Ciao Rumors. Oggi per la terza tappa del blog tour di Hannah dell'autrice Cinzia La Commare, vi suggeriamo 5 motivi per leggere questo libro.
Autore: Cinzia La Commare
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di pubblicazione: 29 giugno 2019
Formato: ebook - cartaceo
Link d'acquisto: Amazon
“Non avrei mai scordato cosa mi aveva fatto, ma neanche fino a che punto lo avevo amato”.
A volte scappare non basta.
Ad Hannah è stata data l’opportunità per fuggire, Kaelan l’ha lasciata andare, ma la voce dell’uomo che ha amato sembra seguirla dovunque vada.
Lei non riesce a dimenticarlo, e sebbene lo voglia non è capace di spezzare quel legame che ancora sente nei confronti di chi ha portato tanto dolore nella sua vita.
Il terrore, la distanza, la sicurezza che vorrebbe darle Roy, un coetaneo conosciuto nel periodo più orribile della sua esistenza, ad Hannah non bastano per dimenticare Kaelan.
A volte l’unica cosa che puoi fare è tornare.
Terza tappa del blog tour: 5 motivi per leggere questo libro
Io ho già letto "Hannah", dunque di motivi ne ho trovati davvero molti altri e sceglierne solo cinque non è stato affatto semplice. Questo libro racchiude dentro fra le pagine così tanti punti di riflessione, così tanti validi motivi appunto per leggerlo e trarne insegnamento che avrei potuto scrivervi un elenco di motivi incredibilmente lungo.
Tuttavia, dovrò limitarmi a elencarvene soltanto cinque.
Primo motivo: se avete già letto il primo volume di questa dilogia, "Kaelan", sicuramente avrete atteso come me oltre un anno per scoprire cosa ne è stato della giovane Hannah dopo quella terribile notte. L'attesa è dunque da considerarsi uno dei motivi, se non il principale, per cui dovreste affrettarvi a leggere questo libro.
Secondo motivo: la forza di Hannah. La ragazzina che abbiamo lasciato un anno fa è diventata, a mio avviso, la protagonista femminile più forte che abbia mai conosciuto. Ne ha passate tante durante il primo volume, in questo nuovo libro il percorso che dovrà affrontare non sarà più semplice ma anzi metterà tutto in discussione. Soprattutto se stessa.
Terzo motivo: il realismo. Hannah racconta una storia che sa di verità, della realtà dei giorni nostri per quanto possa essere a volte brutale e cruda. Per quanto possa non piacerci esiste, e queste pagine vi daranno l'impressione di poterla toccare con mano, viverla in prima persona, vi faranno riflettere e immedesimare nel cuore e nell'anima di una donna che è stata spezzata dall'amore e che, al tempo stesso, dentro di sé non ha smesso di avere speranza sebbene possa sembrare il contrario. Il nuovo libro di Cinzia La Commare, "Hannah", non è una favola della buonanotte, l'autrice porta alla luce il rovescio della medaglia - quello che di solito fingiamo di non vedere - perché nella vita non è sempre tutto arcobaleni e unicorni: esiste il dolore senza cui non potrebbe esservi rinascita.
Quarto motivo: speranza e seconde possibilità. Questo libro ci insegna tanto soprattutto sulla forza di volontà, sulla speranza e sul riscatto dato dalle seconde possibilità anche quando si era arrivati al punto di credere che nulla valesse più la pena, che nulla avesse più importanza neppure la nostra stessa vita. Quello che serve è trovare un motivo - come dice Omari Iqbal che conoscerete fra le pagine di questo libro - che ci riporti a galla e ci restituisca la voglia di affrontare il mondo a viso aperto, più forti di prima; non importa quale sia la ragione, non è detto che debba essere qualcuno, possiamo essere anche solo noi stessi oppure una serie di cose, come l'accettazione del passato e di chi siamo davvero.
Quinto motivo: Roy. Voglio chiudere questo elenco con una sfumatura di leggerezza, ecco perché ho scelto di parlarvi di un nuovo personaggio conosciuto in questo ultimo volume. Un biondino sexy vestito di pelle nera, occhi magnetici sfreccia sulla sua moto tagliando il vento nelle strade buie fra le campagne dell'Ohio, e che fa a cazzotti per difendere le donne. Roy è in realtà una figura molto importante di questo libro, colui che con una certa testardaggine infischiandosene degli avvertimenti di Hannah cercherà di rimettere insieme i mille pezzi del cuore della nostra protagonista. (E distruggerà il mio, perché non è qui con me 😂 )
È la prima volta che consiglio un libro attraverso cinque motivi, ma spero di esserci riuscita perché Hannah merita una possibilità anche da parte vostra, quindi andate a leggere questo romanzo!!!
Articolo di "Chiara Buccoliero"
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.