Pages

lunedì 18 febbraio 2019

Recensione "È tutto qui " di Melissa Pratelli

Ciao Rumors. Oggi diamo il benvenuto a Viviana Leo che per l'esordio nel Rumore, ha letto È tutto qui primo volume della Serie Stronger di Melissa Pratelli.
Titolo: È tutto qui
Serie: Serie Stronger Vol. 1
Autore: Melissa Pratelli
Editore: Dark Zone
Genere: New Adult
Prezzo: € 2,99
Amazon

Amelia Hudson sta per iniziare il secondo anno di college e ha un solo obiettivo: ricominciare. Per questo decide di lasciarsi alle spalle la sua vecchia vita, il pesante fardello che le ha lasciato in eredità e di trasferirsi a San Diego, dalla sorella Cecilia. Aidan Hale, coinquilino e migliore amico di Cecilia, è un tipo spiritoso, brillante e bello da togliere il fiato. Ma soprattutto, è decisamente fuori dalla portata dell'imbranatissima Amelia. A dispetto di tutto, invece, l'iniziale amicizia tra i due si tramuta ben presto in attrazione e poi in qualcosa di ancora più profondo. Il destino, però, è sempre in agguato e rischia di far crollare il fragile sogno che i due ragazzi hanno faticosamente costruito. Perché Amelia non è l'unica a nascondere un segreto inconfessabile, anche il passato di Aidan ha ancora qualcosa da dire.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA AUTRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI



Lo ammetto, è la prima volta che leggo qualcosa di Melissa Pratelli, ma di certo non sarà l’ultima.
Come si evince dalla trama, Amelia è una ragazza di diciannove anni che si trasferisce dalla sorella Cecilia per cercare di rimuovere un doloroso passato ed è qui che incontra Aidan, coinquilino e migliore amico di Cecilia, ed è qui che inizia la loro avventura amorosa, fatta di alti bassi.
Ho letto questo libro in poco tempo, perché la scrittura è fluida, scorrevole, ed è un punto a suo favore. Ma partiamo per ordine. Pro e contro della storia, ovviamente secondo il mio parere personale.
PRO: come dicevo, scrittura che ti cattura fin dalla prima pagina e che non ti molla finché non hai terminato il libro e il doppio POV aiuta molto perché fa comprendere bene i pensieri di entrambi i protagonisti. Altra cosa che ho apprezzato molto è stata la psicologia dei personaggi. Ognuno di loro, anche i secondari, è ben caratterizzato, dipinto in un modo magistrale, e non è una dote che tutti gli autori posseggono, quindi altro punto a favore della Pratelli. Ho amato anche i battibecchi dei due protagonisti, intorno ai quali ruotano tutti gli altri personaggi. Aidan e Amelia, secondo me sono una coppia esplosiva.

CONTRO: Amelia è un po’ infantile da alcuni punti di vista, ma credo che sia una cosa voluta. In fondo ha diciannove anni, probabilmente l’autrice voleva sottolineare questo aspetto e ci è riuscita. A sfavore, secondo me, anche l’eccessiva lunghezza del testo. Non che non apprezzi i libri con molte pagine, capiamoci, anzi, ma credo che le vicende tra Aidan e Amelia siano state tirate un po’ troppo per le lunghe, avrei preferito una storia un po’ sfoltita, ma questo rientra sempre nei gusti personali. Altra cosa che non ho gradito, sempre per mio gusto, è che il libro non è autoconclusivo. Non amo attendere i seguiti, ma questo proprio perché avrei voluto leggere subito quello che succederà. Il finale è… non voglio spoilerare ma lascia a bocca aperta! Perciò, Melissa, sbrigati, vogliamo tutti sapere come finirà.

«Avrei iniziato una nuova vita, in una nuova città. Più forte, più consapevole, più determinata.
Avevo lei accanto e potevo fare tutto. Potevo e dovevo»

Comunque, al di là di tutto, faccio i miei complimenti all’autrice e alla casa editrice Dark Zone per questo bel libro. Ho amato il rapporto solido tra Cecilia e Amelia, nonostante siano completamente diverse, e la storia è costellata di mille emozioni che fanno battere il cuore, soprattutto durante i momenti hot tra Aidan e Amelia, che non mancano e che arricchiscono la storia d’amore.

«Era la prima volta che mi baciava in piedi e, non appena la mia lingua entrò in collisione con la sua, sperimentai la terrificante sensazione di avere le gambe molli come gelatina. Temevo seriamente che sarei precipitata al suolo, ma non aveva poi tutta questa importanza; se quello era il rischio da correre per essere baciata da Aidan Hale, mi andava più che bene

Aidan poi è tutto ciò che una donna possa desiderare: sexy, protettivo, simpatico e a volte molto tenero, soprattutto quando fa da spalla ad Amelia durante i suoi momenti no. Un personaggio maschile di carta coi fiocchi!
Ricordo poi, a tutti coloro che vogliono intraprendere questa bella lettura, che nel libro è trattato anche un argomento delicato, la depressione, e credo che l’autrice lo abbia fatto nel miglior modo possibile, con tatto e sapienza. Ma non voglio raccontare oltre perché rischierei di far perdere il gusto ai futuri lettori, quindi solo un consiglio: leggetelo!

VIVIANA LEO

1 commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.