Pages

giovedì 5 marzo 2020

Review Party "Priest – Un prete" di Sierra Simone


Ciao Rumors. Oggi la nostra Giusi M, ci parlerà di  Priest – Un prete dell'autrice Sierra Simone, primo capitolo della serie Priest uscito il 22 febbraio grazie a Hope Edizioni.
Titolo: Priest – Un prete
Serie: Priest #1 Autoconclusivo
Autore: Sierra Simone
Editore: Hope Edizioni
Genere: Erotic Romance
Amazon

Ci sono molte regole che un prete non può infrangere.  Un prete non si può sposare. Un prete non può abbandonare il proprio gregge. Un prete non può abbandonare il suo Dio. Sono sempre stato bravo a seguire le regole. Fino a quando non è arrivata lei. Da allora, ho appreso nuove regole.  Mi chiamo Tyler Anselm Bell. Ho ventinove anni. Alcuni mesi fa, ho infranto il voto di castità sull’altare della mia chiesa e, Dio mi perdoni, lo rifarei. Sono un prete e questa è la mia confessione.

IL LIBRO CI È STATO DONATO  DALLA STESSA CASA EDITRICE
 SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO SU ESSE. TUTTI II DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI

Eccomi Rumors oggi a parlavi di Priest-Un Prete di Sierra Simone uscito il 27 Febbraio arrivato qui in Italia grazie a Hope Edizioni.
Devo dire la verità è stata una lettura molto impegnativa. Come dice il titolo il protagonista è un prete che infrange il voto di castità innamorandosi di una giovane donna. 

Tyler Anselm Bell è un giovane prete di 29 anni pieno di fascino della piccola chiesa di St. Margaret nel Missouri. Prima di prendere i voti era un ragazzo come tanti con molti pregi e difetti, molto ambito tra le sue coetanee. Ha alle spalle una famiglia unita molto religiosa ma a seguito di un grande dispiacere si allontanano non credendo più negli uomini di Dio. In seguito ad un trauma familiare decide di dedicare la sua vita al Signore e ad aiutare il prossimo riportando le pecorelle smarrite sulla retta via. La sua vocazione è  arrivata solo tre anni prima e in questo la chiesa ha un ruolo cruciale. I sensi di colpa e il dolore lo portano in seminario per poter espiare le sue colpe e riportare la comunità  a credere in Dio. Con impegno e dedizione riesce a riportare la gente diffidente ad assistere alle sue omelie e a ricredere nella parola di Dio. Tyler è sicuro più che mai che la sua vita sia interamente dedicata alla chiesa e al bene del prossimo ma durante una particolare confessione tutti i suoi principi iniziano a vacillare e dentro di lui inizia una tempesta di emozioni forti e contrastanti.  

Poppy Dandforth, una pecorella smarrita cerca l'assoluzione ai suoi peccati e per questo si imbatte nel confessionale di Padre Bell. È una giovane donna ricca, bella e sensuale che ha mollato tutte le sue sicurezze e tutti i suoi piani per fare un lavoro un po' particolare. Le sue labbra rosse e la voce roca e sensuale dicono il contrario del suo aspetto.

“Fuggire in una piccola città e trascorrere pe mie giornate a fare un lavoro di ciò non mi importa, per poi passare le notti da sola? In questo modo ho la mia dignità, compio delle buone azioni, ma lasci che glielo dica Padre le buoni azioni non riscaldano il letto di notte, e vengo invasa dal terribile sconforto di non poter avere entrambe le cose. Eppure le voglio. Voglio una buona vita e desidero passione e romanticismo.”

 Padre Bell sente una calamita che lo attira a Poppy vorrebbe vederla meglio ma il confessionale non glielo permette. È smarrita e Tyler sente una strana connessione e vorrebbe uscire per abbracciarla.

Combattuto, uscii anch’io dal confessionale pensando che fosse più facile spiegare la penitenza e il pentimento faccia a faccia, piuttosto che attraverso quella stupida grada. E lì mi bloccai. La sua voce era sexy. La sua risata li era ancora di più. Ma nessuno reggeva il confronto con lei".

Piano piano i due si avvicinano parlano e lavorano insieme a dei progetti cercando di migliorare la chiesa. Aumenta l'intesa tra loro e anche il desiderio, quello proibito, carnale. Poppy lo provoca e Tyler vive questo come un peccato cercando di fare penitenza. Prova tanti sentimenti contrastanti: vuole stare insieme a Poppy nel modo in cui è  stato con altre ragazze ma adesso è un prete ed è davvero sbagliato provare questi forti sentimenti verso una donna?  Si può amare una donna e contemporaneamente amare Dio? Tyler è tormentato dai sensi di colpa perché sa di aver peccato ma ancora più grave è il fatto che non riesce a non smettere di pensarla e desiderarla per peccare nuovamente.

“Ero un prete. Avevo giurato a Dio di non conoscere il corpo di un altro per tutta la vita, nemmeno il mio, a voler essere precisi. Dovevo essere il pastore del gregge, non il lupo…”

Sacro e profano si mescolano per creare qualcosa di unico e particolare mai sperimentato da Tyler. Padre Bell sa di provare qualcosa di profondo per Poppy  e allo stesso tempo sa di avere le responsabilità per via della sua posizione ma è pronto a mollare tutto pur di continuare a stare con lei soprattutto alla luce del sole. Ma Poppy può sentire su di lei il peso di questa scelta?

“Perché il Signore mi aveva portato Poppy, se non dovevo innamorarmi di lei? Era davvero così terribile che un uomo di Dio facesse sesso? I protestanti lo facevano da mezzo millennio e non sembravano per quello essere destinati all’inferno più dei cattolici. Ed era così sbagliato volere entrambi? Volevo condurre la mia chiesa, aiutare le persone a trovare Dio, ma maledizione, volevo anche Poppy e non pensavo fosse giusto dover scegliere.”

La storia è narrata  interamente da Tyler e attraverso le sue parole e i suoi pensieri sui versi della Bibbia che aiutano a capire il suo tormento, ho scoperto e amato il vero Tyler: il Tyler dolce, altruista, tormentato, attento ai bisogni degli altri. 
Troviamo qualche pensiero di Poppy che fa vedere Tyler secondo il suo punto di vista. Ho trovato Tyler dapprima veramente devoto e convinto di amare solo Dio ma poi ho scoperto il suo lato umano dove cede  al desiderio, e in fondo come spiega il suo stato d'animo, non lo fa vedere in modo del tutto sbagliato al lettore. 
Forse è  vero ha fatto la sua scelta di diventare prete in un momento delicato della sua vita  dettato dalla rabbia e dalla volontà di riempire un vuoto cercando di cambiare l'assetto della Chiesa ma in effetti non era il suo vero progetto di vita. 
PRIEST è un romanzo molto erotico e Tyler e Poppy danno sfogo alla loro passione senza pudore in qualsiasi luogo e questo può essere non compreso. 

Devo essere sincera è stata una lettura complessa  perché l'idea che abbiamo della Chiesa e dei sacerdoti è ben diversa da quella che troviamo qui descritta e si deve avere una mente bella aperta per gettarsi in questa lettura.

Sierra Simone ha davvero scritto bene tutte le scene. Data la storia non è per niente scontata nel raccontare non solo di un prete che viola i suoi voti ma di un uomo e l’amore...

Giusi M

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.