Pages

martedì 19 maggio 2020

Recensione "John" di Karen Morgan

Buongiorno Rumors. Oggi vi parlo del nuovo romanzo self publishing di Karen Morgan: John. Uscito il 29 Aprile.

Titolo: John
Autore: Karen Morgan
Editore: Self Publishing
Genere: New Adult, Contemporary Romance
Data pubblicazione: 29 aprile 2020
Amazon


Credevo che l’amore fosse felicità e passione, ma è anche dolore e devastazione.
E io lo so bene.
Sono Janet Lane e ho fatto la cazzata più grande della mia vita.
Ho perso la testa per John Crowell.
Sono rimasta ammaliata dai suoi occhi profondi e azzurri come il mare.
Incantata dalla sua voce e stregata dal suo profumo.
Innamorarmi di lui non era previsto ed è stato un fottuto errore.





IL LIBRO CI E' STATO DONATO DALLA CASA EDITRICE
SENZA ALCUNO SCOPO DI LUCRO

LE IMMAGINI USATE NON SONO NOSTRE E NON CI GUADAGNAMO DA ESSE.
TUTTI I DIRITTI APPARTENGONO AI PROPRIETARI.    




Questo nuovo libro di Karen Morgan parla di due protagonisti intensi e con forte personalità: Janet e John.

Janet Lane, una ragazza forte e decisa, di Brooklyn, che frequenta l’ultimo anno del liceo ed aspira alla Columbia, una delle università migliori. Ragazza semplice con una migliore amica sempre ad appoggiarla e con la sua famiglia sempre vicino; suo padre con un lavoro umile e sua nonna, che l’ha cresciuta come una figlia.

John Crowell, ragazzo ventottenne, in procinto di finire la specializzazione universitaria per intraprendere una grande carriera come professione universitario di letteratura e con un lavoro come bibliotecario, che l’ha appunto spinto a coltivare questo suo grande obiettivo.

Il loro primo incontro, si può definire più come uno scontro… Janet e John sbattono uno addosso l’altro per strada e la maglietta bianca di Janet diventa del colore del caffè finendo per mostrare il suo intimo. Questo loro avvenimento, li porta a presentarsi ed a fare in modo che John cerchi Janet per regalarle la maglietta che quel giorno le ha rovinato.

Da lì i due ragazzi iniziano ad uscire e conoscersi sempre di più, il loro rapporto diventa fin da subito intenso e forte, il loro stare insieme è fatto anche di silenzi ricchi di un significato profondo. Perché non servono sempre le parole per comprendersi, e loro con i silenzi e gli sguardi comunicano tutti i sentimenti reciproci.

John però era tormentato da un avvenimento del passato di cui non era contento, così un giorno fidandosi sempre più di Janet, glielo confida ed i due rafforzano ancora di più il loro legame.

In questo libro il legame tra i protagonisti, benché giovani, è perfetto e profondo, in quanto non si basa soltanto sul punto di vista sessuale ma soprattutto sull’affinità profonda che le loro anime si trovano a provare con un legame indissolubile.

Purtroppo tra di loro iniziano anche degli alti e bassi, perché John si allontana da Janet, con il suo tirocinio in Italia e lei non riesce a scoprirne il motivo. Così, anche se abbattuta, cerca di andare avanti con la sua vita, più forte di prima.

Arriva appunto il momento di andare all’università e viene accettata alla Columbia, lì conosce una nuova amica e compagnia di avventure: Cindy, che sarà la sua forza in molte occasioni.

Ma la vera sorpresa è trovarsi alla sua prima lezione di letteratura, con il suo nuovo professore…


John… il suo John… tutto questo è per lei inaspettato e non riesce a capire come sia possibile.

I due iniziano una lotta interna fatta di tante occasioni perse, di mancato coraggio, di momenti eccezionali, di amore passionale, di vita vera; tutto questo unito al destino, che gli farà trovare sulle loro strade svariati eventi, per farli lasciare e ritrovare un milione di volte.

Alla fine il loro rapporto potrà essere diverso da quello di allieva e professore, dati i loro trascorsi?
Il loro amore intenso e vitale, riuscirà a risolvere gli intoppi che nel loro cammino troveranno e li porterà alla felicità?

Non vi resta che leggere tutto il romanzo per capire fin dove la storia di Janet e John potrà arrivare e sorprendervi. 

“Adesso non puoi andare da nessuna parte. Ti ho imprigionata, sei mia” disse con voce calda e decisa.

Deglutii a fatica e un brivido mi percorse la schiena, raggiungendo il punto in cui la sua mano era ferma.

Eravamo decisamente troppo vicini, così tanto che la gente attorno a noi era svanita.

“Sei ingiusto” riuscii a rispondere.


“Amo il mio lavoro e la mia vita, ma amo più te”.

Il mio cuore esplose e le lacrime mi rigarono il viso. Il dolore e l’amore lottarono tra di loro, facendomi salire un groppo in gola che avrebbe potuto soffocarmi da un momento all’altro.

“Ma proprio perché ti amo non posso distruggere la tua vita e i tuoi sogni” concluse e il mio cuore di sbriciolò.




E' il secondo libro di questa autrice che leggo e come sempre Karen mi ha lasciato a bocca aperta.

Questo libro, letto in anteprima con grande onore, mi ha letteralmente conquistato pagina dopo pagina, al punto che l’ho terminato in tre giorni leggendo fino a tarda notte.

Questo perché le emozioni che mi ha trasmesso sono state intense e struggenti, talmente forti che mi sono immedesimata in queste e ho lottato in prima persona per l’amore dei due protagonisti.

Come sempre la scrittura di Karen è ottima e sorprendente, per questo le faccio i miei complimenti ed aspetterò impaziente i prossimi romanzi che vorrà farci conoscere.

Mi raccomando lettori, vi consiglio di leggere i libri di Karen e di lasciarvi trasportare dalle pagine che vi si presentano davanti, per poter essere emozionati al punto tale da essere felici!

Federica 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.