Pages

martedì 22 novembre 2016

Recensione: " Ti amo ma non posso" di Cecile Bertod

Ciao Rumors! Oggi la nostra Carmela Corrieri ci parlerà di un nuovo romanzo targato Newton Compton di Cecile Bertod, "Ti amo ma non posso" 
Titolo: Ti amo ma non posso
Autore: Cecile Bertod
Editore: Newton Compton 
Genere: Romanzo
Prezzo: Ebook  4,99 € - Cop. Flessibile 8,42 €

Sam lavora da quattro anni al «Chronicle» e, dal primo momento in cui l’ha incontrato, è segretamente innamorata di Dave, il vicedirettore del giornale. Nonostante faccia qualsiasi cosa per essere notata, non sembra avere speranze: è timida, insicura e un po’ troppo in carne, mentre Dave ama il lusso, le modelle e ai sentimenti preferisce i flirt di una sera. Quando lo vede in TV accanto a una donna bellissima, Sam si rende conto che non può continuare a sprecare il proprio tempo dietro a un sogno irrealizzabile. Basta con Dave! Durante la settimana della moda di San Francisco, che vede Dave e Sam presenti per lavoro, il bel giornalista scopre però una ragazza che non sospettava esistesse: Sam è molto di più della schiva e silenziosa redattrice sempre infagottata nella sua felpa di pile. Ma anche per lei quei giorni saranno decisivi. Forse ha più d’un motivo per credere in se stessa. E forse c’è qualcuno che, molto prima di Dave, se n’era già accorto…


Hola Rumors.
Eccomi qui con una nuova recensione.
Oggi con grande piacere vi parlerò di “Ti amo ma non posso” il nuovo libro di Cecile Bertod, un’autrice che adoro tantissimo perché con la sua scrittura ironica riesce a catturare l’attenzione del lettore sin dalle prime pagine.

Adesso immaginate di essere in una commedia americana, di quelle divertenti, spassose e con quel pizzico di romanticismo che non deve mancare mai. Ah dimenticavo, mentre leggete questa recensione selezionate “all about that bass” di Meghan Trainor dal vostro ipod e sparatela a palla!

Sam è una ragazza semplice, con i suoi chili in più, con la sua pazienza illimitata, la tipica ragazza della porta accanto che non dice mai di no, da tre anni lavora per il San Francisco Chronicle e da tre anni è perdutamente e segretamente innamorata del suo capo: Dave, il tipico capo odioso, sexy, autoritario, testardo, egoista e con una passione irrefrenabile per il sesso femminile in tacco dodici, taglia 40, appartenente al mondo del jet set, mondo lontano anni luce da Sam che al posto di barrette dietetiche e centrifughe preferisce una ciambella doppio strato e sex on the beach nel fine settimana. Dite la verità: anche voi vi state riconoscendo in Sam!
Entra lui, Dave, la prova vivente che Dio esiste e ama il nodo Windsor.”
  
Durante la San Francisco fashion week però, il mondo di Sam cambia drasticamente. Per uno strano caso del destino conoscerà Al, un ragazzo, dolce, affettuoso e interessato alle linee morbide e dal doppio strato di morbidezza di Sam. Al cerca in tutti i modi di fare breccia nel cuore di Sam che nel frattempo ha capito che non può continuare a rincorrere il sogno di conquistare il cuore di Dave.
“Mi aggrappo alle illusioni per non affrontare per una buona volta la realtà. E cioè che mi sono innamorata di un uomo che non mi degnerà mai solo di un solo sguardo,che di me non ha la minima stima
E Dave? Beh, Dave inizia a vedere il mondo da un’altra prospettiva che non è più una taglia o uno spacco o un sedere che si muove ma una fantastica “perfetta imperfezione”.



Cecile Bertod con questo libro ha trasmesso un messaggio significativo: “ non importa se siamo alte, tonde, con i fianchi e un sedere paragonabile a un 45 pollici, noi siamo belle così, sappiamo amare, sappiamo sorridere sappiamo essere vere! E chi se ne frega se magari c’è qualcuno che non riesce a guardare oltre il nostro corpo, si magari soffriremo, senza magari soffriremo e basta, ma alla fine noi siamo quello che siamo e non c’è niente di meglio al mondo.”

Besos a todos. Carmela. 

2 commenti:

  1. Testimonianza di un prestito di denaro tra particolare

    Ciao! Sig. ra Florina Olga mi ha salvato dalla disonestà di interditions delle banche
    sete di denaro mi dà un credito di 35000 euro per un periodo di 10 anni, affinché i miei sogni si avvereranno. Prego tutti coloro che erano in grado di godere di questi servizi, gentilmente tornare a testimoniare al fine di consentire ad altri utenti in stato di bisogno, per essere in grado di trovare anche un rimedio affidabile. Ti lascio il suo indirizzo email: fcredit53@yahoo.com

    RispondiElimina
  2. Testimonianza di un prestito di denaro tra particolare

    Ciao! Sig. ra Florina Olga mi ha salvato dalla disonestà di interditions delle banche
    sete di denaro mi dà un credito di 35000 euro per un periodo di 10 anni, affinché i miei sogni si avvereranno. Prego tutti coloro che erano in grado di godere di questi servizi, gentilmente tornare a testimoniare al fine di consentire ad altri utenti in stato di bisogno, per essere in grado di trovare anche un rimedio affidabile. Ti lascio il suo indirizzo email: fcredit53@yahoo.com

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.