Pages

martedì 19 febbraio 2019

Recensione "Salvatore" di Natasha Knight

Ciao Rumors. Oggi presentiamo la nostra nuova collaboratrice Ezia che ci parlerà del primo volume dalla serie Benedetti Brothers di Natasha Knight, intitolato Salvatore
Titolo: Salvatore
Serie: Benedetti Brothers #1
Autore: Natasha Knight
Editore: Quixote Edizzioni
Genere: Mafia Romance
Prezzo: € 4,49 (e-book) su Amazon, Kobo, iTunes, Google Play, Store QE
Amazon

Lucia
Tutto ha avuto inizio con un contratto firmato prima da lui e poi da me, sotto lo sguardo delle nostre famiglie. Con mio padre che, seduto in silenzio, sconfitto, dava sua figlia ai mostri della famiglia Benedetti.
Ho obbedito. Ho recitato la mia parte. Ho firmato e ho regalato la mia vita. Sono diventata un trofeo in carne e ossa, un simbolo costante del loro potere su di noi.
Tutto questo è successo cinque anni fa.
Poi è arrivato il momento in cui mi ha reclamato. È arrivato il momento per Salvatore Benedetti di possedermi.
Ho giurato vendetta. Ho imparato cos’è l’odio, eppure niente avrebbe potuto prepararmi per l’uomo che avrebbe controllato la mia vita.
Mi ero aspettata un mostro, uno che avrei voluto distruggere. Ma nulla è mai bianco o nero. Nessuno è mai santo o diavolo. Nonostante i suoi lati oscuri, ho visto la sua luce. Per ogni sua azione negativa, ne ho vista una positiva. Anche se lui aveva fatto di tutto per farsi odiare da me, una passione più calda dell’inferno ha iniziato a bruciare dentro di me.
Ero sua, e lui era mio.
Il mio mostro. Solo mio.

Salvatore
Possedevo la principessa della famiglia mafiosa DeMarco. Apparteneva a me. Avevamo vinto, e loro perso. E quale modo migliore potevamo trovare per dare loro una lezione, se non quello di togliere loro ciò che avevano di più prezioso? Di più caro?
Io sarei diventato il re. Ero il primo in linea di successione per governare la famiglia Benedetti. Lucia DeMarco era il bottino di guerra. Il mio bottino di guerra e potevo farci quello che volevo.
Il mio dovere era spezzarla. Trasformare la sua vita in un inferno. La mia anima era oscura ed ero legato all’inferno. Non avevo via d’uscita, non c’era per nessuno di noi due. Perché la famiglia Benedetti non perde mai, e ovunque siamo passati, abbiamo solo lasciato una scia di distruzione. Era sempre stato così. E così credevo sarebbe sempre stato.
Fino a Lucia.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA CASA EDITRICE 
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO


LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI


Ciao Rumors.
Allora, di solito non trovo difficoltà nello scrivere una recensione, soprattutto se il libro in questione mi ha tenuta incollata alle pagine.
Bhe, con questo libro trovo complicato esprimermi, perché?
Salvatore Benedetti è un uomo potente, secondogenito del boss Franco Benedetti, che gli cederà il posto una volta ritiratosi dal comando.  Salvatore all'apparenza è cattivo, ma come in ogni storia, degna di questo nome, finirà col rendersi conto che la violenza non è la soluzione migliore. Reduce dalla morte di qualcuno a cui voleva bene, comprende il dolore altrui. Protegge, anche a costo della sua stessa vita e lo amerete anche per questo.
Dopo aver firmato, a malincuore, il contratto che lo avrebbe legato a Lucia, qualcosa in lui cambia. E Lucia DeMarco, figlia del boss del clan rivale, non sa che quell'uomo, alto almeno trenta centimetri più di lei, con i muscoli ben allenati e la barba incolta, diventerà essenziale. Firma, con le lacrime agli occhi, quel pezzo di carta che da quel momento in poi, avrebbe  cambiato tutto, avrebbe cambiato lei. Brama vendetta, e vuole ottenerla.

Era come se, per la prima volta da quello stramaledetto contratto, la stessi possedendo sul serio. Come se fosse veramente mia. Era mia sul serio.

 La storia si svolge principalmente tra la Calabria e il New Jersey, in case lussuose, arredate in modo sfarzoso e intrighi fatti di carezze e sensualità che ti tengono gli occhi spalancati. Gli ingredienti che rendono una storia perfetta, ci sono tutti. Violenza, impeto, perdono, amore, vendetta, c'è davvero tutto.

«Solo la morte ci potrà dividere.»

Penso che questa frase, raccolga il senso della storia. Un contratto firmato da entrambi controvoglia. Un'unione obbligata dalla resa di un padre che non ha saputo affrontare le proprie colpe e qualcosa di misterioso che vede Lucia, accorgersi che tutto quello che la circondava, non era altro che una grossa bugia, o un segreto tenuto nascosto da chi non accettava tale verità.

Si dice che un buon libro, lo si può considerare tale, solo se alla fine della lettura i protagonisti ti mancano.
Ecco, per me questo è un ottimo libro, uno di quelli che ti fanno venire voglia di rileggere le frasi sottolineare, di tanto in tanto, di quelle che rileggi perché hai il blocco del lettore.
Buona lettura
5 stelle meritatissime, consigliato.

Ezia

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.