Pages

giovedì 3 novembre 2016

Rubrica English Book- Recensione "Mr. President" di Katy Evans

Ciao Rumors. Oggi per la Rubrica English Book, Vanessa ci parlerà di Mr. President il primo capitolo della serie White House dell'autrice Katy Evans uscito pochi giorni fa in lingua originale.
Titolo: Mr. President
Autore: Katy Evans
Serie: White House #1
Genere: Contempary romance
Lingua: inglese
Data di pubblicazione: 31 ottobre 2016

Ha conquistato i cuori di milioni di persone. Ma è disposto a perdere il suo?
Ho incontrato il figlio del presidente, quando eravamo entrambi giovani. Matthew Hamilton era affascinante, raffinato e intelligente. Non avevo mai incontrato un ragazzo come lui.
Mi promise che non si sarebbe mai candidato per la presidenza. Gli promisi che se lo avesse fatto, sarei stata al suo fianco.
Tre mandati dopo, l’invito a unirmi alla campagna elettorale di Matthew Hamilton è l'occasione più esaltante che abbia mai avuto. Io sono determinata a fare la differenza; lui è determinato a vincere.
Focalizzato sul suo obiettivo, Matt è risoluto, spietato, e disarmante. Tutti gli occhi sono puntati su di lui e la sua popolarità è in aumento. Ma ben presto, il possibile futuro presidente degli Stati Uniti mi possiede in più di un modo, e nonostante i rischi, sono incapace di resistere.
Rubiamo tocchi, rubiamo momenti durante la notte. Ma la nostra attrazione sta rapidamente diventando sempre più pericolosa, mettendo a rischio non solo il mio cuore, ma la possibilità per Matt di vincere la presidenza.
La vittoria si prenderà tutto.
Andarsene sarà la cosa più difficile di tutto
“Noi siamo la coppia perfetta, nella situazione più imperfetta”

Cinquanta sono le stelle della bandiera statunitense, una per ogni stato, e cinquanta sono le stelle che si merita questo nuovo meraviglioso romanzo di Katy Evans, Mr. President.
In piena campagna elettorale statunitense, e ispirandosi alla vita di JFK Jr, Katy Evans ci regala l’incredibile storia di un amore proibito ambientato nel mondo della politica e con il suo stile unico e accattivante riesce a tenerti incollato fino all’ultima pagina.
Ci sono romanzi che ti catturano il cuore per i loro protagonisti, altri che ti appassionano per la storia, altri ancora che ti affascinano per la scrittura. Ma quando un libro racchiude insieme tutti questi tre ingredienti, allora te ne innamori follemente e non riesci a pensare ad altro anche a distanza di giorni. Questo è quello che ho provato leggendo la storia di Matthew Hamilton e Charlotte Wells.
Matthew Hamilton è il figlio di un ex Presidente degli Stati Uniti d’America assassinato al termine del suo mandato. A trentacinque anni è il più giovane candidato alla Casa Bianca nella storia degli Stati Uniti. È giovane, bello come un dio greco e determinato a far rivivere il sogno di suo padre.
Charlotte Wells è la figlia di un senatore. Undici anni prima era rimasta affascinata dall’incontro con l’allora Presidente Hamilton e suo figlio Matt. Spinta dall’emozione suscitata da quell’incontro aveva fatto una promessa: se mai Matt si fosse candidato alla presidenza, lei avrebbe partecipato alla sua campagna elettorale per aiutarlo a vincere.
Ora a distanza di undici anni Matt è in corsa per la casa Bianca ed è pronto a riscuotere quella promessa ricevuta anni addietro.
Charlotte è sempre rimasta incantata e affascinata dal figlio dell’ex Presidente. Ma ora a ventidue anni sa che divenendo parte del suo staff e partecipando attivamente alla sua campagna elettorale potrà essere in prima linea e fare qualcosa di unico per il suo paese.
Charlotte è giovane e appassionata. Matt è risoluto e disarmante. Fin dal loro primo incontro nell’aria volano scintille.


Quella tra Matt e Charlotte è una storia proibita, fatta di sguardi rubati, sorrisi nascosti, tocchi scambiati furtivamente cercando di evitare gli occhi del pubblico. Fino ad arrivare a notti infuocate, dove la passione che li divora dentro finalmente riesce a esplodere. Quello che li consuma è un fuoco che ben presto divampa in un incendio. Un incendio che deve però essere domato e tenuto a bada, per non rischiare di perdere tutto. Per non perdere la Presidenza degli Stati Uniti D’America.
“Tu sai che non puoi baciarmi”
“Io posso baciarti. Io voglio assolutamente baciarti. Penso che sappiamo entrambi che io intendo baciarti. A lungo e intensamente. Voglio che la mia lingua si arrotoli con la tua, Charlotte, e voglio anche i tuoi gemiti”
Bravissima la Evans nella descrizione degli eventi. Riesce a trasportarti nel pieno di una campagna elettorale. Ti cattura e ti appassiona con i discorsi di Matt dal podio, tanto da farti desiderare di essere veramente nel pieno della campagna elettorale e di poter dare il tuo voto a Matt Hamilton. Perché è LUI che fa la differenza. È LUI che crea dipendenza e aspettative. È LUI il leader che ognuno ha sempre sognato di incontrare. Ti cattura e ti affascina e ti ritrovi a desiderare di poter fare di tutto pur di vederlo vincere le elezioni.

“Potrei essere il prossimo Presidente degli Stati Uniti! Che io sia dannato se non ottengo quello che voglio e io voglio te. Non solo ti voglio, ho bisogno di te. Non importa cosa stia facendo, io penso a te. Non importa con chi io sia, vorrei solo che fossi tu…”

Matt Hamilton ispira passione e potenza. Il suo unico scopo è dare al suo paese e al mondo un futuro migliore. Sente di essere nato per quello. Quella è la sua missione, e per fare tutto questo sa che dovrà essere da solo. È un peso che non può e non vuole condividere con nessuno. Lui ci è già passato, lo ha provato sulla sua pelle.  Sa cosa ha passato la madre guardando il padre morire per il bene del paese. Sa cosa vuol dire essere il figlio di un Presidente. E non è questo che desidera come futuro per Charlotte. Ma pur sapendo tutto questo non riesce a non volerla al suo fianco. Non riesce a non pensare a quella ragazza dai capelli rossi e dai profondi occhi blu. Non riesce a fare a meno di lei. Il loro è un amore con una data di scadenza e quella data di scadenza è il giorno delle elezioni.

“Allora cosa faremo a riguardo?” mi domanda lui dolcemente. “Niente”, rispondo. Ride, trascina una mano sul suo viso e risponde scuotendo la testa “Niente non esiste nel mio vocabolario. È rischioso? Si. È egoistico da parte mia? Forse. Ma non resterò fermo a non fare niente”.

Scritto a POV alterni, Mr. President è uno di quei romanzi che ti prende e ti cattura fino all’ultima pagina. Credetemi quando vi dico che lo divorerete in pochissime ore. Purtroppo fa parte di una serie e pertanto dovremo attendere fino a gennaio per continuare a vivere il sogno americano insieme a Matt e Charlotte e scoprire cosa li attende nel loro futuro.
Noi Italiani abbiamo sempre avuto un rapporto molto conflittuale nei confronti della politica, essendo ormai sfiduciati da tutto e da tutti. La Evans riesce a farti sognare, non solo per la bellissima storia d’amore, ma anche perché ti fa immaginare un mondo migliore, un mondo in cui ci sia un leader come Matt, giovane e appassionato, in grado di fare veramente la differenza per il suo paese.
E prendendo spunto dalla campagna elettorale di Matt che utilizza le lettere dell’alfabeto per testimoniare i punti salienti del suo programma, io arrivo direttamente alla lettera P come Perfetto. Perché Matt Hamilton è perfetto come futuro Presidente e ha definitivamente catturato il mio cuore e il mio voto!
Vanessa

“Un giorno avrò fatto tutto ciò che devo fare. E lei sarà mia. Ricordati le mie parole.”
“Lei già lo sa?”

“Gliel’ho appena detto”

1 commento:

  1. partecipo e condivido! ti seguo ovunque! (non sono uno stalker!) ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    come inciampare sul principe azzurro è molto carino!

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.