Pages

giovedì 28 giugno 2018

Review Party "The slayer: I portali demoniaci" di Daniela Bellisano

Ciao Rumors. Oggi Amber ci parlerà di The slayer: I portali demoniaci, primo volume della duologia spin-off della serie Witches’ Destiny di Daniela Bellisano
Titolo: The slayer –I portali demoniaci
Serie: Witches’ Destiny
Autore: Daniela Bellisano
Editore: Self Publishing
Genere: fantasy
Prezzo: Eur 1,99
Amazon

«Cacciamo le ombre, le essenze demoniache e i mutaforma. Siamo cacciatori silenziosi e letali, uomini e donne nati con il solo destino di uccidere i demoni. Secoli orsono la nostra razza ha combattuto un’epica battaglia contro il male, ci eravamo quasi estinti, ma ora siamo tornati.»

In una cittadina del Minnesota, perennemente coperta da scure nubi, abita una ragazza solare a cui non è permesso uscire di casa senza la sua migliore amica a farle da scorta. Dana, un giorno, stanca di sentirsi in gabbia, scappa di casa iniziando così il suo viaggio on the road per gli Stati Uniti. Assisterà a eventi che non riuscirà a spiegarsi, come l’omicidio dei due autisti del pullman su una strada desolata nei pressi di Savannah. È proprio in quest’ultima città che Dana deciderà di fermarsi per indagare, a modo suo, sugli omicidi e le scomparse che sembrano essere all’ordine del giorno in quest’antica città.
Tra strani incontri, portali magici, scomparse e omicidi, Dana incontrerà due ragazzi che le cambieranno la vita per sempre portandola a conoscenza di un mondo di cui scoprirà fare parte da sempre. Amori, gelosie, incomprensioni, segreti e nuove dimensioni: Dana dovrà affrontare una realtà che non si sarebbe mai immaginata e cadere a pezzi sarà inevitabile. Riuscirà a rimettersi in piedi e affrontare i suoi nemici chiudendo i portali demoniaci per sempre?

Anche se non considero il genere fantasy il mio preferito, ammetto di aver fatto fatica a staccarmi da questo libro che può essere definito più precisamente un Urban fantasy.
Dana Barrons, è una ragazza ventenne come tante altre che vive con la nonna, i genitori e un fratellino di cinque anni in un piccolo paesino del Minnesota, e ogni giorno si sveglia con l’opprimente sensazione di trovarsi nel posto sbagliato e quando quella sensazione diventa più forte che mai, decide di allontanarsi dalla sua famiglia e di intraprendere un viaggio. Dana brama l’avventura e come presto scoprirà ne troverà anche troppa. E noi con lei perché l’autrice è molto brava a trascinarci nelle varie peripezie che coinvolgeranno la ragazza, sì perché presto Dana assisterà a strani e inspiegabili eventi che le scombineranno la vita e la porteranno a scoprire un mondo sovrannaturale di cui ignorava l’esistenza, pieno di creature cattive e pericolose, i demoni. E insieme a loro anche gli sterminatori, uomini e donne che lottano ogni giorno per tenere questi essere lontani dalla terra.
Il percorso che Dana intraprende sarà un viaggio all’interno di se stessa che la farà maturare e le porterà quell’indipendenza che solo qualche tempo prima considerava impossibile. Ad aiutarla ci saranno Selene, Drew e Ian; con la prima instaurerà un’amicizia con alti e bassi ma che sarà di fondamentale importanza per lei, mentre gli altri due anche se in modo diverso le faranno battere forte il cuore e entrambi cercheranno di conquistarla, ma è solo uno che riuscirà a farla capitolare.


“Pensava, sperava che quell’attrazione potente
che lo dominava in quei giorni fosse solo perché Dana era una bella ragazza,
con un carattere che lo esaltava e stuzzicava;
ma quando le sue labbra avevano toccato quelle di lei, aveva capito che non era così;
voleva ogni parte di lei, desiderava poterla toccare, baciare, sfiorare quando e dove voleva.

Il romanzo è scritto con una narrazione fluida e corretta in terza persona, non la scelta più facile quando ci sono così tanti personaggi, è però un’opzione che apprezzo molto e sottolinea a mio modo di vedere una maggiore attenzione nella costruzione e nello sviluppo della trama.
Una storia che mi sento di consigliare a tutti gli appassionati del genere fantasy e anche a chi ama le storie avventurose e piene di colpi di scena.

Amber

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.