatte fra di loro verranno mantenute.
Quella stessa sera Jade viene rapita di fronte a casa sua, mentre aiuta un uomo dandogli delle indicazioni stradali. Passa un anno, due, dieci. Torrin non ha mai smesso di cercarla. “Tu mi hai riportato indietro, quando tutti mi hanno lasciato alle spalle.”
Ma la vera sfida inizia adesso per Jade, costretta per dieci anni a vivere prima chiusa in un armadio, poi a fingere di essere Sarah, la figlia del suo rapitore, e a vivere con un collare al collo e a poter fare solo quindici passi.

Non è solo lei a dover fare i conti con questo trauma, ma pure la sua famiglia e Torrin. Jade scoprirà, una volta tornata a casa, che le cose sono cambiate per tutti. Ci sarà un colpo di scena inaspettato già nei primi capitoli e renderà la storia ancora più intensa, ti spezzerà il cuore e vivrai con Jade tutte le sue paure e insicurezze e capiremo quanto Torrin la ami.
Nicole Williams è stata capace di rendere reale tutte le emozioni provate dai personaggi: paura, tristezza, rabbia, amore, speranza; mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi, a ridere, col fiato sospeso fino alla fine. Piccola nota sul finale: non aspettatevi il classico happy end, anche se una volta chiuso il libro vi ritroverete col cuore gonfio di speranza, quella speranza che Jade ha avuto il coraggio di riportare nella sua vita, rimettendo insieme i pezzi rotti del suo passato e accettandolo, ma completamente proiettata a un futuro nuovo.

2 commenti:

  1. Bellissimo questo è uno di quei libri che mi piacerebbe leggere in cartaceo .... una recensione perfetta una storia avvincente e particolare ...bravissima Elisa

    RispondiElimina
  2. Bellissimo questo è uno di quei libri che mi piacerebbe leggere in cartaceo .... una recensione perfetta una storia avvincente e particolare ...bravissima Elisa

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.